PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

guasto retroilluminazione lancetta contakm

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
DamianoR
Peugeottista curioso

guasto retroilluminazione lancetta contakm

Messaggio da DamianoR »

Buonasera a tutti,
Sono un nuovo iscritto del forum e anche possessore di una Peugeot 508 HDI anno 2011.
Auto riuscita e comoda ma ho un fastidioso difetto nel quadro strumenti ovvero l'illuminazione della lancetta della velocità funziona a tratti, pertanto mi sono rivolto ad un centro assistenza peugeot e sembra che tale difetto comporti la sostituzione totale del quadro strumenti in quanto risulta sigillato dalla casa. Naturalmente mi sembra davvero assurdo visto e considerato che il costo ammonta intorno agli 800 euro.
Chiedevo a voi del forum se per caso vi è già capitato un guasto simile e se per giunta si potrebbe intervenire diversamente per risolvere il problema.
Ringrazio in anticipo per le risposte
Saluti Damiano

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: guasto retroilluminazione lancetta contakm

Messaggio da Gian »

Ciao Damiano e benvenuto
In merito al problema, prima di procedere alla totale sostituzione del quadro strumenti, meglio contattare qualche officina specializzata di quelle che riparano gli strumenti come conta km ecc ecc. che certamente hanno esperienza e a mio avviso potrebbe trattarsi di un semplice falso contatto della lampadina di illuminazione.
Magari non è quanto ho ipotizzato, tuttavia prima di arrivare a spendere 800 euro ci penserei bene e in ogni caso sempre buona regola partire ad indagare le cose più semplici come per esempio un falso contatto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

DamianoR
Peugeottista curioso

Re: guasto retroilluminazione lancetta contakm

Messaggio da DamianoR »

Ciao Gian,
Ti ringrazio per la risposta e per la gentilezza, avevo pensato infatti di trovare un'officina dedicatata ma purtoppo dalle mie parti scarseggiano. Provero' comunque a fare una ricerca in zona sperando di centrare il tecnico giusto!

Torna a “Generale”