PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Seconda nella tenuta valore (fonte Quattroruote)

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Seconda nella tenuta valore (fonte Quattroruote)

Messaggio da Jack Nicklaus »

Quando varrà tra tre anni la vostra macchina? Un sondaggio Quattroruote stima il valore delle macchine tra 3 anni e la nostra leonessa risulta Seconda nella miglior tenuta con il 53% del valore dal prezzo del nuovo, prima Fiat Sedici con il 56%... che ne pensate?

Ho visto anche che la 407 vende 3 volte tanto Mondeo e Volvo S40 :shock:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Seconda nella tenuta valore (fonte Quattroruote)

Messaggio da bobkent »

Jack Nicklaus ha scritto:Quando varrà tra tre anni la vostra macchina? Un sondaggio Quattroruote stima il valore delle macchine tra 3 anni e la nostra leonessa risulta Seconda nella miglior tenuta con il 53% del valore dal prezzo del nuovo, prima Fiat Sedici con il 56%... che ne pensate?

Sì, l'ho vista anch'io questa statistica di Quattroruote. Se poi pensi che in prima posizione c'è la Fiat Sedici, che è un modello appena uscito (per cui le congetture sulla tenuta del valore sono molto ipotetiche..... :? ), si può dire che la 307 sarebbe la macchina che meglio tiene il suo valore dopo tre anni, nel modello diesel perlomeno. Dico "sarebbe" perchè, come si vede qua sul forum, in parecchi hanno avuto sorprese in negativo quando si è trattato di far valutare la propria leonessa. Sarebbe interessante, a questo punto, capire quali sono i criteri coi quali Quattroruote stila queste statistiche. :wink:
Riguardo alla 407, c'è da dire che la Mondeo è una macchina ormai alla fine della carriera e, soprattutto in questa versione, non ha venduto tantissimo, anche a causa degli enormi problemi che Ford ha avuto all'inizio della commercializzazione (i turbo dei diesel si sbriciolavano che era un piacere....), mentre la Volvo S40 è un modello abbastanza "di nicchia", quella che vende è la V50. Inoltre ci metterei che la 407, che è una gran bella macchina (a mio parere), sta cominciando a essere apprezzata, dopo lo "shock" iniziale del nuovo corso stilistico Peugeot. :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Tre Cime
Peugeottista appassionato

Messaggio da Tre Cime »

bobkent ha scritto:come si vede qua sul forum, in parecchi hanno avuto sorprese in negativo quando si è trattato di far valutare la propria leonessa.
Esatto, io sono uno di quelli :evil: !
bobkent ha scritto:Sarebbe interessante, a questo punto, capire quali sono i criteri coi quali Quattroruote stila queste statistiche. :wink:
Sarebbe davvero interessante...
Tre Cime ^^^
--------------------------
"HOMO HOMINI LUPUS"
(EX) Peugeot 106 1.1 Open 5 porte - Grigio Alluminio - NULL OPTIONAL!

(EX) Peugeot 307 Station 2.0 HDI XS FAP 110 cv - Grigio Alluminio
Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli
PACK ELETTRICO 3 <> PACK ERGONOMIA <> PACK INFO 2 <> PACK SPAZIO

Attualmente alla guida di OPEL ZAFIRA Cosmo 1.8 benzina - Grigio alluminio

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Jack Nicklaus ha scritto:Quando varrà tra tre anni la vostra macchina? Un sondaggio Quattroruote stima il valore delle macchine tra 3 anni e la nostra leonessa risulta Seconda nella miglior tenuta con il 53% del valore dal prezzo del nuovo, prima Fiat Sedici con il 56%... che ne pensate?

Bha... non ho letto l'articolo ma non mi convince troppo... prima la Fiat Sedici? Ma in base a cosa? Già dubito che se ne vedranno in giro, sarà un flop come la Idea... forse manterrà alto il valore in quanto auto rarissima! :lol:
Col beneficio del dubbio in quanto non ho letto l'articolo in questione, ma detta così mi pare proprio una cavolata... dico solo che una conce (non peugeot) ha valutato tempo fa la mia macchina con un 1 anno e 1/2 di vita la modica cifra di 12mila €, valore da nuova 21mila...
E poi adesso che è uscito il restyling non dovrebbe perdere ancor piùdi valore?
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Fra due anni e mezzo, vedremo.

Nel frattempo, quello che sostiene Quattroruote è una fesseria priva di qualsiasi fondamento.

IMHO, come sempre...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

[-EndTymE-] ha scritto:dico solo che una conce (non peugeot) ha valutato tempo fa la mia macchina con un 1 anno e 1/2 di vita la modica cifra di 12mila €, valore da nuova 21mila...
Ti è andata ancora bene: la mia, due anni di vita, pagata 25.000 euro tondi tondi, mi è stata valutata proprio da Peugeot 10.800 euro!. Allucinante :shock: ...
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Antifurto volumetrico e perimetrale <> Clima Auto <> Fendinebbia <> Rivelatore Ostacoli

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

forse è anche colpa del concessionario, a me hanno ritirato la mia vecchia 206 XT 1.1 CM³ con una riga sulla fiancata DX e il paraurti dietro rovinato a 5550€ (pagata 11000€ nel 2002) :shock:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

Ciao ragazzi. Oggi mi sono informato alla Ford per cambiare la mia 307 SW hdi 136CV immatricolata in Giugno del 2005 con 14000 KM con la Focus Style Wagon 1.6 Tdci 110cv e me l'hanno valutata la modica cifra di € 10000.
Poi ho chiesto per la Touran 1.9 TDI 105 Goal, e me l'hanno valutata € 13000. Ora mi chiedo come faccia Quattroruote a dire che fra tre anni avra ancora il 50% del suo valore d'acquisto!!!!!
fabio307sw

Slime
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Slime »

La mia dopo 4 anni è stata valutata con fatica 9.000 euro dalla Peugeot stessa........ Pagata nel 2002 22.100 euro.......... altro che 53%........... Penso che la terrò fino a fusione completa del motore........ Pensate che per prendere una 207 xs con interni in pelle e metallizzata 1.6 HDi 110 cv dovrei sborsare 11.000 euro di differenza......... Penso che 4ruote faccia indagini sulla luna...... :roll:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

fabio307sw
Peugeottista veterano

Messaggio da fabio307sw »

domani prova a chiedere anche al mio conce cosa mi valuta la gatta randagia.Certo che essendo già clienti e visto i problemi che ci danno le leonesse potrebbero trattarci meglio.
fabio307sw

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

4ruote è sempre un gran ottimista su stime e statistiche future...un valore così alto è pura utopia!
l'unica auto che mantiene il valore nel tempo è la purtroppo estinta vecchia PANDA 4X4!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

lukebs ha scritto:4ruote è sempre un gran ottimista su stime e statistiche future...un valore così alto è pura utopia!
E se lo definissimo "pubblicità occulta"? ;)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Tre Cime

Messaggio da Tre Cime »

lukebs ha scritto: l'unica auto che mantiene il valore nel tempo è la purtroppo estinta vecchia PANDA 4X4!
Dici bene, ne ho appena comprata una!
Un mio vecchio pallino, finalmene soddisfatto!

Ora , con panda e leonessa, il mio garage assomiglia ad uno zoo :lol: !
Tre Cime ^^^
"HOMO HOMINI LUPUS"

Torna a “Generale”