Ho visto anche che la 407 vende 3 volte tanto Mondeo e Volvo S40

Sì, l'ho vista anch'io questa statistica di Quattroruote. Se poi pensi che in prima posizione c'è la Fiat Sedici, che è un modello appena uscito (per cui le congetture sulla tenuta del valore sono molto ipotetiche.....Jack Nicklaus ha scritto:Quando varrà tra tre anni la vostra macchina? Un sondaggio Quattroruote stima il valore delle macchine tra 3 anni e la nostra leonessa risulta Seconda nella miglior tenuta con il 53% del valore dal prezzo del nuovo, prima Fiat Sedici con il 56%... che ne pensate?
Esatto, io sono uno di quellibobkent ha scritto:come si vede qua sul forum, in parecchi hanno avuto sorprese in negativo quando si è trattato di far valutare la propria leonessa.
Sarebbe davvero interessante...bobkent ha scritto:Sarebbe interessante, a questo punto, capire quali sono i criteri coi quali Quattroruote stila queste statistiche.
Bha... non ho letto l'articolo ma non mi convince troppo... prima la Fiat Sedici? Ma in base a cosa? Già dubito che se ne vedranno in giro, sarà un flop come la Idea... forse manterrà alto il valore in quanto auto rarissima!Jack Nicklaus ha scritto:Quando varrà tra tre anni la vostra macchina? Un sondaggio Quattroruote stima il valore delle macchine tra 3 anni e la nostra leonessa risulta Seconda nella miglior tenuta con il 53% del valore dal prezzo del nuovo, prima Fiat Sedici con il 56%... che ne pensate?
Ti è andata ancora bene: la mia, due anni di vita, pagata 25.000 euro tondi tondi, mi è stata valutata proprio da Peugeot 10.800 euro!. Allucinante[-EndTymE-] ha scritto:dico solo che una conce (non peugeot) ha valutato tempo fa la mia macchina con un 1 anno e 1/2 di vita la modica cifra di 12mila €, valore da nuova 21mila...
Dici bene, ne ho appena comprata una!lukebs ha scritto: l'unica auto che mantiene il valore nel tempo è la purtroppo estinta vecchia PANDA 4X4!