PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

4° tasto cruscotto

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
freeKEY
Peugeottista veterano

4° tasto cruscotto

Messaggio da freeKEY »

ragazzi ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in merito, forse ho cercato male!?! :roll: :wink:
beh, taglio la testa al toro...
l'altro giorno sono salito su una 307 nuova, e ho visto ke il famoso 4° tasto del cruscotto (quello rimasto inutilizzato fino a poco tempo fa) era dotato di una spia di cintura non allacciata ( se non ricordo male :roll: :cry: ) e la cosa la trovo mooolto allettante....!! non vedo l'ora che riapra il conce dalle ferie per andare ad ordinarlo... però adesso sorge spontanea una richiesta.... Come fare per illuminarla?!! Elettromani fatevi avanti!!!!

Ragazzi se era già stato aperto un topic a proposito e ho solo scoperto l'acqua calda, vogliate scusarmi e chiudete pure il topic indicandomi quello già aperto!! Kranio rulez!!! :wink: :wink:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:P wow bella sta notizia!

se esiste il tasto (e non era una cosa autocostruita tipo BelgyStyle che si è fatto letteralmente il tasto 8) ) poi di sicuro il metodo per illuminarlo lo troviamo al volo :)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Ma ....... sulla mia leonessa quando si superano i 20 km/h viene la scritta sul cdb "cintura guidatore non allacciata" e comincia a suonare un pò di tutto.... :-k
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: 4° tasto cruscotto

Messaggio da Auro »

freeKEY ha scritto:ragazzi ho provato a cercare ma non ho trovato nulla in merito, forse ho cercato male!?! :roll: :wink:
beh, taglio la testa al toro...
l'altro giorno sono salito su una 307 nuova, e ho visto ke il famoso 4° tasto del cruscotto (quello rimasto inutilizzato fino a poco tempo fa) era dotato di una spia di cintura non allacciata ( se non ricordo male :roll: :cry: ) e la cosa la trovo mooolto allettante....!! non vedo l'ora che riapra il conce dalle ferie per andare ad ordinarlo... però adesso sorge spontanea una richiesta.... Come fare per illuminarla?!! Elettromani fatevi avanti!!!!

Ragazzi se era già stato aperto un topic a proposito e ho solo scoperto l'acqua calda, vogliate scusarmi e chiudete pure il topic indicandomi quello già aperto!! Kranio rulez!!! :wink: :wink:
Ma è un tasto o una semplice spia, se è un tasto che funzioni ha sulla cintura di sicurezza ? La spia di cintura non allacciata esiste gia sul quadro strumenti.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

dato che sulle restyling c'è anche il sensore di cintura non allacciata sul sedile del passeggero quella dovrebbe essere la spia del passeggero :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Mi sembra un po strana come soluzione, quella esistente sul quadro strumenti può assolvere a tale funzione. :roll: Mi avete incuriosito, se mi trovo in zona del concessionario darò un'occhiata (se mi ricordo di fermarmi).

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

auro ha scritto:Mi sembra un po strana come soluzione, quella esistente sul quadro strumenti può assolvere a tale funzione. :roll: Mi avete incuriosito, se mi trovo in zona del concessionario darò un'occhiata (se mi ricordo di fermarmi).
E' la spia per il passeggero, come ha detto Jack Nicklaus... ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Bah ... secondo me utilità = zero !!! :lol:
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:lol: non servirà magari a niente ma, se esiste, io la prendo al volo 8)
vedere quel tasto inutilizzato non mi piace e toglie simmetria :wink:

indagate indagate :D

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

gargarozzo77 ha scritto:Bah ... secondo me utilità = zero !!! :lol:
Perchè utilità=zero, sarà magari posticcia, improvvisata, ma non mi sembra inutile.
La 207 ha cinque spie cintura, una per ogni passegero, tutte sul display centrale.
Ultima modifica di Auro il 27/08/2006, 19:28, modificato 1 volta in totale.

bombass
Peugeottista veterano

Messaggio da bombass »

Ciao,
è una spia non è un tasto e indica la mancanza di cintura indipendentemente per il guidatore e passeggero, ovvero se il passeggero allaccia la cinta e non il guidatore, e viceversa, la suddetta spia resta accesa e si inserisce il cicalino (tra l'altro molto palloso), è collegata al sensore posto nella seduta dei sedili anteriori, e comunque il CDB riporta la solita scritta cintura ...non allacciata ecc.
Qualcuno conosce il modo di eliminare il cicalino???
ciao.
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

bombass ha scritto:Qualcuno conosce il modo di eliminare il cicalino???
Si lo conosciamo ma, siccome ti vogliamo bene, non ti diciamo come fare altrimenti poi viaggi senza cinture e ti fai male :tongue:

sembra una stupidata ma.. metti la cintura dai, che ti costa? :wink:

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Grande Retz :wink: la cintura è obbligatoria e consigliata anche se si è solo passeggeri posteriori :wink: e penso che mi divertirò a montarlo anche io quel tastino Retz ... si può buttare là così al volo oppure tocca smontare il profilo argentato per aggiungere qualcosa??
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

si può fare quasi al volo! :wink:

nel senso che (volendo) lo puoi aggiungere anche solo sfilando i due tasti a destra dell'emergenza..
una volta alzati i pulsanti non ti resta altro che intercettare il cavetti sotto il 3° tasto e portare alimentazione al 4° tasto (il cablaggio nelle nostre NON è già previsto quindi bisogna farselo da soli)

tempo previsto: 25min per i più smanettoni e precisini :lol: :wink:

PS: ci fate una bella foto del fantomatico 4° tasto? :)

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

we we... quando si parla di smontare e tagliare fili non posso mancare! :lol: :wink:
Immagine

Torna a “Generale”