PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
307 SW con troppi problemi e assistenza incapace... Addio Pe
307 SW con troppi problemi e assistenza incapace... Addio Pe
Cari amici,
dopo i numerosi problemi avuti con la Peugeot 307 SW, mai risolti o mal risolti dall'assistenza, ho deciso di cambiare.
Se leggete i miei messaggi precedenti, capirete di cosa sto parlando.
Vi faccio un veloce elenco:
- ANOMALIA ANTINQUINAMENTO per 4 volte durante lunghi viaggi con conseguente impossibilità a raggiungere i 100 Km/h risolta, dopo tante spese di riparazione, con la sostituzione completa del sistema a mio cerico perché la Peugeot paga il FAP (riconosciuto come componente soggetto a frequenti guasti) solo tra gli 80000 ed i 120000... io ne avevo solo 63000.
- Impossibilità a mettere in moto quando l'auto è a riserva e parcheggiata in salita. La concessionaria diceva che era un difetto dovuto alle grosse dimensioni del serbatoio e mi consigliava di non andare mai a riserva (e che sono Mandrake?!).
- Vibrazioni allo sterzo quando raggiungevo i 150 risolti (come suggerito in questo forum) con una corretta convergenza e fissaggio con chiave dinamometrica delle ruote. Solo che ora la vibrazione si sentiva ai 130 Km/h.
- Dopo aver riscontrato una certa difficolta nell'accensione, l'assistenza mi invitava a sostituire i 4 iniettori per 2400 (duemilaquattrocento) Euro. Secondo loro non c'erano alternative (data la spesa io le avevo chieste) perché avevano fatto le prove al banco.
Con un meccanico mio amico, abbiamo trovato, però, il filtro della nafta che perdeva perché rotto ed incollato col silicone ed il regolatore di pressione smontato e rimontato male senza la guarnizione OERRE (andavo sempre alla stessa concessionaria: LANCAR di Beinasco). Conseguenza: perdita di pressione e difficoltà nell'accensione. Gli iniettori stavano bene.
Quando ho detto alla concessionaria che anche se non erano stati loro (gli unici a mettere le mani sulla mia macchina) a rompere e a montare mele il portafiltro ed il regolatore di pressione, dovevano accorgersi del problema quando hanno smontato gli iniettori per le prove al banco, i meccanici mi hanno rivelato che non hanno mai smontato e provato gli iniettori al banco e che era il computer che suggeriva la sostituzione... E quando io chiedevo alternative alla sostituzione per ridurre il costo di 2400 Euro perché insistevano nella sostituzione???
- Rottura del volano (altro difetto riconosciuto dalla Peugeot) e della frizione.
- Maniglie alzacristalli posteriori che si staccavano.
- Vetri elettrici che si abbassano da soli e non si rialzano se non dopo molti tentativi... anche d'inverno.
Praticamente, dopo i 50000 Km, la 307 SW tende ad autodistruggersi e la casa costruttrice lo sa.
Io ho trovato anche dei ladri ed incompetenti (LANCAR di Beinasco) all'assistenza.
...
10 giorni fa ho preso una magnifica Volcswagen Touran.
La concessionaria mi ha supervalutato a 11800 Euro la Peugeot, da 10450 Euro di Quattroruote. Poi, come promozione del momento, mi ha praticato un tasso del 2,99% sul finanziamento di 13000 Euro a 287,5 Euro al mese per 4 anni (alla fine gli avrò dato 13800).
L'auto è garantita per 2 anni KM ILLIMITATI dall'acquisto e per 290 Euro l'ho garantita per altri 2 anni KM ILLIMITATI (alla Peugeot mi chiedevano il doppio a salire per scaglioni da 60000, 80000, 120000).
Non ci sono vibrazioni e la sensazione e di essere passato da una carrozza con i cavalli ad un treno superconfortevole.
ADDIO PEUGEOT!
A mai più!
dopo i numerosi problemi avuti con la Peugeot 307 SW, mai risolti o mal risolti dall'assistenza, ho deciso di cambiare.
Se leggete i miei messaggi precedenti, capirete di cosa sto parlando.
Vi faccio un veloce elenco:
- ANOMALIA ANTINQUINAMENTO per 4 volte durante lunghi viaggi con conseguente impossibilità a raggiungere i 100 Km/h risolta, dopo tante spese di riparazione, con la sostituzione completa del sistema a mio cerico perché la Peugeot paga il FAP (riconosciuto come componente soggetto a frequenti guasti) solo tra gli 80000 ed i 120000... io ne avevo solo 63000.
- Impossibilità a mettere in moto quando l'auto è a riserva e parcheggiata in salita. La concessionaria diceva che era un difetto dovuto alle grosse dimensioni del serbatoio e mi consigliava di non andare mai a riserva (e che sono Mandrake?!).
- Vibrazioni allo sterzo quando raggiungevo i 150 risolti (come suggerito in questo forum) con una corretta convergenza e fissaggio con chiave dinamometrica delle ruote. Solo che ora la vibrazione si sentiva ai 130 Km/h.
- Dopo aver riscontrato una certa difficolta nell'accensione, l'assistenza mi invitava a sostituire i 4 iniettori per 2400 (duemilaquattrocento) Euro. Secondo loro non c'erano alternative (data la spesa io le avevo chieste) perché avevano fatto le prove al banco.
