PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pellicole oscuranti...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Pellicole oscuranti...

Messaggio da gargarozzo77 »

Ciao ragazzi, ogni tanto mi rifacico sentire pure io (lavoro permettendo :shock: ).
Avrei bisogno di una consulenza su una decisione che dovrei prendere. :?
Ho una figlia di 8 mesi e quando la porto in giro in macchina il sole le da molto fastidio :x .
Sono indeciso se acquistare delle tendine parasole oppure se (spendere un po' di più) e far applicare delle pellicole oscuranti sui vetri.
Ho però un po' di dubbi:
- quanto si aggira la spesa per le pellicole? :?:
- esistono vari tipi di pellicole? :?:
- riducono davvero la luminosità del sole oppure no? :?:
- devo farle installare da un professionista oppure lo posso fare pure io? :?:
- (Domanda solo per i residenti della mia zona) Conoscete qualche buon installatore nella provincia di Bergamo? :?:

Grazie in anticipo.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

emanuel
Peugeottista appassionato

Messaggio da emanuel »

se fossi in te metterei sicuramente le pellicole oscuranti, però non so dirti quanto costano e c'è anche un parametro da rispettare in base alla legge, che non mi ricordo la percentuale di oscurità che ci deve essere...
scusa la mia spiegazione un pò fatta male..
Peugeot 307 2.0 HDi 136 cv FAP 5p Speed'up Nero Ossidiana, Cerchi 17',6 marce, Sensore pioggia, Sensore luci, Specchietto retrovisore elettrocromatico, Radio Rd4+caricatore Cd, Clima bizona, Pack elettrico 3!!!!!

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Come prezzo non saprei,cmq la legge prevede l'oscuramento solo dei vetri posteriori e lunotto...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Io le monto in 3 gradazioni diverse: scure, semiscure e chiare.
Solitamente dietro si mettono le semiscure o le scure. Il sole (e il relativo calore) non da più fastidio una volta che monti le pellicole... sembra di avere gli occhiali da sole 8) su tutto il corpo... una goduria! :) Io le consiglio al 100%... e ti consiglio anche di fartele fare da un installatore. Costerà un pò di più ma il risultato è mooolto migliore. :wink:

Per fare il posteriore (i due finestrini laterali + lunotto) credo che la spesa si aggiri attorno ai 250 euro.

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: Pellicole oscuranti...

Messaggio da Retz »

gargarozzo77 ha scritto:Sono indeciso se acquistare delle tendine parasole oppure se (spendere un po' di più) e far applicare delle pellicole oscuranti sui vetri.
se sei indeciso monta le tendine (sono robuste e da fuori non sfigurano affatto, anzi) :D se invece sei deciso e ti piace la macchina un po' più tunizzata vai sulle pellicole :wink:
riducono davvero la luminosità del sole oppure no?

ci sono varie gradazioni sia di colore che di filtro solare, devi richiedere quelle che più si addicono al tuo caso (meglio se te le fai vedere, i preparatori di solito hanno dei campioni da mostrare alla luce del sole nel cortile (ma l'effetto quando fai tutto il giro vetri è parecchio diverso quindi chiedi di vedere un'auto impellicolata se non l'hai mai vista.. :wink: )
devo farle installare da un professionista oppure lo posso fare pure io?
assolutamente professionista! ci vuole molta esperienza per far venire un lavoro coi fiocchi, le pellicole montate male o anche con alcune imperfezioni sono bruttissimissime :? non farlo! :!: :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Roadrunner
Peugeottista veterano

Re: Pellicole oscuranti...

Messaggio da Roadrunner »

gargarozzo77 ha scritto:Ciao ragazzi, ogni tanto mi rifacico sentire pure io (lavoro permettendo :shock: ).
Avrei bisogno di una consulenza su una decisione che dovrei prendere. :?
Ho una figlia di 8 mesi e quando la porto in giro in macchina il sole le da molto fastidio :x .
Sono indeciso se acquistare delle tendine parasole oppure se (spendere un po' di più) e far applicare delle pellicole oscuranti sui vetri.
Ho però un po' di dubbi:
- quanto si aggira la spesa per le pellicole? :?:
- esistono vari tipi di pellicole? :?:
- riducono davvero la luminosità del sole oppure no? :?:
- devo farle installare da un professionista oppure lo posso fare pure io? :?:
- (Domanda solo per i residenti della mia zona) Conoscete qualche buon installatore nella provincia di Bergamo? :?:
Posso risponderti per quanto concerne le tendine parasole di Mamma Peugeot.
Le ho adottate per i vetri delle porte posteriori e per i vetrii del vano bagagli, con le stesse tue finalità. Svolgono egregiamente la loro funzione e in più permettono di viaggiare con i finestrini leggermente abbassati senza avere una corrente d'aria diretta, funzione molto utile dopo una sosta al sole per cambiare rapidamente l'aria in abitacolo. So che esiste una tendina anche per il lunotto, ma la vedo più utile sulla Station dato che la SW ha già il lunotto oscurato.
Le pellicole, però, oltre ad essere più eleganti, svolgono anche la funzione di trattenere all'esterno i frammenti di vetro in caso di incidente.
Peugeot 307 SW 2000 Hdi Fap Grigio Dolomite - M.Y.2003 [ imm.ne 23/12/02]
Challenger 17"- Pack Confort Plus - Pack Visibilità - Pack Inverno - Allarme volumetrico e perimetrale - Regolatore velocità - Rivelatore ostacoli - Rete divisoria - Sedili supplementari - Seggiolino isofix Kiddy - 4 tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Consolle portatelefono.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Io uso le tendine con le ventose (ne ho trovate con l'immagine di Shrek davvero simpatiche) e devo dire che svolgono benissimo il loro compito. Inoltre è un attimo metterle e toglierle. :D
E poi credo che la spesa sia inferiore rispetto alle pellicole oscuranti.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Metti pure le tendine Peugeot, sono veramente ben fatte e poi a Settembre se vuoi le puoi togliere :wink:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

