PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Luminosità luce quadro e display
Se di giorno accendo le luci anabbaglianti (es. in autostrada) automaticamente viene abbassata la luminosità del quadro e del display 7" del NAV... però così non vedo quasi nulla se c'è sole, non c'è abbastanza contrasto, anche impostandolo con la rotella del quadro al massimo, e poi le mappe del navigatore diventano scure come fosse notte, così fatico tantissimo a vederle..
Succede anche a voi? soluzioni?
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Re: Luminosità luce quadro e display
Ciao,mhaxx ha scritto:Se di giorno accendo le luci anabbaglianti (es. in autostrada) automaticamente viene abbassata la luminosità del quadro e del display 7" del NAV... però così non vedo quasi nulla se c'è sole, non c'è abbastanza contrasto, anche impostandolo con la rotella del quadro al massimo, e poi le mappe del navigatore diventano scure come fosse notte, così fatico tantissimo a vederle..
Consolati anche la mia è così benché non sia la stessa auto
Però la regolazione della luminosità dovrebbe essere regolabile almeno nella mia sistema RT3 è così
Magari prova a leggere il manuale di uso se riporta qualcosa

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ma non vedo nulla sul display col sole di giorno, se accendo gli anabbaglianti (es. in autostrada) che riducono la luminosità.. cavolo!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Hai controllato se la luminosità è regolabile ?mhaxx ha scritto:Ma non vedo nulla sul display col sole di giorno, se accendo gli anabbaglianti (es. in autostrada) che riducono la luminosità.. cavolo!
Per esempio nel mio RT3 la luminosità del monitor è regolabile indifferentemente da quella degli strumenti i quali dispongono di un loro comando per la regolazione.
Eventualmente leggi il manuale d'istruzione cosa riporta.

Premetto che non ho capito che auto hai, ti parlo per l'esperienza che ho sulla mia 2008. Oltre a verificare se riesci a gestire manualmente la luminosità indipendentemente dall'accensione delle luci impostando la modalità fissa giorno o notte come ti hanno consigliato cosa che sulla 2008 si può fare, l'auto non è dotata delle luci diurne? queste non interferiscono con l'illuminazione interna. Se poi metti anche in modalità automatica l'accensione delle luci, in caso di pioggia ad esempio, si accendono gli anabbagliati ma se c'è luce esternamente l'illuminazione interna non passa alla modalità notte! e questa per me è stata una bella scoperta
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
Ritirata il 5 agosto 2015!
-
- Peugeottista appassionato
sulla 208 ci sono 2 pulsanti per regolare la luminosità in mezzo alla strumentazione sopra il volante....
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina
Esatto! Era questo il problema, cioè non usavo AUTO sulle luci..rambles79 ha scritto:Se poi metti anche in modalità automatica l'accensione delle luci, in caso di pioggia ad esempio, si accendono gli anabbagliati ma se c'è luce esternamente l'illuminazione interna non passa alla modalità notte! e questa per me è stata una bella scoperta
Ora che ho impostato AUTO, ed è giorno, se si accendono automaticamente gli anabbaglianti e c'è abbastanza luce nell'abitacolo non riduce la luminosità del display e del quadro: è così giusto?
-
ah, io non ho le luci automatiche...
208 active 1.0 - 5 porte bianco con pack fendi/specchietti abbattibili/sensori parcheggio e ruota di scorta. Ritirata giugno 2016 - 68cv di pura adrenalina
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Per cui credo dovrai gestire tutto in modo manuale secondo il c.d.smomonedusa ha scritto:ah, io non ho le luci automatiche...

Francamente non ho mai fatto caso se la luminosità delle luci del cruscotto dipenda dall'accensione degli anabbagliati, ma non mi pare.momonedusa ha scritto:ah, io non ho le luci automatiche...
Ma la tua auto non ha le luci diurne? perche sono queste che risolvono il problema non tanto l'accensione automatica.
Peugeot 2008 1.6 BlueHDi 100 CV "Allure" cambio manuale 5 marce, Grigio Platinium, cerchi in lega da 17" "Heridan" Nero Brillante + Grip Control, Touchscreen con Navigatore, ruotino di scorta, Pack assistant, allarme, finestrini oscurati.
In effetti sulla 2008 se usi le luci manuali di giorno il cruscotto e sopratutto lo Smeg diventano scuri. Ovvio con la funzione auto non succede, però anche io non ho ancora capito se posso decidere di usare le luci in manuale senza scurire lo Smeg. È anche vero che non mi sono neanche letto il libretto e non mi sono messo a smanettare più di tanto per risolvere il problema. Uso sempre la funzione auto.
Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk

Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
Ciao Fabio, si lo puoi fare impostando il navigatore con illuminazione giorno o notte togliendo la modalità automatica, ma tutte le volte devi impostarlo secondo l'esigenza, se lo lasci in modalità giorno, mentre viaggi di notte è assai fastidioso in quanto troppo luminoso, il contrario conosci l'effetto.
-
si, luci diurne,rambles79 ha scritto:Francamente non ho mai fatto caso se la luminosità delle luci del cruscotto dipenda dall'accensione degli anabbagliati, ma non mi pare.momonedusa ha scritto:ah, io non ho le luci automatiche...
Ma la tua auto non ha le luci diurne? perche sono queste che risolvono il problema non tanto l'accensione automatica.
Appena presa mi è preso un coccolone perchè di giorno appena accesi gli anabbaglianti si vedeva una sega di strumentazione e smeg, e manco il tipo della consegna sapevo... Pensavo ci fosse impostazione sullo smeg. Invece ci sono quei 2 pulsanti lì. Ho alzato a palla e lascio così anche di notte, non dà fastidio
Ciao e grazie della dritta! Proverò....rambles79 ha scritto:Ciao Fabio, si lo puoi fare impostando il navigatore con illuminazione giorno o notte togliendo la modalità automatica, ma tutte le volte devi impostarlo secondo l'esigenza, se lo lasci in modalità giorno, mentre viaggi di notte è assai fastidioso in quanto troppo luminoso, il contrario conosci l'effetto.
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.