PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

frenata in curva...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Max
Peugeottista veterano

frenata in curva...

Messaggio da Max »

1)ieri mentre tornavo sulla venezia-torino verso milano ho dovuto frenare con un po di decisone mentre ero in curva..diciamo sui 130...
l'impressione che ho avuto e' quella che il retro ondeggiasse un po a destra e sinistra ..mentre l'anteriore era molto stabile...
le ruote penso non si siano bloccate...
non capisco pero' se e' stata solo un impressione o se realmente sbandava...
vediamo se riesco a farmi capire:
la sensazione e' stata che essendo un po alta la macchina e frenando tendesse ad abbassarsi e portarsi a dietro la forza centrifuga (o forse e' la centripeta quella che spinge all'esterno?) e che quindi tendesse a sbandare il posteriore.
bho magari riprovero' dove possibile.

2) quando poi non c'era nessuno in autostrada ho toccato i 180 e devo dire che sembrava di andare a 130 quanto ero silenziosa e stabile....infatti mi sono chiesto se il tacchimentro era giusto!
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

La tua monta l'ESP?
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

si, ha l'esp di serie..ma mi pare che non si sia acceso perche e' stata solo una brusca decellerazione...non si sono bloccate le ruote..almeno penso
307 XS HDI 1.6 16v 110cv giallo persepoli metallizzato - clima automatico - fendinebbia - allarme volumetrico e perimetrale - tettuccio elettrico - pack elett. 3(4 vetri elettrici + specchietti riscaldati e richiudibili elettonicamente - Navigatore satellitare TOMTOM 7 installato su HTC P3600) - bracciolo centrale con portaoggetti. - imm: 17-05-2004 - MILANO - Tessera n°49 - 3°,4°,5°,6°,8° raduno

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

Be non saprei dirti pero' e' abbastanza normale sentire il posteriore
alleggerirsi in brusche frenate, soprattutto da forti velocita'. Poi spesso
a cio' corrisponde un leggero assestamento nella traiettoria inevitabile
per via della struttura del retrotreno a ponte torcente come quello sulla
nostra 307!
Infine bisogna poi' ricordare che il comportamento un po' brusco del
sedere della 307 e' abbastanza noto! :roll:

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Max
Peugeottista veterano

Messaggio da Max »

ok, grazie delle delucidazioni!
ehi pluto..ora se vedi in giro per milano una 307 gialla come la tua sai di chi e' ;-)

Torna a “Generale”