PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strano comportamento led interno abitacolo

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
charlotte no capotte
Peugeottista curioso

Strano comportamento led interno abitacolo

Messaggio da charlotte no capotte »

Buongiorno gente. Spero di essere nella sezione giusta.
Vi scrivo perché non riesco a risolvere un problema.
Possiedo una 206cc 1.6 del 2002.
Ho montato delle strisce a led all interno Dell abitacolo, fin qui tutto ok, il problema nasce dopo averli collegati all impianto elettrico dell'auto: Praticamente essendo collegati sotto chiave ( l accendisigari sotto chiave?!😞) tutte le volte che giro la chiave per accendere e spegnere il quadro fanno un fastidiosissimo flash, per il resto funzionano benissimo, però appunto quando accendo e spengo l auto flashano.
Come potrei risolvere? Mettendo una resistenza? O se no dove potrei trovare un 12v fisso?
Grazie per le eventuali risposte :mad:

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Re: led grrrrrr

Messaggio da Giaboz »

Scusa ma non ho capito... In che senso emettono un flash?
Appena giri la chiave la luminosità è superiore rispetto a quella "a regime"?
Oppure lampeggiano per qualche secondo e poi rimangono accese correttamente?

Facci sapere, grazie.
Buona domenica.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Curioso :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

charlotte no capotte
Peugeottista curioso

in poche parole, se i led sono spenti (da telecomando) emettono un flash bianco (da spente che sono emettono un flash bianco per poi tornare spente), e dopo le accendi e sono ok funzionano benissimo hanno solo quel difetto li, tutte le volte che arriva corrente alla centralina emettono quel flash che dura meno di un secondo....ho provato anche a spostare l alimentazione all accendisigari e mi fa lo stesso scherzo, ho provato anche con un cavo volante dalla batteria e la situazione non cambia, però dalla batteria non togliendo mai l alimentazione alla centralina dei led il flash lo fa una volta sola (al primo collegamento) e poi basta...infatti mi chiedevo se potessi risolverlo con una resistenza oppure se fosse possibile sapere dove posso trovare un 12v fisso in auto anche se preferirei averli sottochiave per evitare consumi anomali della batteria

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Quindi la striscia led (RGB o bianca?) la gestisci con un telecomando ed una centralina. Mi indichi il modello/tipo?

Potresti provare a mettere un condensatore in parallelo tra il positivo ed il negativo dell'alimentazione della centralina per filtrare eventuali disturbi sulla linea ed attutire i picchi che danno fastidio alla centralina. Basta un elettrolitico da 470 mF - 25 volt: il + del condensatore lo colleghi al + della linea, stessa cosa per il -. Stavo pensando anche ad un circuito stabilizzatore con un integrato 7812 ed un paio di condensatori elettrolitici (come questo https://image.jimcdn.com/app/cms/image/ ... /image.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;) ma la tensione di ingresso deve essere di almeno 14,5 volt per avere in uscita i 12 volt stabilizzati.

Vicino a te c'è qualche negozio di materiale elettronico? Se si, prova a chiedere un consiglio.
Peugeot 2008 Puretech 1.2 110 Allure - 01/2017 - Bianco banchisa, Grip Control, cerchi 17" Heridan Black con gomme Goodyear Vector 4Seasons G1, audio JBL, Park Assist, Active City Brake, retrocamera, vetri oscurati, navi Smeg+ IV2 6.4.A.R10

charlotte no capotte
Peugeottista curioso

I led sono questi...lo so sono una cineseria https://m.ebay.it/itm/4x-9LED-Telecoman ... nav=SEARCH" onclick="window.open(this.href);return false; comunque non ho negozio di elettronica vicino a me... Devo aspettare di riuscire ad andare in paese il fine settimana

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Ciao
Mi sa che quella "centralina" li comanda un pò a capoccia :scratch:
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

charlotte no capotte
Peugeottista curioso

É quello che pensavo anch'io! Infatti optavo per un 12 fisso...se lo prendo dal blocchetto uso Dell autoradio secondo voi faccio una cazzata?

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Strano comportamento led interno abitacolo

Messaggio da jupeugeot »

Titolo modificato in quanto non esaustivo rispetto all'argomento trattato, ricordo che i titoli devono subito chiarire il tema contenuto nel post.
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Giaboz »

Gian ha scritto:Ciao
Mi sa che quella "centralina" li comanda un pò a capoccia :scratch:
Concordo con Gian. Secondo me avrà vita breve... Io la staccherei e cercherei qualcosa di più sicuro, magari su Amazon con possibilità di reso gratuito se non funziona come deve.

Giaboz
Peugeottista D.O.C.

Re: Strano comportamento led interno abitacolo

Messaggio da Giaboz »

Tipo questa
https://www.amazon.it/Xcellent-Global-F ... B00ZEBWM92" onclick="window.open(this.href);return false;

Oppure chiedi a Ledmania che è sponsor ufficiale del forum
http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 35&t=85242" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

charlotte no capotte ha scritto:É quello che pensavo anch'io! Infatti optavo per un 12 fisso...se lo prendo dal blocchetto uso Dell autoradio secondo voi faccio una cazzata?
Ciao
Prova a collegare un tester e misurare quel picco di tensione che gli arriva all'accensione.
Non vorrei che alla lunga (non tanto lunga) tutti i led, passino a miglior vita. :pale:

Torna a “Generale”