PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema clima manuale

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
siciliano27
Peugeottista appassionato

problema clima manuale

Messaggio da siciliano27 »

il selettore manuale non mi funziona in posizione 2(si spegne) ed in posizione 4 e' come se fosse nella posizione 3!!!Cosa posso fare?l'altro giorno,con l'aria a 4 ,c'e' stato un calo di tensione(presumo)e l'aria si e' spenta e poi riaccesa,ma non piu' a velocità selettore 4 ,ma posizionata su 4 e a velocita' 3!!!!chi ha avuto lo stesso problema?devo fare cambiare solo il selettore o puo' essere un problema elettronico!!!
307 sw hdi 90 cv blu recife, jvc kd g821, focal polyglass 165 v1, Box portatutto Farad 480 Lt.,Valeo Silencio UM703 e UM704.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Con la mia ebbi un problema ad un'anno di distanza dall'immatricolazione, esattamente usando la ventola alla quarta velocita'....praticamente a manetta (qui in Sardegna quando tira caldo non scherza!), mi usciva un odore di fumo leggero e acre dalle bocchette , fino a che la ventola non si e' fermata completamente ! Immagginati di girare in auto con la temperatura esterna prossima ai 50°---atmosfera zero--!! :twisted: . Si erano squagliati i cavi di corrente della ventola! :shock: Ovviamente la sostituzione era stata effettuata in garanzia.....ma dopo ferragosto :evil: .Il mio mecca mi disse di non usare sempre la 4° velocita' nella ventola ,o perlomeno non per lungo tempo. Mai piu' verificatosi nulla , anzi adesso che ho imparato ad usarlo bene gia' alla 2° velocita' col ricircolo dell'aria acceso sembra di stare al polo nord! :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

siciliano27

ma non sai come si smonta per controllare i fili dietro il selettore manuale dell'aria condizionata?qualcuno mi potrebbe postare le foto?
307 sw hdi 90 cv blu recife, jvc kd g821, focal polyglass 165 v1, Box portatutto Farad 480 Lt.,Valeo Silencio UM703 e UM704.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Dovresti usare la ricerca per trovare come si montano i tastini esp e indicatore antifurto nell'articolo del Retz, li e' spiegato abbondantemente come "spannellare" la consolle centrale. :wink:
-Piergiorgio-

siciliano27

non trovo nulla con cerca:potreste postarmi il link?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

siciliano27 ha scritto:non trovo nulla con cerca:potreste postarmi il link?
Prova a guardare qui: :wink:

http://307club.it/forum/viewtopic.php?t ... o&&start=0
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

siciliano27

grazie, lo ho smontato,ma ho un problema:e' tutto inscatolato,penso si siano bruciate le resistenze per la posizione 2 e 4,ma potrei cambiare il pannellino del clima manuale con uno in digitale?

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

siciliano27 ha scritto:grazie, lo ho smontato,ma ho un problema:e' tutto inscatolato,penso si siano bruciate le resistenze per la posizione 2 e 4,ma potrei cambiare il pannellino del clima manuale con uno in digitale?
Se ti può interessare, su ebay c'è questo: :wink:

http://cgi.ebay.it/Climatizzatore-autom ... dZViewItem
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

siciliano27 ha scritto:grazie, lo ho smontato,ma ho un problema:e' tutto inscatolato,penso si siano bruciate le resistenze per la posizione 2 e 4,ma potrei cambiare il pannellino del clima manuale con uno in digitale?
No! Perche' semplicemente il clima manuale va ad agire manualmente sul flusso d'aria e non ha neanche il sensore interno della temperatura. Il clima digitale ha tutta una serie di dispositivi elettronici per la regolazione automatica della temperatura interna impostata dall'utente. Dovresti aggiungere e modificare tutto , e non so fino a che punto ne valga la pena. :wink:
-Piergiorgio-

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Non ti conviene farlo.... oltre al pezzo di ricambio immagina quante ore di manodopera ti verrebbero addebitate .....
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Da quanto ne so non si può fare affatto!!! :?
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

siciliano27

dovendo cambiare le due resistenze del selettore di velocit' per l'aria manuale, come faccio a sapere che tipi mettere?sulle resistenze non c'e' scritto niente!e poi,saranno proprio quelle?anche perche',ogni tanto,alla posizione 2 funziona per qualche secondo,e poi si spegne.

Torna a “Generale”