PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Indicatore livello olio (ancora !)
- Claude
- Peugeottista curioso
Indicatore livello olio (ancora !)
Pensavo..... la mia macchina e' nuova......... il problema e' vecchio e conosciuto...... l'avranno
sistemato.........
.....e invece no !!
Anche il mio indicatore, a soli 450 Km, ha cominciato a indicare vuoto.
Le ho provate tutte. Ho mosso la macchina, salita, discesa, motore acceso, spento, fuori dal garage, dentro al garage, motore caldo, motore freddo, santino sul cruscotto .............
Ovviamente ho verificato il livello con l'astina ed e' ok.
L'indicatore ha ripreso a funzionare quando ho rimosso e poi rimesso a posto l'astina. Ma e' durato solo 2 giorni. Adesso va a singhiozzo, quando decide lui! ! Appena possibile vado dal Conce e vediamo cosa mi dice.
Qualcuno sa su che principio di funzionamento si basa il "sensore" ?
sistemato.........
.....e invece no !!
Anche il mio indicatore, a soli 450 Km, ha cominciato a indicare vuoto.
Le ho provate tutte. Ho mosso la macchina, salita, discesa, motore acceso, spento, fuori dal garage, dentro al garage, motore caldo, motore freddo, santino sul cruscotto .............
Ovviamente ho verificato il livello con l'astina ed e' ok.
L'indicatore ha ripreso a funzionare quando ho rimosso e poi rimesso a posto l'astina. Ma e' durato solo 2 giorni. Adesso va a singhiozzo, quando decide lui! ! Appena possibile vado dal Conce e vediamo cosa mi dice.
307 station XS HDI 1.6 110CV - Grigio Sidobre
problema annoso
E' talmente risaputo questo problema che ormai la maggior parte di noi non ci fa più caso...
(preciso, prima che mi aggrediate, che questa non è una giustificazione per il non funzionamento di una caratteristica pagata profumatamente...)
Anch'io l'ho avuto intorno ai 500 km di vita. Poi a circa 8000 quando l'olio è sceso al di sotto del massimo di una tacca sembra essersi risolto. Non me lo sta più facendo. In un altro post del forum avevamo avanzato l'ipotesi che l'anomalia segnalata era dovuta al livello dell'olio superiore al massimo... perciò vedremo se è così in futuro.
Speriamo. Cmq claude vacci dal conce, e poi facci sapere che ci dice... se ne sono sentite delle belle al riguardo finora!!
ciao.

Anch'io l'ho avuto intorno ai 500 km di vita. Poi a circa 8000 quando l'olio è sceso al di sotto del massimo di una tacca sembra essersi risolto. Non me lo sta più facendo. In un altro post del forum avevamo avanzato l'ipotesi che l'anomalia segnalata era dovuta al livello dell'olio superiore al massimo... perciò vedremo se è così in futuro.
Speriamo. Cmq claude vacci dal conce, e poi facci sapere che ci dice... se ne sono sentite delle belle al riguardo finora!!

ciao.
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----
A me l'ha fatto a 450Km senza avere mai parcheggiato in salita/discesa e il livello dell'olio sull'asta era sotto il masssimo. Anch0io adesso non ci faccio più caso, anche se la prima volta che mi è successo mi sono spaventato non poco.
Boh ???
Boh ???
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004
A me l'indicatore sul cruscotto ha segnato pieno per i primi 1500 km, adesso manca l'ultima tacchetta.
Dovrebbe essere ok?
Dovrebbe essere ok?
Le mie peugeot :
2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore
- Chalys
- Peugeottista appassionato
Scusate l'ignoranza, ma l'indicatore è rappresentato da quei quadratini che si leggono all'accensione solo per qualche istante?cozval ha scritto:A me l'indicatore sul cruscotto ha segnato pieno per i primi 1500 km, adesso manca l'ultima tacchetta.

Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market
Sì.... indovinato!!Chalys ha scritto:Scusate l'ignoranza, ma l'indicatore è rappresentato da quei quadratini che si leggono all'accensione solo per qualche istante??

