PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

si può modificare il contratto d'acquisto?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
puma18
Peugeottista curioso

si può modificare il contratto d'acquisto?

Messaggio da puma18 »

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire se è possibile modificare un contratto di acquisto auto nuova che non è ancora arrivata in concessionaria? I motivi sono 2: il primo è che l'auto è in ritardo e io sono a piedi da un mese perché la mia si è fermata prima di poterla consegnare (infatti già non potrò fare più permuta ma dovrò dare soldi in più al conce); il secondo è che nel frattempo la famiglia si sta allargando e stiamo pensando che ci servirebbe una SW e pensavo di chiedere qualcosa in pronta consegna. Secondo voi quali sono le regole in questi casi? Non parlo di vero e proprio recesso, ma di una sostituzione di auto.
Oggi vorrei passare dal conce a fare questa proposta, ma prima vorrei essere preparato/sgamato
Grazie a chi mi sa dare dritte/indicazioni
2008 Allure PureTech Turbo 110 EAT6 S&S spirit grey + pack confort + pack ciel + park assist + cerchi 17" Heridan nero brillante + grip control + M+S + touchscreen 7" con nav + lettore cd/mp3 + vaschetta bagagliaio + barra acciaio protezione soglia baule

Anatra

Re: si può modificare il contratto d'acquisto?

Messaggio da Anatra »

Per la questione ritardo ci sono regole precise,ti basta una breve ricerca su google. Escluso questo , se il contratto rimane valido, credo sia tutto basato su un possibile accordo con il concessionario, che comunque si troverebbe a dover vendere ad altri l'auto che TU hai scelto.

puma18
Peugeottista curioso

Messaggio da puma18 »

A quali REGOLE ti riferisci per quanto riguarda i ritardi di consegna? Esistono regole?
2008 Allure PureTech Turbo 110 EAT6 S&S spirit grey + pack confort + pack ciel + park assist + cerchi 17" Heridan nero brillante + grip control + M+S + touchscreen 7" con nav + lettore cd/mp3 + vaschetta bagagliaio + barra acciaio protezione soglia baule

Anatra

Messaggio da Anatra »

per tutto esistono regole, specialmente a livello contrattuale. Perdonami, ma l'hai fatta una ricerca su google in riferimento a questo genere di compravendite?
Se non ci informiamo non possiamo poi lamentarci che i venditori fanno come vogliono.

puma18
Peugeottista curioso

Messaggio da puma18 »

Scusa, ma io non mi stavo lamentando affatto, forse non è chiara la mia richiesta! Infatti ho anche specificato che non mi interessava recedere, ma attuare una MODIFICA al contratto in essere, perché un'auto mi serve e so che per recedere dovrei aspettare un ritardo di 2 mesi (LE REGOLE DEL RECESSO LE CONOSCO) ma ora siamo a un mese di ritardo, quindi non posso dire nulla, ma non posso neanche permettermi di stare ancora senza auto.
Chiedo se qualcuno sa o se gli è capitato di dover chiedere di cambiare auto, mentre gli sta arrivando quella prescelta. Spero di essere stato più chiaro

puma18
Peugeottista curioso

Messaggio da puma18 »

Ah, aggiungo che la modifica che vorrei effettuare sicuramente comporterebbe per me un prezzo di acquisto maggiore e, per contro, so benissimo anche che il conce si terrebbe sul groppone (o mi farebbe pesare sia così) un'auto che non aveva scelto di tenersi in casa

Anatra

Messaggio da Anatra »

per la necessità dell'auto, prova a chiedere un auto sostitutiva, visto il ritardo mi risulta che tu ne abbia diritto.
Per la "modifica", una volta firmato il contratto non mi risulta possibile in quanto cambiare auto implica recedere dal primo contratto e stipularne un altro nuovo, ed è previsto chiaramente ma ti comporta di certo la perdita della caparra.

Torna a “Generale”