PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Selenia turbo diesel 10w40
-
- Peugeottista novello
Selenia turbo diesel 10w40
E se mettessi il selenia turbo diesel 10w40? datemi opinioni e consigli per favore
Re: Selenia turbo diesel 10w40
In quale motore??
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Penso si riferisse al suo 2.2 HDI della 406ALE714 ha scritto:In quale motore??

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Innanzitutto la prima cosa che mi viene da dire è di continuare ad usare l'olio che hai usato fino ad oggi.
Se devo dare un opinione sul selenia td 10w40 l'ha usato per anno mio padre sulla sua Alfa senza problemi,anche se lui ha l'abitudine di sostituire l'olio ogni 10.000km.
Parti dal presupposto che è un olio non adatto a motori con fap o dpf, ed è un semi sintetico se proprio vuoi orientarti sul selenia c'è il wr 5w40 che è già di una tecnologia più moderna rispetto al primo, però costa qualcosina in più
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
-
- Peugeottista novello
si sono io!
Ho provato tutte le marche di olio esistenti anche mischiandole!!!!!
mi manca soltanto il selenia 10w40 turbo diesel
Appena lo provo vi faccio sapere com'è .....
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Tanto come diceva qualcuno sempre olio èILPEUGEOTDIESEL2! ha scritto:si sono io!
Battute a parte attendo di sapere come va

==========>gianluigi<=========
-
- Peugeottista novello
Anzi,se devo essere preciso non ho mai provato il vanguard,l'oleoblitz,e il Gazprom......
Ho provato invece:sint 2000,tamoil,total,esso,shell,motorcraft,petronas,elf,mobil,castrol,bardahl,general motor 10w40,delphi,champion.....
ce ne sono a bizzeffe di marche,che tutto sommato mi sono trovato bene con tutte.....basta che siano di qualità tanto secondo me la fonte è sempre quella poi cambiano ovviamente le confezioni e credo le additivazioni e specifiche.
I cinesi vendono pure l'olio....marche mai sentite e dalla dubbia qualità,se di qualità si può parlare,lo metterei soltanto se devo portare la macchina allo sfascio ed è senza olio.....per poi buttarla!
Ma nella mia coppa solo olii di qualità!!!!!!
Ho provato invece:sint 2000,tamoil,total,esso,shell,motorcraft,petronas,elf,mobil,castrol,bardahl,general motor 10w40,delphi,champion.....
ce ne sono a bizzeffe di marche,che tutto sommato mi sono trovato bene con tutte.....basta che siano di qualità tanto secondo me la fonte è sempre quella poi cambiano ovviamente le confezioni e credo le additivazioni e specifiche.
I cinesi vendono pure l'olio....marche mai sentite e dalla dubbia qualità,se di qualità si può parlare,lo metterei soltanto se devo portare la macchina allo sfascio ed è senza olio.....per poi buttarla!
Ma nella mia coppa solo olii di qualità!!!!!!