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Tagliando 60.000 km con "sorpresa"

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
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VIDA
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 23/03/2004, 13:07
Località: (TS) - Trieste

Tagliando 60.000 km con "sorpresa"

Messaggio da VIDA »

Durante le ferie mi sono dedicato ad un po' di lavoretti, tra cui il tagliando della leonessa.
Premetto che me lo faccio da solo in officina.
I lavori effettuati sono:
-cambio olio (esso ultron) e filtro + additivo sintoflon (2 protector da 125 ml)
-cambio pastiglie ferni anteriori e posteriori - erano tutte "alla frutta"- (ateriori originali peugeot 307, posteriori originali peugeot 806 (ebbene sì, sono le stesse ma costano la metà di quelle per la 307 :shock: ))
-cambio liquido freni e lavaggio impianto (ate dot.4 sl-6)
-verifica/rabbocco livelli
-sostituzione lampadine fulminate
-carica impianto condizionamento 600gr di r134a (era sceso a in 4,5 anni a 300gr)
-lubrificazione/graffitaggio parti scocca
-sostituzione cono ceramico guarnizione snodo di scarico (sfiatava leggermente)

Ed ecco la SORPRESA :twisted: .
Sentivo sfiatare l'impianto di scarico, e pensavo fosse il cono ceramico, ed invece trovo i collettori di scarico crepati :twisted: .....quindi

-sotituzione collettori di scarico (eh ..... li hanno modificati 8) ) ..... non vi dico il casino per smontare la sonda lambda.

Nel totale ho sborsato 240€ :wink: , e penso mi sia andata bene (manodopera fai da te e olio, filtro, ricarica condizionatore, lampadine .... gratis o meglio ricambi di favore con il meccanico titolare dell'officina)

Mi è andata bene a tal punto che ........
Vado al mare in Croazia, mi fermo a mangiare della porchetta :snorting: e, uscendo dal parcheggio non vedo un palo della luce :twisted: e demolisco :twisted: il paraurti posteriore........
....carrozziere 680€ :twisted: con tutti i pezzi nuovi e riverniciatura di quello anteriore.
<b>VIDA</b>
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<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
| Clima Aut. | Tergi Aut. | Fari Aut. | Cerchi 16'' | Pnematici BFgoodrich G-Force Profiler | Assetto Bilstein B12 (molle p-20 a-25, e ammortizzatori sportivi a stelo corto) | Spazzole tergicristallo Valeo Flat Blade | Trattamento Sintoflon al Motore e Cambio | Interni Pelle/Tessuto | Battitacco Alluminio | Pedaliere e poggiapiede in alluminio Peugeot | Pomello cambio in alluminio peugeot | Volante rivestito Fiber/Grigio Isotta | Filtro Aria a pannello JR | Silenziatore di scarico sportivo CSC | Kit fari XENO | Navigazione satellitare: TomTom 5 bluetooth su Tungsten E2 con antenna combo peugeot after market | Audio: Sorgente DVD/CD JVC KD-DV6202 con comandi al volante OEM; Portiere insonorizzate e modifcate; Ampli (macrom + alpine); kit ant. e sub Ciare | FOTO

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Prowler
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Messaggio da Prowler »

Ciao, mi spiace per lo spesone del paraurti ... una vera sfiga !!!
Visto che anch'io vorrei fare il tagliando casalingo (120.000 Km) volevo chiederti un paio di info.
Devo fare il cambio olio e relativo filtro e non credo ci siano grandi difficolta; devo poi cambiare il filtro gasolio e, anche se non ho ancora guardato, credo non sia troppo problematico.
Quello che mi spaventa e' il cambio del liquido dei freni visto che non ho idea di come si faccia ... mi puoi dare qualche indicazione ?

Thanks :wink:
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

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Clodiense
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Messaggio da Clodiense »

Ciao raga, volevo sapere se ai fini della garanzia questi tagliandi vanno comunque bene o è obbligatorio andare dagli omini peugeot?
Lo Good il Clodiense

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Prowler
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Messaggio da Prowler »

Clodiense ha scritto:Ciao raga, volevo sapere se ai fini della garanzia questi tagliandi vanno comunque bene o è obbligatorio andare dagli omini peugeot?
Sono quasi certo che questi tagliandi invalidino la garanzia; infatti io e' il primo che faccio perche' mi e' finita anche l'estensione ...
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belgy
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Località: Verona

Messaggio da belgy »

ottimo il prezzo del tagliando (per cambiare 4 candele a me hanno chiesto, e ottenuto, 120€ :violent1: ) un pò meno fortuanto col palo...


riguardo la porchetta consiglio a tutti una sosta in località Permani dall'omonimo ristorante Dom Permani :pig: :snorting:
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VIDA
Peugeottista fast&furious
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Località: (TS) - Trieste

Messaggio da VIDA »

Prowler ha scritto:Ciao, mi spiace per lo spesone del paraurti ... una vera sfiga !!!
Visto che anch'io vorrei fare il tagliando casalingo (120.000 Km) volevo chiederti un paio di info.
Devo fare il cambio olio e relativo filtro e non credo ci siano grandi difficolta; devo poi cambiare il filtro gasolio e, anche se non ho ancora guardato, credo non sia troppo problematico.
Quello che mi spaventa e' il cambio del liquido dei freni visto che non ho idea di come si faccia ... mi puoi dare qualche indicazione ?

