PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Esperienza personale ricambi on line

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Nico1996
Peugeottista curioso

Esperienza personale ricambi on line

Messaggio da Nico1996 »

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e mi scuso in anticipo se ho sbagliato qualcosa. Volevo tuttavia raccontarvi la mia esperienza personale dopo l'acquisto on line di una coppia di fari a led per la mia 208 active. Ho acquistato i fari valeo dal sito internet ditomasoshop.com, il prezzo era molto concorrenziale (235 euro per ogni faro). I fari mi sono stati spediti in contrassegno e mi sono trovato costretto a fare 30 km (solo andata) per ritirarli alla filiale BRT perché non era stato inserito il numero civico nella bolla di consegna. Fino a qua tutto sopportabile, ritiro dopo una lunga attesa il mio pacco e scopro che un faro è danneggiato. Nulla di grave, il supporto inferiore spezzato, tuttavia, considerando la spesa ho contattato il venditore che mi ha assicurato che avrebbe spedito immediatamente un fanale nuovo e mi avrebbe ritirato quello rotto (a detta sua il pacco era assicurato). Dopo giorni senza ricevere sue notizie lo contatto e mi comunica che il pacco era appena partito. Chiedo gentilmente di avere il codice per il tracking ma nulla, lo chiamo e mi dice di attendere e che il pacco era in consegna. Dopo aver chiamato il corriere e dopo aver scoperto che non c'è nessuna spedizione in arrivo, decido di contattarlo di nuovo e chiedo delucidazioni in merito a questa spedizione. Tuttavia, dopo numerose telefonate, mi viene solamente detto di aspettare sue notizie, che non arrivano mai. Mi vengono comunicate cose che poi non vengono fatte. Sto aspettando questo codice da due giorni. Non capisco il senso di continuare così, raccontando frottole. Io, ormai rassegnato ho portato oggi a far riparare il faro danneggiato, dopo di ché li farò montare (sperando che almeno funzionino). Un comportamento del genere da un venditore che dice di lavorare in questo settore da dieci anni non me lo sarei mai aspettato. Ovviamente ora dovrò spendere altri soldi per la riparazione del faro.
Ho deciso di scrivere tutto questo, non per "vendetta" (anche perché non cambierebbe nulla), ma per mettere in guardia tutti su questo pessimo venditore. Ora spero solo che i fari siano funzionanti. Qualcuno sa dirmi come agire in una situazione del genere? Mi rendo conto che ci sia ben poco da fare, ma se avete idee le ascolto volentieri. Vi ringrazio per l'attenzione.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Esperienza personale ricambi on line

Messaggio da Gian »

Ciao Nico,
Ti dico che ti è andata ancora bene.
Qualche anno fa acquistai da un commerciante del Sud Italia di pezzi di ricambio una cappelliera per un'auto.
Al posto della cappelliera arrivò di tutto fuorché questa
Contattato più volte il venditore anch'esso a suo dire professionale si è sempre fatto negare al telefono.
Leggendo in un altro forum scoprii che lo stesso comportamento avuto nei miei confronti lo ebbe anche con altri utenti dai quali partì un forte grido di allarme invitando tutti a stare alla larga.
Morale della favola siamo in Italia e purtroppo la madre dei furbi è sempre gravida.
:mad:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Nel tuo caso essendo materiale nuovo spero che abbia emesso regolare fattura.
Diversamente una segnalazione alla g.d.f credo gli stia solo bene :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Nico1996
Peugeottista curioso

Messaggio da Nico1996 »

Dopo una recensione negativa finalmente mi è stato spedito un faro nuovo! Il venditore mi ha comunicato di aspettarmi una azione legale nei miei confronti, non capisco per quale motivo, visto che io ho semplicemente scritto una recensione nella quale ho espresso un suo disservizio. Lui sostiene sia stato tutto un errore del corriere, tuttavia certi comportamenti credo che non siano stati quelli di una persona onesta (ad esempio comunicarmi l'avvenuta spedizione mentre in realtà non era stato spedito nulla oppure le mancate risposte a sms e mail e la continua promessa di invio del codice per il tracking mai avvenuta). In ogni caso dopo aver speso 495 euro non ricevere risposte chiare credo farebbe innervosire chiunque.
Detto ciò, sono felice che mi sia stato sostituito! :D

ross_
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ross_ »

Potevi aspettare prima di rilasciare il feddback.. comunque tranquillo x l azione legale.. lo dicono solo x intimorire.. puoi sempre cambiarlo il feedback... tu assumeresti un avvocato x 400 euro??????
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).

Nico1996
Peugeottista curioso

Messaggio da Nico1996 »

Non ho aspettato a rilasciare il feedback perché dopo una settimana di frottole, senza risposte a mail e sms, mi ero sinceramente rassegnato. Avevo telefonato più volte al venditore che mi comunicava (spesso contraddicendosi) l'avvenuta spedizione (prima mi disse di venerdì, poi di martedì, poi che lo avrei ricevuto giovedì) e che mi avrebbe mandato il codice di tracking e le istruzioni per il rientro del faro danneggiato. Non ricevendo notizie l'ho contattato in media due volte al giorno e lui ha sempre rimandato. Io ho interpretato questo comportamento poco trasparente come un temporeggiare o come quello di una persona che non aveva la minima intenzione di sostituirmi il pezzo danneggiato.

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Per il feedback anche io lo avrei lasciato negativo dopo questo. Per l'azione legale stai tranquillo, concordo con ross_ che lo fanno tanto per mettere paura, ma alla fine sanno perfettamente di essere in torto.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Torna a “Generale”