Con un meccanico mio amico, abbiamo trovato, però, il filtro della nafta che perdeva perché rotto ed incollato col silicone ed il regolatore di pressione smontato e rimontato male senza la guarnizione OERRE (andavo sempre alla stessa concessionaria: LANCAR di Beinasco). Conseguenza: perdita di pressione e difficoltà nell'accensione. Gli iniettori stavano bene.
Quando ho detto alla concessionaria che anche se non erano stati loro (gli unici a mettere le mani sulla mia macchina) a rompere e a montare mele il portafiltro ed il regolatore di pressione, dovevano accorgersi del problema quando hanno smontato gli iniettori per le prove al banco, i meccanici mi hanno rivelato che non hanno mai smontato e provato gli iniettori al banco e che era il computer che suggeriva la sostituzione... E quando io chiedevo alternative alla sostituzione per ridurre il costo di 2400 Euro perché insistevano nella sostituzione???
- Rottura del volano (altro difetto riconosciuto dalla Peugeot) e della frizione.
- Maniglie alzacristalli posteriori che si staccavano.
- Vetri elettrici che si abbassano da soli e non si rialzano se non dopo molti tentativi... anche d'inverno.
Praticamente, dopo i 50000 Km, la 307 SW tende ad autodistruggersi e la casa costruttrice lo sa.
Io ho trovato anche dei ladri ed incompetenti (LANCAR di Beinasco) all'assistenza.
...
10 giorni fa ho preso una magnifica Volcswagen Touran.
La concessionaria mi ha supervalutato a 11800 Euro la Peugeot, da 10450 Euro di Quattroruote. Poi, come promozione del momento, mi ha praticato un tasso del 2,99% sul finanziamento di 13000 Euro a 287,5 Euro al mese per 4 anni (alla fine gli avrò dato 13800).
L'auto è garantita per 2 anni KM ILLIMITATI dall'acquisto e per 290 Euro l'ho garantita per altri 2 anni KM ILLIMITATI (alla Peugeot mi chiedevano il doppio a salire per scaglioni da 60000, 80000, 120000).
Non ci sono vibrazioni e la sensazione e di essere passato da una carrozza con i cavalli ad un treno superconfortevole.
ADDIO PEUGEOT!
A mai più!
Mi dispiace hai fatto bene a cambiare, pultroppo la 307 ha troppi difetti e parecchi se li porta dietro da quando è nata.
Poi quando ci si mette pure un'officina incompetente!!!
Ma la colpa non è della macchina ma degli ingegneri che l'anno creata male e non sono stati nemmeno in grado di risolvere le varie magagne.
E' questo che mi ha fatto riflettere molto quando ero indeciso se riprendere un'altra 307 dopo aver incidentato la prima oppure passare ad un'altra auto.
Come da firma ho poi deciso di passare a casa tedesca (Opel Astra) e devo dire che ho fatto bene perchè non mi ha dato il minimo problema e l'ffidabilità e la qualita si fa notare parecchio.....
Lo so che cmq la vettura nata male può capitare indistamente dalla marca e modello ma pultroppo sia nel forum che ingiro si sentono troppe lamentele proprio tante.
Per fortuna che non proprio tutte tutte lle 307 escono male.
Spero che con la 308 Peugeot possa risolvere perchè con questa auto ne ha persi molti di clienti....
Poi quando ci si mette pure un'officina incompetente!!!
Ma la colpa non è della macchina ma degli ingegneri che l'anno creata male e non sono stati nemmeno in grado di risolvere le varie magagne.
E' questo che mi ha fatto riflettere molto quando ero indeciso se riprendere un'altra 307 dopo aver incidentato la prima oppure passare ad un'altra auto.
Come da firma ho poi deciso di passare a casa tedesca (Opel Astra) e devo dire che ho fatto bene perchè non mi ha dato il minimo problema e l'ffidabilità e la qualita si fa notare parecchio.....
Lo so che cmq la vettura nata male può capitare indistamente dalla marca e modello ma pultroppo sia nel forum che ingiro si sentono troppe lamentele proprio tante.
Per fortuna che non proprio tutte tutte lle 307 escono male.
Spero che con la 308 Peugeot possa risolvere perchè con questa auto ne ha persi molti di clienti....
Re: 307 SW con troppi problemi e assistenza incapace... Addi
hai fatto bene...quando l'auto diventa un problema (alla faccia della pubblicità ndr) bisogna sbarazzarsene ci rimetti dal punto di vista economico...ma ci guadagni ENORMEMENTE dal punto di vista delle incazzature...
anche te però ....te le vai a cercare ....è un ex-fiat che si è messa a vendere peugeot...basta chiedere in giro...dai
cmq la hai preso un ottima vettura...cerca però di non ripetere l'errore....ti consiglierei di non andare in C.marche
ciao
[/b]
anche te però ....te le vai a cercare ....è un ex-fiat che si è messa a vendere peugeot...basta chiedere in giro...dai
cmq la hai preso un ottima vettura...cerca però di non ripetere l'errore....ti consiglierei di non andare in C.marche

