PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Proteggere il cerchio nei cambi gomme

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
PiGi
Peugeottista veterano

Proteggere il cerchio nei cambi gomme

Messaggio da PiGi »

Se non fosse per il prezzo ci farei un pensierino.

http://cgi.ebay.co.uk/New-Car-Alloy-Whe ... dZViewItem
307 2.0 HDi 5p. XSi FAP grigio sidobre, cruise control.

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Sono perplesso... quasi seicento euro per quella roba?!? E a che servirebbe?

Una volta staccato il cerchietto del bordo gomma dal cerchio - cosa che i gommisti fanno con la pressa pneumatica, ma che un hobbista può fare tranquillamente con un pantografo di legno - estrarre la gomma dal cerchio è semplice.

I gommisti usano la stessa macchina, che tiene il cerchio bloccato mentre gira e il braccio estrae la gomma; un hobbista può ottenere lo stesso risultato con due levacopertoni, e il cerchio si può proteggere con qualsiasi cosa, tipicamente un pezzo di plastica rigida, o addirittura un pezzo di tubo per annaffiare aperto.

I più pignoli possono procurarsi gli appositi spessori di plastica che si comprano a pochi euro nei negozi ben forniti di accessori moto.

Mi sbaglierò, ma mi pare tanto olio di serpente... :?
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

non mi sono mai trovato un cerchio rigato dal gommista e sinceramente per quella cifra se mi riga un cerchio lo ricompro e spendo sicuramente meno ;)
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Quello è il set completo,voledo si può acquistarere a meno solo pezzo che necessario.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Torna a “Generale”