jumpy007
Peugeottista veterano

Messaggio da jumpy007 »

io monto sia sui vetri ant ke post una pellicola dalla gradatazione abbastanza leggera con effetto specchio all'esterno e devo dire ke mi piace molto di più delle tendine :wink:
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Mi permetto di dire la mia.... pellicole!! Non c'è discussione. :wink:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Per il costo il prezzo è sulle 220/240 € visto che la station ha due vetri laterali in più rispetto alle berline;

ce ne sono di molteplici, anche con colorazioni diverse dai soliti nero/grigio (blu/rosse/specchio/ecc.);

la luminosità all'interno dell'abitacolo viene ridotta al minimo con guadagno di minor calore interno e nessun fastidio di riflessi solari;

l'installazione va fatto solo dai prof, visto che per essere omologate hanno bisogno di una specifica dichiarazione da parte del personale addetto al montaggio/vendita, unita al fatto che per montarle al meglio e fare in modo da poter abbassare e alzare i finestrini laterali il lavoro deve essere perfetto per non arricciarle dopo poco tempo;

in provincia di bergamo non so dirti, ma so che molti centri Car Glass (quelli delle riparazioni/sostituzioni dei vetri auto) fanno anche questo genere di servizi ora; sulle pagine gialle trovi i link necessari per contattarli!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Ma quante ne sapete !!!!

Mamma mia sono stato subissato dalle Vs. risposte, vi ringrazio davvero tanto.
Adesso ci capisco un po' di più diciamo.
Sinceramente non pensavo che la spesa fosse così "cara" pensavo di cavarmela con al massimo € 100,00 :shock: :shock: :shock: :shock: , ma forse ho vissuto su un altro pianeta fino ad adesso.
Ho letto anche tutti i post che sono stati scritti nel forum e ho visto anche alcune foto presenti sul forum, devo dire che non ci sono paragoni tra pellicole e tendine. L'effetto delle pellicole è molto più elegante e rende la macchina più "cattiva".
L'unica cosa che mi ferma al momento è il costo... :cry:
Vi farò sapere.
Grazie ancora.... :D
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Aggiungo...

Son di nuovo qua. Vi aggiorno su quello che mi è successo sabato scorso. :lol:
Sono andato a fare la spesa con la mia piccina e mia moglie e durante il tragitto il sole le dava un fastidio folle. :evil: Arrivati al supermercato, esasperato dalla situazione, faccio un giro nel reparto "Auto" e cosa vedo..... ????

"Coppia tendine parasole quadrate con ventosa" alla modica cifra di € 1,30 :shock: :shock: :shock:

Cosa faccio? Le ho acquistate ad occhi chiusi pensando di aver fatto anche un buon affare...... :? :? :? :? :x :cry: :cry: :evil: :evil: .... ma appena montate non riuscivo assolutamente a vedere la differenza rispetto a prima!!!
In sostanza sono quasi trasparenti, insomma fanno cag**e !!!! :x

Va beh che per 1,30 euro sono ancora il solito, ma ho paura che acquistando le tendine originali Peugeot possa prendere ancora una fregatura del genere.

Vi chiedo pertanto se effettivamente filtrano i raggi del sole e scuriscono l'abitacolo oppure se sono poco efficaci.
Altra domanda è relativa ai codici: ho fatto una ricerca sul sito, ma non sono riuscito bene a capire quale siano i codici corretti. A me servirebbero solo quelle dei vetri delle portiere posteriori.
Qualcuno ha le idee più chiare di me? Premetto che ho una Station.
Grazie, aspetto le Vs. considerazioni e consigli.
Buona serata a tutti.

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

sì, le tendine originali oscurano alla grande :wink:

i miei passeggeri dietro d'estate viaggiano nel confort più coccoloso che ci sia :) (come del resto immagino anche queli con le pellicole se scelte con filtraggio adeguato :wink: )

ed anche io ne giovo perchè la macchina resta bella fresca sotto il sole :D poi ho preso l'abitudine di parcheggiarla "col sederone al sole" così anche tutto il volante e il cruscotto resta bello fresco :lol:

il prezzo sì, è tanto per dei pezzi di stoffa (come tutti gli opzional!).. ma la forma, il tessuto e le finiture son ben ponderate e dopo poco ti fanno passare l'arrabbiatura del portafoglio più leggero :wink:

i codici meglio se te li dice uno con la station, non vorrei farti sbagliare :roll:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Chiarimento ....

Ho mandato una mail al mio concessionario con la richiesta di prezzo delle famose tendine parasole per le porte posteriori per la mia Station.

Mi rispondono così:
Come da Sua richiesta Le comunichiamo il prezzo delle tendine parasole per le porte posteriori della Sua autovettura Peugeot 307 STAT.: il costo è di Euro 38,63 l'una compreso I.V.A..
Se disponibili al magazzino centrale di Milano, ci vogliono 24 h.dall'ordine per la consegna.
RingraziandoVi per la preferenza accordataci, distintamente La salutiamo.

Spero si siano sbagliati!!!! € 38,63 CADAUNA ?????!?!??!?!? :shock: :shock:

Ditemi di sì ..... :?

Torna a “Generale”