Scusate se torno sull'argomento ma.. sono l'unico a non digerire il sistema S&S?
Ora, non so se cambino le logiche che lo regolano da modello a modello, ma sulla mia 3008 di giugno 2016 presenta qualche caso "anomalo":
1) a volte mi fermo, in folle, si spegne e in attimo dopo (~ 1 sec) si riaccende! ANCHE A VOI??
2) quand'è in Stop se inserisco il freno di stazionamento elettrico si riaccende! PERCHE'?? non è logico..
3) sta mattina ho fatto coda, di quelle che ti sposti per 5-10 metri ogni 10-20 secondi: ad ogni sosta, in folle, ovviamente lui si spegne.. MA E' UN DELIRIO, per chi guida sentire quest'auto che si accende e spegne, decine di volte in un tratto di 2-3km è da impazzire.. scusate, ma è normale?? ANCHE A VOI??
Non ho parole, se sapevo la compravo senza S&S.. (si può disattivare stabilmente?)
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Stop & Start, anche in coda?!
Re: Stop & Start, anche in coda?!
Potrebbe essere dovuto al fatto che hai il clima acceso. In quelle condizioni il motore riprende a girare.mhaxx ha scritto:1) a volte mi fermo, in folle, si spegne e in attimo dopo (~ 1 sec) si riaccende! ANCHE A VOI??
Decisamente non è logico, ma no saprei che altro dire....mhaxx ha scritto:2) quand'è in Stop se inserisco il freno di stazionamento elettrico si riaccende! PERCHE'?? non è logico..

Quella è la logica di funzionamento del sistema S&S. Su alcune auto si può disattivare, non so se è possibile farlo sulla 5008.mhaxx ha scritto:3) sta mattina ho fatto coda, di quelle che ti sposti per 5-10 metri ogni 10-20 secondi: ad ogni sosta, in folle, ovviamente lui si spegne.. MA E' UN DELIRIO, per chi guida sentire quest'auto che si accende e spegne, decine di volte in un tratto di 2-3km è da impazzire.. scusate, ma è normale?? ANCHE A VOI??
Non ho parole, se sapevo la compravo senza S&S.. (si può disattivare stabilmente?)
Credo che, probabilmente, ci devi fare solo un pò di abitudine, poi ne apprezzerai il funzionamento.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Mhaxx: Ma non è deleterio? succede anche a te? non ti innervosisce sto continuo accendi/spegni, pensando soprattutto a quanto logora il motore?bobkent ha scritto:Potrebbe essere dovuto al fatto che hai il clima acceso. In quelle condizioni il motore riprende a girare.mhaxx ha scritto:1) a volte mi fermo, in folle, si spegne e in attimo dopo (~ 1 sec) si riaccende! ANCHE A VOI??
Mhaxx: Ma non dovrebbe proprio spegnersi! Ogni spegni/riaccendi non fa bene all'auto..
Decisamente non è logico, ma no saprei che altro dire....mhaxx ha scritto:2) quand'è in Stop se inserisco il freno di stazionamento elettrico si riaccende! PERCHE'?? non è logico..![]()
Mhaxx: A voi succede? oppure S&S su altri modelli ragionano diverso?
Quella è la logica di funzionamento del sistema S&S. Su alcune auto si può disattivare, non so se è possibile farlo sulla 5008.mhaxx ha scritto:3) sta mattina ho fatto coda, di quelle che ti sposti per 5-10 metri ogni 10-20 secondi: ad ogni sosta, in folle, ovviamente lui si spegne.. MA E' UN DELIRIO, per chi guida sentire quest'auto che si accende e spegne, decine di volte in un tratto di 2-3km è da impazzire.. scusate, ma è normale?? ANCHE A VOI??
Credo che, probabilmente, ci devi fare solo un pò di abitudine, poi ne apprezzerai il funzionamento.
Mhaxx: Posso disattivarlo da bottone ma devo farlo ogni volta, voleva sapere se si può spegnere definitivamente, ma è scritto pure nel libretto che è S&S, quindi sarebbe una cosa mica da poco..
Non posso dirti se mi innervosisce, come vedi dalla firma non ho una 5008, la mia Prius ha un funzionamento differente. Comunque, come ho scritto, molto probabilmente si tratta di farci l'abitudine.
Non dovrebbe logorare il motore, tutto (motorino d'avviamento, batteria etc.) è sovradimensionato proprio per lo S&S.
Per disattivarlo del tutto, posso ipotizzare che si debba operare via centralina, ma non posso dirlo con sicurezza.

Non dovrebbe logorare il motore, tutto (motorino d'avviamento, batteria etc.) è sovradimensionato proprio per lo S&S.
Per disattivarlo del tutto, posso ipotizzare che si debba operare via centralina, ma non posso dirlo con sicurezza.

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Bobbobkent ha scritto:Non posso dirti se mi innervosisce, come vedi dalla firma non ho una 5008, la mia Prius ha un funzionamento differente. Comunque, come ho scritto, molto probabilmente si tratta di farci l'abitudine.![]()
Il nostro amico possiede la 3008 e non la 5008 che immagino avrà a parità di motore anche la medesima logica di funzionamento.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ops.... Non so perché, ma ero convinto avesse una 5008....
Si, comunque la logica non cambia.

Si, comunque la logica non cambia.

2) quand'è in Stop se inserisco il freno di stazionamento elettrico si riaccende! PERCHE'?? non è logico..
Decisamente non è logico, ma no saprei che altro dire....
Mhaxx: A voi succede?
Decisamente non è logico, ma no saprei che altro dire....

Mhaxx: A voi succede?
1) a volte mi fermo, in folle, si spegne e in attimo dopo (~ 1 sec) si riaccende! ANCHE A VOI??
Potrebbe essere dovuto al fatto che hai il clima acceso. In quelle condizioni il motore riprende a girare.
Mhaxx: Ma non dovrebbe proprio spegnersi. no??
Potrebbe essere dovuto al fatto che hai il clima acceso. In quelle condizioni il motore riprende a girare.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Il mio suggerimento è quello di far controllare l'efficienza della batteria da non confondersi con lo stato della carica.
Bastano 5 minuti con l'apposito tester e avrai fugato un motivo per il quale lo start e stop potrebbe comportarsi in quel modo.
Già che ci sei una diagnosi alla centralina dello start e stop male non fa.
Bastano 5 minuti con l'apposito tester e avrai fugato un motivo per il quale lo start e stop potrebbe comportarsi in quel modo.
Già che ci sei una diagnosi alla centralina dello start e stop male non fa.
==========>gianluigi<=========
Il compressore del clima gira con la cinghia servizi del motore, per cui deve rimanere acceso. Se fosse la 3008 ibrida si spegnerebbe anche il clima.mhaxx ha scritto:1) a volte mi fermo, in folle, si spegne e in attimo dopo (~ 1 sec) si riaccende! ANCHE A VOI??
Diverso il funzionamento per la Prius, ad esempio. Il compressore è azionato a macchina spenta da un apposito motore elettrico (per fare un esempio).