Ieri sera ho finalmente ritirato la 308- 1.2 - 130CV - EAT6, prima di scrivere qualsiasi cosa sul nuovo acquisto vorrei spendere due parole per l'auto che mi ha accompagnato e scarrozzato con famiglia e amici per 13 anni e 200.000 Km, una Toyota Corolla Verso 1.8 benzina Automatica!
Ricordo il giorno che l'ho ritirata, piccola situazione imbarazzante: il venditore sale e si prepara per fare un giro di prova ma.... ahimè l'auto non si accende! Batteria a terra!!! Qualcuno l'aveva lasciata con i servizi attivi e nella notte si era scaricata!

Poco male, un'avviata con il booster e da allora non ha mai avuto problemi, fatti i dovuti tagliandi ho solo sostituito la batteria dopo circa 6 anni, negli ultimi tempi 4 lamapdine, due sostituzioni di gomme e nient'altro!
Che posso dire, la acquistai quando ancora potevo permettermi di farlo per capriccio, provenivo da una Renaul Scenic 2.0 Benzina con cui mi trovavo molto bene ma disgraziatamente un amico mi fece provare la sua automatica: fu amore a prima vista, mi sono messo subito alla ricerca di un'auto che avesse i requisiti che io desideravo e per vari motivi la scelta ricadde sulla Toyota.
Pur non essendo perfetta, nel complesso la scelta fu azzeccata, auto comoda per la famiglia, confortevole negli interni e nella guida e a conti fatti di ottima qualità!
Ora spero vivamente (e dalle prime impressioni sono fiducioso che sia così) di aver scelto un prodotto che riesca a soddisfarmi e contemporaneamente sia di qualità perchè non credo di poter affrontare tanto presto una nuova sostituzione.