PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un addio senza rimpianti ma con un pò di nolstalgia!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Lupo Alberto
Peugeottista novello

Messaggio da Lupo Alberto »

Buongiorno a tutti....
Ieri sera ho finalmente ritirato la 308- 1.2 - 130CV - EAT6, prima di scrivere qualsiasi cosa sul nuovo acquisto vorrei spendere due parole per l'auto che mi ha accompagnato e scarrozzato con famiglia e amici per 13 anni e 200.000 Km, una Toyota Corolla Verso 1.8 benzina Automatica!
Ricordo il giorno che l'ho ritirata, piccola situazione imbarazzante: il venditore sale e si prepara per fare un giro di prova ma.... ahimè l'auto non si accende! Batteria a terra!!! Qualcuno l'aveva lasciata con i servizi attivi e nella notte si era scaricata! :)
Poco male, un'avviata con il booster e da allora non ha mai avuto problemi, fatti i dovuti tagliandi ho solo sostituito la batteria dopo circa 6 anni, negli ultimi tempi 4 lamapdine, due sostituzioni di gomme e nient'altro!
Che posso dire, la acquistai quando ancora potevo permettermi di farlo per capriccio, provenivo da una Renaul Scenic 2.0 Benzina con cui mi trovavo molto bene ma disgraziatamente un amico mi fece provare la sua automatica: fu amore a prima vista, mi sono messo subito alla ricerca di un'auto che avesse i requisiti che io desideravo e per vari motivi la scelta ricadde sulla Toyota.
Pur non essendo perfetta, nel complesso la scelta fu azzeccata, auto comoda per la famiglia, confortevole negli interni e nella guida e a conti fatti di ottima qualità!
Ora spero vivamente (e dalle prime impressioni sono fiducioso che sia così) di aver scelto un prodotto che riesca a soddisfarmi e contemporaneamente sia di qualità perchè non credo di poter affrontare tanto presto una nuova sostituzione.
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Un addio senza rimpianti ma con un pò di nolstalgia!

Messaggio da Gian »

Complimenti per la qualità della tua auto, di conosco molto bene l'affidabilità soprattutto per tutte quelle costruite in quegli anni. Ti confesso che in famiglia abbiamo anche un Yaris MY 2001 che va egregiamente e oltre alla sostituzione di 1 batteria non ha mai manifestato alcun inconveniente.
Ce la terremo molto stretta perché anche se "vecchia" a mio avviso è e rimane una delle auto meglio riuscite sul mercato e se arriverà a roddoppiare le candeline poco male.... ;-)
Ti auguro tanta buona strada a bordo della tua nuova leonessa.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Lupo Alberto
Peugeottista novello

Messaggio da Lupo Alberto »

In effetti quando parecchi mesi fa ho cominciato a valutare la sostituzione dell'auto il mio primo orientamento era per l'Auris ibrida ma poi mi sono reso conto che non sono ancora pronto per quel cambiamento.
Allora sono passato alla 1.2 benzina CVT però non mi convinceva il tipo di cambio ed io definitiva anche la linea.
Poi un giorno mi è capitato un articolo che descriveva il nuovo cambio EAT6 e li è scattata la molla.
Allora ho iniziato a considerare dapprima la 2008 (perché piaceva a mia moglie) poi però sono passato alla 308, come ammiraglia di famiglia la vedo più indicata e a me piace di più! :mrgreen:
Peugeot 208 - 1.2 12v VTI 82CV - Active - Bianca
Peugeot 308 - 1.2 130HP - EAT6 - Allure - Grigio Alluminio

rinoperone
Peugeottista curioso

Messaggio da rinoperone »

Ciao, mai avute Toyota (anche se una volta stavo per acquistare una bruttissima Corolla con i fanali tondi). A me pero' piaceva. Furbamente comprai una bravo 1.4 12v :scratch: Lasciamo perdere... Comunque Toyota se non sbaglio e secondo le statistiche dovrebbe essere il primo marchio al mondo per affidabilita', quindi quello che dite ne e' l'esempio. Poi dopo il problema degli airbag takata (mi sembra che quelli incriminati si chiamino cosi'), non saprei. Ma visto i problemi degli altri marchi penso che siano sempre in vetta alla classifica delle piu' affidabili.

stepsp
Peugeottista novello

Messaggio da stepsp »

Ciao, pure io sono passato alla 308 lasciando una splendida Toyota Corolla Verso 1.6 benzina... Auto fantastica compagna di mille avventure che non mi ha mai tradito. Con la mia Leona ho perscorso solo 7000 km, ma penso che sia una degna erede.
Nuova 308 SW Allure BlueHDI 120 EAT6 S&S Nero Perla, cerchi 17" rubis con ruotino di scorta, DAP, Keyless System, Retrocamera, Lettore CD, Pack Ciel, vetri posteriori oscurati. Prodotta il 07-12-2015 Ritirata il 28-01-2016

ALE714
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ALE714 »

Ben arrivato nel club peugeot,
Anche io ho avuto come prima macchina una yaris 1.4 d4d poi dopo 400.000 km l'ho venduta col cuore in mano ma mi serviva un auto più grande per la famiglia. Spero ti troverai bene con la tua nuova leonessa
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.

Torna a “Generale”