Ciao, sulla mia 3008 modello vecchio, sono venute via 2 lettere della scritta Peugeot e non sono più riattaccabili perché la gomma posta dietro alle lettere si è sbriciolata.
Morale, mi hanno consigliato di rimuovere tutte le lettere e poi passare con del polish o qualcosa di simile per rimuovere l'alone che lasciano le lettere sulla carrozzeria.
Non ho grossa manualità oltre zero conoscenze di prodotti, avete qualcosa da consigliarmi che non costi una follia e si possa usare sul Bianco madreperla?
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Polish su carrozzeria: consigli?
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Polish su carrozzeria: consigli?
PEUGEOT 3008 GT Line 1.5 130cv EAT8 blueHDI |-| bianco madreperla |-| Keyless |-| Portellone Hands Free|-| Visiopark 180° |-| Adaptive Cruise Control |-| Radio DAB |-| Barre al Tetto |-| Ruotino di scorta |-|
Ordine del 23/02/2018 consegna prevista Luglio. Consegnata l'08/06/2018
PEUGEOT 3008 Tecno 1.6 HDi 112cv del 2010 |-| EAT6|-| Bianco Madreperla |-| GripControl |-| Cruise Controll |-|
Sensore parcheggio posteriore |-| Sensore crepuscolare + pioggia |-| Impianto BT Parrot |-|venduta con 210.000 KM
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- Gian
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- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Polish su carrozzeria: consigli?
Ciao
Solitamente lettere e profili sono attaccati con del biadesivo dal basso spessore e reperibile o on line o presso i negozi di autoricambi.
Nel tuo caso il polish non va bene perché sotto lascia il velo di cera che non permette al biadesivo di attaccare al meglio.
Innanzitutto non staccare tutte le altre lettere altrimenti non avrai più riferimenti.
Puoi usare dell'alcool denaturato per rimuovere i residui di colla del vecchio biadesivo.
Stendi sotto le lettere attualmente attaccate e lungo tutta la scritta Peugeot del nastro a carta gommata che ti servirà come bordo inferiore della scritta affinché una volta attaccate risulteranno tutte allineate. La distanza fra una lettera e l'altra la devi individuare un pò a occhio affinché siano tutte attaccate in modo equidistante fra loro.
Quando vengono attaccate in fabbrica impiegano una pellicola chiamata application tape con la quale tutte le lettere vengono attaccate contemporaneamente fra loro risultando tutte perfettamente allineate e equidistanti fra loro.
Tu con il nastro gommato ottieni l'allineamento verticale mentre quello orizzontale lo devi individuare un po a occhio.
Un lavoro di pazienza tuttavia alla portata di tutti.
Sperando essere stato chiaro
Gian
Solitamente lettere e profili sono attaccati con del biadesivo dal basso spessore e reperibile o on line o presso i negozi di autoricambi.
Nel tuo caso il polish non va bene perché sotto lascia il velo di cera che non permette al biadesivo di attaccare al meglio.
Innanzitutto non staccare tutte le altre lettere altrimenti non avrai più riferimenti.
Puoi usare dell'alcool denaturato per rimuovere i residui di colla del vecchio biadesivo.
Stendi sotto le lettere attualmente attaccate e lungo tutta la scritta Peugeot del nastro a carta gommata che ti servirà come bordo inferiore della scritta affinché una volta attaccate risulteranno tutte allineate. La distanza fra una lettera e l'altra la devi individuare un pò a occhio affinché siano tutte attaccate in modo equidistante fra loro.
Quando vengono attaccate in fabbrica impiegano una pellicola chiamata application tape con la quale tutte le lettere vengono attaccate contemporaneamente fra loro risultando tutte perfettamente allineate e equidistanti fra loro.
Tu con il nastro gommato ottieni l'allineamento verticale mentre quello orizzontale lo devi individuare un po a occhio.
Un lavoro di pazienza tuttavia alla portata di tutti.
Sperando essere stato chiaro
Gian

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Polish su carrozzeria: consigli?
Cavolo Gian sei super meticoloso!
Grazie mille per l'info da come la descrivi sembra una cosa che sai fare facilmente
Potrei cimentarmi anche se conoscendomi prevedo una disfatta totale. In caso se a metà dell'opera mi rendessi conto che ero più concentrato a spaziare le lettere correttamente anziché prestare attenzione a non invertirle, se volessi rimuovere tutto cosa uso per togliere l'alone?
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Grazie mille per l'info da come la descrivi sembra una cosa che sai fare facilmente

Potrei cimentarmi anche se conoscendomi prevedo una disfatta totale. In caso se a metà dell'opera mi rendessi conto che ero più concentrato a spaziare le lettere correttamente anziché prestare attenzione a non invertirle, se volessi rimuovere tutto cosa uso per togliere l'alone?
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Re: Polish su carrozzeria: consigli?
Ciao per non sbagliare basta che ti predisponi vicino le lettere nell'ordine e nel verso in cui devono essere attaccate cosicché quando le prendi in mano ti viene la lettera giusta nel verso giusto.
Per un eventuale residuo lo puoi togliere sempre con dell'alcool 90° che asciugando velocemente non lascia aloni e tracce.
Una volta terminato il lavoro togli il pezzo di carta gommata che avevi attaccato come riferimento.

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==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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- Gian
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Re: Polish su carrozzeria: consigli?
Anche la mia che leggi in firma ha un profilo cromato che sta iniziando a staccarsi. Lo dovrò togliere del tutto pulire per bene e poi riattaccarlo. Anche questo un lavoro di tempo e pazienza più che di difficoltà.


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