ciao

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Io con un OPEL ASTRA l'ho preso nel c....TURBO ha scritto:Mi dispiace hai fatto bene a cambiare....
ho poi deciso di passare a casa tedesca (Opel Astra) e devo dire che ho fatto bene perchè non mi ha dato il minimo problema e l'ffidabilità e la qualita si fa notare parecchio.....
quindi "ogni mondo è paese"!

Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
Anche se mi dispiace, in fondo hai fatto bene...se a un auto si perdonano qualche piccoli difetti e magagne, se diventano frequenti, e ci si aggiunge l'assistenza che non li sistema allora si rischia una crisi di nervi ad ostinarsi a ripararla! Buona fortuna con la Tedesca!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Certo. I guai possono capitare con tutte le marche.Max307cc ha scritto:Io con un OPEL ASTRA l'ho preso nel c....TURBO ha scritto:Mi dispiace hai fatto bene a cambiare....
ho poi deciso di passare a casa tedesca (Opel Astra) e devo dire che ho fatto bene perchè non mi ha dato il minimo problema e l'ffidabilità e la qualita si fa notare parecchio.....
Io, però, per il nuovo acquisto ho tenuto molto in considerazione i due anni di garanzia a CHILOMETRI ILLIMITATI che ho integrato di altri due anni, sempre KM ILLIMITATI, per soli 290 Euro.
Con la Peugeot me li sognavo!
Quando alla fine dei due anni (e con 45000 Km percorsi) ho chiesto il prolungamento della garanzia, la concessionaria mi hanno chiesto più di 400 Euro con il limite dei 60000 Km e a me mancavano solo 15000 per arrivare ai 60000. E non ho accettato il "pacco" che tentavano di rifilarmi per passare agli 80000 o 120000!
La 307 SW è molto bella ma inizia a diventare inaffidabile dopo i 50000 Km e la Peugeot lo sa.
se cerchi opel sulle pagine gialle...non bisogna guardare sotto automobili...ma sotto la R....si come rottamaiIo con un OPEL ASTRA l'ho preso nel c....
quindi "ogni mondo è paese"! :wink

io sostengo che la differenza tra una casa è l'altra la fa l'assistenza...non esiste l'auto priva di difetti....

