PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Indicatore Manutenzione

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
VIDA
Peugeottista fast&furious

Indicatore Manutenzione

Messaggio da VIDA »

Ho notato che l'indicatore dei Km da percorrere prima della manutenzione dà i numeri: a volte segna di più a volte di meno. P.es: metto in moto la macchina e segna 5300, percorro un po' di Km, riaccendo e segna ... guardate un po' ..... 5700, percorro altri Km riaccendo e segna 5200.
BOH.......
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

francesco62
Peugeottista veterano

Messaggio da francesco62 »

A me fino ad adesso, non è mai successo (sgrat sgrat)
:wink: :wink: :wink:
**** Francesco - Tessera club n. 8 ****

307 Station XT 1400 HDI Blu di Cina (12/2003) - Battitacchi in alluminio

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Indicatore Manutenzione

Messaggio da chicco67 »

VIDA ha scritto:Ho notato che l'indicatore dei Km da percorrere prima della manutenzione dà i numeri: a volte segna di più a volte di meno. P.es: metto in moto la macchina e segna 5300, percorro un po' di Km, riaccendo e segna ... guardate un po' ..... 5700, percorro altri Km riaccendo e segna 5200.
BOH.......
Lo fa anche a me... forse tiene conto delle condizioni d'uso... stop and go vs. marcia in autostrada...

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Chalys
Peugeottista appassionato

Messaggio da Chalys »

chicco67 ha scritto:
VIDA ha scritto:Ho notato che l'indicatore dei Km da percorrere prima della manutenzione dà i numeri: a volte segna di più a volte di meno. P.es: metto in moto la macchina e segna 5300, percorro un po' di Km, riaccendo e segna ... guardate un po' ..... 5700, percorro altri Km riaccendo e segna 5200.
BOH.......
Lo fa anche a me... forse tiene conto delle condizioni d'uso... stop and go vs. marcia in autostrada...
Mah... secondo me non lo dovrebbe fare... :? :? :?
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Leggevo da qualche parte che quel valore tiene realmente conto dello stile di guida: una guida tranquilla fa segnare un certo valore, se poi inizio a tirare come un matto quel valore dovrebbe variare e 2accorciare " i km pre-manutenzione...
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

Chalys ha scritto:
chicco67 ha scritto:
BOH.......
A dire il vero, lo faceva prima della riprogrammazione della BSI... poi non ci ho fatto + caso! :?

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

VIDA

Messaggio da VIDA »

chicco67 ha scritto:
Chalys ha scritto:
chicco67 ha scritto:
BOH.......
A dire il vero, lo faceva prima della riprogrammazione della BSI... poi non ci ho fatto + caso! :?
Comunque ho appena fatto (una sett. fa) un telecaricamento della SSI tramite internet con successiva telecodifica.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21
<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

:?: :?: :?:

chicco67

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Se fosse un indicatore serio dovrebbe per forza tener conto dello stile di guida come avviene per esempio per quelli VW-Audi, BMW, ecc. , non hanno una percorrenza fissa dopo la quale si invita a fare il tagliando ma variabile in base a molti fattori d`uso della vettura; sul mio non noto variazioni tanto evidenti forse perche`i percorsi grossomodo sono sempre gli stessi ma comunque da oggi voglio guardarlo con piu`attenzione :D .
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

VIDA

Messaggio da VIDA »

Probabilmente hanno ragione chicco e gargarozzo.
Sarà forse perchè non uso sempre lo stesso stile di guida.
In base al tipo di strada, situazione di traffico e umore cambio stile spesso e volentieri. Se mi trovo su di una strada con un po' di curve....giù a tavoletta e via con le curve (no riesco pero a farla sbandare come facevo con il 106 rallye). Se sono su una statale dritta vado relativamente piano, e a gas costante (ho già preso troppi velox..)
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Credo anch'io sia variabile in base allo stile di guida; non per niente mi e' uscita la "chiave inglese" ed e' partito il conteggio dei Km mancanti al tagliando in negativo a 58.000 Km invece che a 60.000 :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

UncleFester ha scritto:Se fosse un indicatore serio dovrebbe per forza tener conto dello stile di guida come avviene per esempio per quelli VW-Audi, BMW, ecc. , non hanno una percorrenza fissa dopo la quale si invita a fare il tagliando ma variabile in base a molti fattori d`uso della vettura
Sono macchine che, di sicuro, non costano quanto la nostra... qualche cosa la devono avere in più!!
E poi nel libretto c'è scritto che se l'auto viene usata in determinati modi la manutenzione va fatta ad intervalli più frequenti. :roll: :wink:

I meccanici azzerano il conteggio quando fanno i tagliandi principali... quindi se avete, per esempio, fatto il tagliando dei 20000 a quota 19000 km, quando arriverete a 39000km (invece dei 40000) lui già vi avvertirà che è ora di portare la leonessa dal dottore. ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

VIDA

Messaggio da VIDA »

Kranio ha scritto:
UncleFester ha scritto:Se fosse un indicatore serio dovrebbe per forza tener conto dello stile di guida come avviene per esempio per quelli VW-Audi, BMW, ecc. , non hanno una percorrenza fissa dopo la quale si invita a fare il tagliando ma variabile in base a molti fattori d`uso della vettura
Sono macchine che, di sicuro, non costano quanto la nostra... qualche cosa la devono avere in più!!
E poi nel libretto c'è scritto che se l'auto viene usata in determinati modi la manutenzione va fatta ad intervalli più frequenti. :roll: :wink:

I meccanici azzerano il conteggio quando fanno i tagliani principali... quindi se avete, per esempio, fatto il tagliando dei 20000 a 19000 km a 39000km lui vi avvertirà (invece dei 40000). ;)
Comunque Kranio, se vuoi puoi farti mettere dal meccanico tramite il diag, i km e i mesi che vuoi prima della successiva menutenzione.
Io mi sono impostato, al telecaricamento della bsi fatta a 24300 km, 5600 km e 4 mesi in modo da arrivare a circa 30.000 prima che si accenda la chiave.
<b>VIDA</b>
Club Card n.21

307st

Messaggio da 307st »

hanno ragione chicco e gargarozzo....guida in citta', frequenti accensioni del motore fanno diminuire gli intervalli....100 km al giorno in autostrada il contrario

Torna a “Generale”