Saro' un po' OT per questa sezione del forum ma, giusto ieri sera ho messo i miei 65 eurozzoli di pieno ed ho fatto i conti: 18.6 km/l con la mia 1.6 HDI 110, direi che coincide con la C4 della prova e visto che la mia SW e' pure piu' pesante...Jack Nicklaus ha scritto:Stamane ho comprato alVolante e con gioia mi trovo un bell'articolo sui diesel che comprende una prova da Milano a Barcellona ... del gruppo PSA avevamo ben 3 pezzi, una 307 2.0 16v HDi 136 Cv, una C4 1.6 HDi Fap e una Mazda3 1.6 TD DFP. La 307 è stata una delle 4 vetture che con il pieno ha superato addirittura Barcellona, percorrendo 1054 km con 63 litri di carburante e tenendo duro in riserva per ben 120 km facendo di media 16.8 km/l. Hanno elogiato l'elevato confort di marcia durante il viaggioLa C4 con 66 litri di gasolio ha percorso addirittura 1211 km, arrivando a benicarlò con 164 km di riserva e una media di 18.5 km/l e vincendo su tutte
Ah, pero'... mica male! Solo mi chiedo che velocita' di crociera e di punta hanno mantenuto. Cmq non pensavo potesse raggiungere quelle percorrenze, pero' ho sempre pensato alla mia SW e non alla berlina. Spero di avere del margine di miglioramento visto che ora sto sotto ai 14km/l.Jack Nicklaus ha scritto: 307 2.0 16v HDi 136 Cv, [...] è stata una delle 4 vetture che con il pieno ha superato addirittura Barcellona, percorrendo 1054 km con 63 litri di carburante e tenendo duro in riserva per ben 120 km facendo di media 16.8 km/l.
Allora, circa un migliaio di chilometri in un weekend - andata e ritorno in autostrada Roma-Modena Sud-Roma a velocità non proprio da codiceL Infante di Spagna ha scritto:Ah, pero'... mica male! Solo mi chiedo che velocita' di crociera e di punta hanno mantenuto.