esistono però quelle che ne hanno troppi

ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Sono d'accordo.se cerchi opel sulle pagine gialle...non bisogna guardare sotto automobili...ma sotto la R....si come rottamai![]()
io sostengo che la differenza tra una casa è l'altra la fa l'assistenza...non esiste l'auto priva di difetti....![]()
Dato che tutte le marche possono avere difetti, conta molto l'assistenza e le condizioni di garanzia.
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Beh visto che della garanzia estesa ne fai l'aspetto principale avresti dovuto sfruttare l'attuale campagna Fiat che offre l'intera gamma con 5 anni di garanzia, 5 anni di assicurazione e bollo e volendo anche un finanziamento, ritengo si tratti veramente di un offerta difficile da scartare.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Si, ma a parte la Croma, non c'era una Fiat che mi poteva interessare.jupeugeot ha scritto:Beh visto che della garanzia estesa ne fai l'aspetto principale avresti dovuto sfruttare l'attuale campagna Fiat che offre l'intera gamma con 5 anni di garanzia, 5 anni di assicurazione e bollo e volendo anche un finanziamento, ritengo si tratti veramente di un offerta difficile da scartare.
E quasi tutti i modelli nuovi motano il FAP di serie.
Il sistema antinquinamento che mi ha procurato già troppi problemi...
Basta FAP!
Infatti, l'auto nata male capita x qualsiasi marca, conosco una che con una classe A ha dovuto ricorrere ad un avvocato per tutti i problemi che ha avuto!!!!Max307cc ha scritto:Io con un OPEL ASTRA l'ho preso nel c....TURBO ha scritto:Mi dispiace hai fatto bene a cambiare....
Quello che voglio dire che facendo una paragone con l' Astra o con altre auto della sua categoria 7 Peugeot 307 su 10 hanno difetti gravi mentere su Astra o Golf o 147 ne difetteranno solo 1-2 su 10 ....
Ovviamente la 307 non ha colpe, è un'auto stupenda, la colpa è di Peugeot, e dall'assistenza non si può pretendere che facciano il miracolo su un auto che è compromessa direttamente dalla progettazzione !
Io ho perso la mia 307 in un incidente e non l'ho ricomprata proprio per tutti i difetti che si porta ancora dietro.....
Lo so che chi possiede una 307 diano fastidio queste parole come davano fastidio a me quando la possedevo io, ma pultroppo è la realtà, sensa offendere i possessori di 307 che sono vittime e non carnefici. Messaggi come i miei c'è ne sono sempre stati troppi e pultroppo c'è ne saranno fino a che non uscirà la 308 che potrebbe porre rimedio.Ciao a tutti

Comunque un bel 2 in pagella a Peugeot

Caro Marco206 ti invito ad aprire gli occhi perchè l'auto da Rottamaio sulle pagine gialle per ora è la tua Peugeot 307 poi quando toccherà a Opel sicuramente avrai modo di ribadirlo e io di ammetterlo nel caso in cui possegga ancora una vettura Opel, per ora il rottame lo guidi tu... fino ad ora ci si è confrontati correttamente e nel segno del rispetto menzionando la verità da parte mia quindi sensa offendere nessuno, evidentemente a te brucia qualcosa.marco206 ha scritto:se cerchi opel sulle pagine gialle...non bisogna guardare sotto automobili...ma sotto la R....si come rottamaiIo con un OPEL ASTRA l'ho preso nel c....
quindi "ogni mondo è paese"! :wink![]()
io sostengo che la differenza tra una casa è l'altra la fa l'assistenza...non esiste l'auto priva di difetti....![]()
Per me concludo qua.....Ciao a tutti e scusatemi.
Ultima modifica di TURBO il 26/05/2006, 11:13, modificato 1 volta in totale.
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Nessuna auto è un rottame, tutte hanno la loro percentuale di guasti (ahimè la peugeot alta) ma per ora sono affezionato alla mia attuale e alla ex leonessa 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

Dato che sono passato ad una Volkswagen e non ho più la 307, prima di congerdarmi come utente del 307club, faccio i miei complimenti alle persone che hanno messo online questo forum.
Non ho visto niente di simile per altre marche. Bravi!
Oltre a leggere i tanti rimproveri alla Peugeot e le lamentele sui tantissimi e gravi difetti delle leonesse, ho sempre ricevuto qualificati consigli.
Grazie a tutti.
P.S.:
secondo voi quelli della Peugeot leggono questo forum?
Non ho visto niente di simile per altre marche. Bravi!
Oltre a leggere i tanti rimproveri alla Peugeot e le lamentele sui tantissimi e gravi difetti delle leonesse, ho sempre ricevuto qualificati consigli.
Grazie a tutti.
P.S.:
secondo voi quelli della Peugeot leggono questo forum?