Secondo voi per l'acquisto dell'auto è più conveniente accedere ad un finanziamento oppure pagarla in contanti?

BiciMotard ha scritto:Concordo, anni fa era diverso perché il tasso 0 lo facevano direttamente le case, non le finanziarie come oggi. Allora tasso 0 voleva dire che non pagavi assolutamente nulla di interessi, anch'io avevo approfittato di quelle occasioni, ma oggi non conviene più.
Ciao gideagidea75 ha scritto:Io sono per un ragionamento molto semplice, compro con i soldi che ho in tasca ...... da più di dieci anni infatti non compro più auto nuove e ovviamente non ricorro a finanziamenti di nessun genere. È vero, l'ultima tendenza spinge sempre più i potenziali clienti verso forme di pagamento che sembrano fatte apposta per dirti:"Vedi che puoi permettertela? Paghi solo 99 euro al mese ... " salvo innescare vere e proprie bombe dal punto di vista finanziario ... tassi molto cari, vincoli e trabocchetti che sembra una partita a Risico ... a mio parere questo è l'effetto più deleterio generato dalla forbice tra prezzi di vendita e potere di acquisto ... semplificando, le auto secondo me oggi costano troppo e la gente, perlomeno la maggior parte, non può più permettersele, ecco perché il mercato dell'usato viaggia il doppio del nuovo. Ricordo comunque che per i finanziamenti ci sono anche le banche e le finanziarie tradizionali, che se non altro non pongono vincoli di altro genere.