Thanks :wink:
Se vuoi fare bene il lavoro devi:
1. smontare le ruote (anche una alla volta)
2. cambiare le pastiglie (se necessario), in modo che il livello della vaschetta nel vano motore sia poi, alla fine del cambio, quello corretto (per evitare che poi con le pastiglie nuove (cilindretti delle pinze tutti indietro) il liquido non tracimi dalla vachetta e che rimanga meno liquido vecchio possibile nelle pinze.
3. aprire lo spurgo della pinza anteriore (chiave esagonale da 8mm) e lasciar uscire il liquido vecchio fino svuotare quasi completamente la vaschetta. Attenzione a non farla svuotare del tutto altrimenti poi perderai più tempo a spurgare l'impianto.
4. riempi quasi completamente la vaschetta con il liquido nuovo
5. attendi che si risvuoti
6. ripeti nuovamente il passo 4 e 5
7. chiudi lo spurgo
8. rabbocchi nuovamente la vaschetta
9. apri lo spurgo della pinza ant. dx
10. lasci scorrere il liquido finchè esce liquido nuovo (di colore più chiaro)
11. chiudi lo purgo
12. ripeti i passi 8,9,10 e 11 per le ruote posteriori prima la sx (chiave esagonale da 10 mm)
A questo punto per essere sicuro che non ci sia aria nell'impainto devi spurgare.
Per cui nello stesso ordine dell ruote devi:
- essere in due persone: una all'interno dell'auto che pomperà e l'altra che aprirà e chiuderà lo spurgo quindi:
1. dare 4,5 pompate a fondo
2. tenere schiacciato a fondo il pedale e contemporaneamente aprire lo spurgo: uscirà del liquido o aria. Con il pedale ancora giù a fondo chiudere lo spurgo e lasciare il pedale.
3. ripetere la stessa operazione più volte finchè uscirà solo liquido.
4. eseguire gli stessi passi per le altre ruote rabboccando sempre la vaschetta

Alla fine di tutta la procedura rabbocca la vaschetta (puoi anche riempirla completamente)
Se fai il lavoro bene ti va circa 1lt di liquido. Io ho usato il dot4 sl-6 della ate che è un ottimo liquido: http://www.conti-online.com/generator/w ... l6_it.html

Se hai bisogno di dettagli per la sotituzione delle pastiglie sono a tua disposizione. Non farti problemi, chiamami pure. Il mio cell. ce l'hai
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lukebs
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Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Tagliando 60.000 km con "sorpresa"

Messaggio da lukebs »

VIDA ha scritto:Durante le ferie mi sono dedicato ad un po' di lavoretti, tra cui il tagliando della leonessa.
Premetto che me lo faccio da solo in officina.
I lavori effettuati sono:
-cambio olio (esso ultron) e filtro + additivo sintoflon (2 protector da 125 ml)
-cambio pastiglie ferni anteriori e posteriori - erano tutte "alla frutta"- (ateriori originali peugeot 307, posteriori originali peugeot 806 (ebbene sì, sono le stesse ma costano la metà di quelle per la 307 :shock: ))
-cambio liquido freni e lavaggio impianto (ate dot.4 sl-6)
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-sostituzione lampadine fulminate
-carica impianto condizionamento 600gr di r134a (era sceso a in 4,5 anni a 300gr)
-lubrificazione/graffitaggio parti scocca
-sostituzione cono ceramico guarnizione snodo di scarico (sfiatava leggermente)

Ed ecco la SORPRESA :twisted: .
Sentivo sfiatare l'impianto di scarico, e pensavo fosse il cono ceramico, ed invece trovo i collettori di scarico crepati :twisted: .....quindi

-sotituzione collettori di scarico (eh ..... li hanno modificati 8) ) ..... non vi dico il casino per smontare la sonda lambda.

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Vado al mare in Croazia, mi fermo a mangiare della porchetta :snorting: e, uscendo dal parcheggio non vedo un palo della luce :twisted: e demolisco :twisted: il paraurti posteriore........
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Anchio vado in Croazia tra una settimana, devo preoccuparmi di pali o aquant'altro? sto scherzando, mi spiace per la botta, tra questa e quello che hai risparmiato di tagliando sei finito alla pari più o meno...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

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Endtyme
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Messaggio da Endtyme »

Guido in Croazia hai mangiato la porchetta...ok... ma sopra cosa ci avevi bevuto? :mrgreen: :lol:
Vabbhe dai capita a tutti una distrazione! :wink:

p.s. qual'era il sito che mi hai detto dove hai visto gli ammo? Maledetto tentatore! :twisted:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
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VIDA
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Messaggio da VIDA »

[-EndTymE-] ha scritto:Guido in Croazia hai mangiato la porchetta...ok... ma sopra cosa ci avevi bevuto? :mrgreen: :lol:
Vabbhe dai capita a tutti una distrazione! :wink:

p.s. qual'era il sito che mi hai detto dove hai visto gli ammo? Maledetto tentatore! :twisted:

Ma Ale!
Allora:
1. non chiedermi cosa ho bevuto! Lo sai che sono astemio :lol:
2. per il kit ammortizzatori + molle guarda qui http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=51&cat=24 e per i dettagli tecnici http://www2.bilstein.de/en/produkte/tuning.php3 e per il catalogo ufficiale http://katalog.bilstein.de/

Ciao
<b>VIDA</b>
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Messaggio da Zio_LoneWolf »

[-EndTymE-] ha scritto:Guido in Croazia hai mangiato la porchetta...ok... ma sopra cosa ci avevi bevuto? :mrgreen: :lol:
PIVO, ci si beve... :D :D :D
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