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
Kranio kranio [-X
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
A me non da sempre una combinazione diversa...
Le mie peugeot :
- Claude
- Peugeottista curioso
Indicatore livello Olio
A me da sempre o livello OK oppure tutto vuoto.
Dall'astina mi sembra che il livello non sia sopra il max.
Non vorrei sembrare petulante ma:
Dall'astina mi sembra che il livello non sia sopra il max.
Non vorrei sembrare petulante ma:
307 station XS HDI 1.6 110CV - Grigio Sidobre
Re: problema annoso
loop77 ha scritto:E' talmente risaputo questo problema che ormai la maggior parte di noi non ci fa più caso...(preciso, prima che mi aggrediate, che questa non è una giustificazione per il non funzionamento di una caratteristica pagata profumatamente...)
Speriamo. Cmq claude vacci dal conce, e poi facci sapere che ci dice... se ne sono sentite delle belle al riguardo finora!!![]()
![]()
ciao.
Penso anch'io che sia come tu dici .
A me dopo 50 km ha iniziato a segnare tutto vuoto principalmente a motore freddo ; andando a controllare l'astina mi è sembrato che il livello di olio fosse uo pò troppo alto (circa 1 cm dall'ultima tacca) , cosi' ne ho fatto "aspirare" un pò dal mio meccanico , ma penso che ne abbia tolto troppo perchè ora l'indicatore elettronico sta una tacca sotto il max e da allora non mi lampeggia più indicando il tutto vuoto.
Sto provando giorno per giorno ad aggiungere un pò d'olio per vedere se riesco a raggiungere la condizione ottimale senza far segnare il tuttovuoto.
Giacomo
307 1.6 hdi xs (aprile 2004) grigio alluminio con clima automatico , pack elettrico, pack spazio, bracciolo anteriore, fendinebbia , pomello cambio alluminio, battitacchi alluminio, pedaliera+poggiapiede alluminio , mini antenna alluminio , profili interni cromati , spoiler posteriore originale , cassettino C3 , portaocchiali , accendisigari , terminale scarico cromato originale , frecce laterali chrome look originali .
307 1.6 hdi xs (aprile 2004) grigio alluminio con clima automatico , pack elettrico, pack spazio, bracciolo anteriore, fendinebbia , pomello cambio alluminio, battitacchi alluminio, pedaliera+poggiapiede alluminio , mini antenna alluminio , profili interni cromati , spoiler posteriore originale , cassettino C3 , portaocchiali , accendisigari , terminale scarico cromato originale , frecce laterali chrome look originali .
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Se non mi segna il "tutto vuoto" almeno una volta alla settimana ci resto pure male ....... sono abituato a vederlo ormai !!!!

Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
olio
Pure a me, sono quasi a quota 4000Km ed ha cominciato da poco... (500Km fà) a mancare un quadratino. Devo ancora verificare se è realmente sceso.cozval ha scritto:A me l'indicatore sul cruscotto ha segnato pieno per i primi 1500 km, adesso manca l'ultima tacchetta.
Dovrebbe essere ok?
307 1.4 HDI XR PLUS ROSSO LUCIFERO 3/2004
EX 206 1.1 XR ORANGE
EX 206 1.1 XR ORANGE
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Dite veramente che i vostri indicatori non funzionano
Il mio e`sempre sembrato corretto: all`inizio, pochi km, tutte le tacche accese poi, verso i 2,5k km, si e`spenta una tacca, quindi, a circa 5k km, la seconda... la terza se ne e`andata a 7,5k km mentre la quarta naturalmente a 10k km e il tutto sempre senza notare ne`lampeggiamenti ne`indicazioni errate, un comportamento direi esemplare addirittura insensibile al freddo o al caldo e anche alle eventuali partenze in pendenza...praticamente un miracolo della tecnologia...
:thefinger:

Il mio e`sempre sembrato corretto: all`inizio, pochi km, tutte le tacche accese poi, verso i 2,5k km, si e`spenta una tacca, quindi, a circa 5k km, la seconda... la terza se ne e`andata a 7,5k km mentre la quarta naturalmente a 10k km e il tutto sempre senza notare ne`lampeggiamenti ne`indicazioni errate, un comportamento direi esemplare addirittura insensibile al freddo o al caldo e anche alle eventuali partenze in pendenza...praticamente un miracolo della tecnologia...

:thefinger:

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa