PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontare il pomello del cambio...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Smontare il pomello del cambio...

Messaggio da Zio_LoneWolf »

... Come?

Uno mi ha detto che basta tirare verso l'alto, un altro che bisogna prima svitare... io non voglio rischiare di rompere nulla.

Qualcuno l'ha fatto? Come si fa a rimuoverlo senza fare danni? Il cambio è quello a 6 marce con la retro a siringa...

Grazie.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Letto, grazie, ma il dubbio mi rimane: sul cambio a 6 marce con retro a siringa, è davvero necessario smontare la cuffia? La siringa è collegata al pomello, o al supporto in plastica del pomello, quello calettato sulla leva del cambio?
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

Io la cuffia l'ho tolta necessariamente in quanto il pomello alla base era legato tramite una fascetta.

Per quanto riguarda l'altra domanda credo proprio che la siringa sia collegata all'asta del cambio e non al pomello tant'è,che se vai ad acquistarne uno non ti forniscono anche la siringa.

Un'uteriore evidenza a ciò deriva dal fatto che nella mia vecchia renault che aveva la retro come la tua peugeot,la siringa era fissata all'asta.
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

129combat

Messaggio da 129combat »

Zio_LoneWolf ha scritto:Letto, grazie, ma il dubbio mi rimane: sul cambio a 6 marce con retro a siringa, è davvero necessario smontare la cuffia? La siringa è collegata al pomello, o al supporto in plastica del pomello, quello calettato sulla leva del cambio?
Io l'ho cambiato, non ti preoccupare il pomello viene via da solo non è collegato con la siringa, devi solo tirare con decisione..fai attenzione io ho rischiato di tirarmelo in faccia..mi si è sfilato di botto..mi raccomando :thumright:

Torna a “Generale”