PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GANCIO DI TRAINO SU 307SW

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
kitala
Peugeottista curioso

GANCIO DI TRAINO SU 307SW

Messaggio da kitala »

Dovrei montare il gancio di traino sulla mia 307sw del 2005.
Al concessionario costa una cifra ( ...800-900 euro).
Da altre officine non autorizzate Peugeot costa decisamente meno.
Pensate che ci siano problemi con la garanzia sul veicolo, facendo montare il gancio da officine non-Peugeot?
Non so cosa fare...
Avete qualche idea in merito?
Grazie
K.
kitala64

Sergiko
Peugeottista appassionato

Messaggio da Sergiko »

Io ho acquistato un gancio usato in Francia. La non serve omologarlo. Ho trovato un modello della BRINK (in Italia ELLEBI). Mi sono informato sulla compatibilità del tipo di gancio, per effettuare l'omologazione in Italia. Quelli della Ellebi, sono stati molto cordiali.
Ho acquistato il gancio per 70 euro comprese spese. Il montaggio l'ho effettuato in un officina non Peugeot, dove effetuano montaggio ganci, e naturalmente l'omologazione sul libretto.
Costo per l'installazione compreso nuovi cavi con attacco e riduzione 280 euro.

Mi avevano chiesto non meno di 900 euro.

Dimenticavo, il tipo di gancio è smontabile togliendo 2 viti, in 2 minuti, ma una volta smontato, è praticamente invisibile.
Da 6 mesi, l'ho utilizzato 5 - 6 volte, e mi trovo molto soddisfatto dela mia scelta.

Saluti.
307 2.0 HDi Speed'Up 136 cv SW - 01/2006 -
Xenon 8000° K + sensori parcheggio

Torna a “Generale”