Come tutti avrete notato sto cercando assiduamente di entrare in Peugeot, al giusto prezzo....tra i tanti annunci che ho spulciato di 308cc ancora non riesco a trovare niente nella mia zona.
Spostarsi e fare migliaia di km x prendere una macchina con i km scalati....mi rode un po.
Cmq entrambe mi affascinano molto.
La cc ho avuto modo di salirci ed è stupenda,la Rcz l'ho sempre e solo visto da fuori e i ha fatto sempre sbavare.
Premesso che ho già una moto la quale uso sempre x spostarmi in città e fare commissioni; vorrei una macchina da poter usare sempre, fare la spesa o andarci in vacanza...quando sarà possibile.
Solitamente in macchina vado sempre da solo o al massimo in coppia.....raramente ho più di un pax a seguito.
Entrambe non sono comodissime x lunghi spostamenti in 4, ma a vedere alcune usate a 200000km ,mi fan supporre che x macinare tanti km non siano tanto scomode di quanto possano dare impressione.
Ho sentito che la panca posteriore della Rcz si può ribaltare x aumentare le capacità di carico....sta cosa me garba, anche la cc è così?
La 308 di contro ha il peso e tutto quello che ne deriva da freni sottodimensionati...,però ha anche 4 posti.
Aiutatemi vado al manicomio.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rcz o 308cc questo è il problema
-
- Peugeottista novello
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Rcz o 308cc questo è il problema
Ciao Commodor
Direi che andare al manicomio per questo problema mi sembra eccessivo
Il mio suggerimento è quello di provare anche la RCZ meglio se con lo stesso motore della 308 cc È da dire che la 308 cc è più un'auto da famiglia che asseconda diverse esigenze mentre la RCZ è più una sportiva pura ad iniziare dal bilanciamento dei pesi fra i 2 assi assetto freni motorizzazioni ecc ecc.
Va da sé che come ben sai la sportiva prevede anche qualche rinuncia per esempio la comodità e spaziosità dei posti posteriori oltre al loro accesso dove con tetto aperto la 308 cc non ha confronti con nessuna berlina per esempio.
Questo il mio parere.
Magari focalizza meglio gli aspetti che per te risultano più importanti di altri e poi fai il confronto.

Direi che andare al manicomio per questo problema mi sembra eccessivo
Il mio suggerimento è quello di provare anche la RCZ meglio se con lo stesso motore della 308 cc È da dire che la 308 cc è più un'auto da famiglia che asseconda diverse esigenze mentre la RCZ è più una sportiva pura ad iniziare dal bilanciamento dei pesi fra i 2 assi assetto freni motorizzazioni ecc ecc.
Va da sé che come ben sai la sportiva prevede anche qualche rinuncia per esempio la comodità e spaziosità dei posti posteriori oltre al loro accesso dove con tetto aperto la 308 cc non ha confronti con nessuna berlina per esempio.
Questo il mio parere.
Magari focalizza meglio gli aspetti che per te risultano più importanti di altri e poi fai il confronto.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Parliamo di 2 modelli estremamente diversi. Una è una cabrio l'altra un coupè. Una concepita per viaggiare in tranquillità magari a tetto aperto, l'altra per chi ha un po' di prurito al piede destro
Per non rimanerci male l' Rcz va considerata una 2 posti: i posti dietro sono assolutamente di fortuna e per brevi spostamenti, impensabile piazzarci qualcuno per un lungo viaggio. Per contro la bauliera è capientissima e difficilmente si sente il bisogno di ribaltare la panca posteriore. Pensa che riesco a caricare esattamente lo stesso numero di valigie che mettevo sull' A3 (sensa ribaltare)
Io la uso come auto di tutti i giorni, per andare a lavoro, per la spesa per le vacanze ecc ecc 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Mi sono dimenticato il capitolo comodità: con l'Rcz si affrontano tranquillamente viaggi lunghi, l'abitacolo deriva da quello della 308 e quindi anteriormente lo spazio non manca di certo ed i sedili hanno la giusta ergonomia e consistenza. Sicuramente le sospensioni tendono al duro e visti gli asfalti Italiani a tratti e alla lunga la cosa può infastidire un po', si può mitigare la cosa con il cerchio da 18 anziche 19 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

-
- Peugeottista novello