PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Uscita aria da console centrale: follia?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Moretta
Peugeottista curioso

Uscita aria da console centrale: follia?

Messaggio da Moretta »

Vorrei acquistare una 307 e vedendo le varie foto la mia attenzione si è concentrata su un particolare:

- nella parte centrale della console, dove vi sono i pulsanti delle luci di emergenza etc.. Ho notato che i due bocchettoni (si dice così?) dell'aria sono regolati da UNA sola rotella per l'apertura e chiusura.
Come mai? C'è un preciso perchè oppure alla Peugeot hanno preferito fare economia?

Ultima richiesta: qualcuno di voi possiede una 1400 benzina? Sa dirmi come va?

Vi ringrazio tanto e scusatemi se è il primo post che scrivo senza salutarvi ... Anzi, lo faccio ora .... CIAO ! :D

Prowler
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Prowler »

Ciao, ti rispondo sole per le bocchette ... in effetti la rotella e' unica e quindi le bocchette vendono regolate entrambe sempre allo stesso modo.
Il motivo ? booo ... pero' mi pare non siano molte le auto che mettono due rotelle sulle bocchette centrali :?
Per il 1400 lascio la parola a chi lo possiede :wink:

Dimenticavo ... benvenuta/o (il nick lascia dei dubbi ....)
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Alex307
Peugeottista D.O.C.

1.4 benzina...

Messaggio da Alex307 »

Confermo l'unica regolazione centrale delle bocchette ma ti faccio notare che col condizionatore non senti la necessità di mandarti l'aria in faccia...anzi, io le bocchette sul cruscotto le tengo quasi sempre chiuse.
Per quel che riguarda il 1.4 posso dirti che va sufficientemente bene anche se ha qualche difettuccio che vado qui ad elencarti:

1) Una cattiva rapportatura tra la prima e la seconda (tutte le altre marce sono ben rapportate) nel senso che anche se tiri molto la prima quando metti la seconda il motore scende troppo di giri non permettendoti di eseguire salite molto ripide o scatti fulminanti.

2) Una quinta (a mio avviso) un pò cortina nel senso che anche lanciandola giù dal burrone non passa i 180 km/h (io con una Matiz 800 che ha la quinta lunghissima ho toccato i 170 km/h dove ho toccato i 180 con la 307). Questo viene a discapito dei consumi e della rumorosità.

3) Un motore un pochetto fiacco nel senso che se sei in autostrada in quinti e incontri una leggera salita devi affondare molto il pedale dell'acceleratore consumando tantissimo ma questo è dovuto al peso della autovettura non proprio peso piuma.

Per il resto, usandola nella maniera corretta cioè non oltrepassando i 130-140 e non pretendendo di fare sorpassi in pena accelerazione in cinque e in salita, l'autovettura è piacevole da guidare in quanto piuttosto silenziosa e molto sicura nella frenata e nella tenuta di strada oltre che dotata di un motore molto fluido e regolare nell'erogazione di potenza.

Spero di esserti stato utile.
Ciao.

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Prowler ha scritto: Il motivo ? booo ... pero' mi pare non siano molte le auto che mettono due rotelle sulle bocchette centrali :?
Forse le due regolazioni separate le adottano le auto che permettono la regolazione diversa della temperatura tra il conducente e il passeggero.
Sinceramente se in Peugeot avessero pensato a una soluzione simile non mi sarebbe dispiaciuto ....
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Nella V 40 avevo il clima mono zona, ma le bocchette centrali avevano la chiusura separata.
Comunque si tratta di prenderci un pò la mano per trovare il giusto comfort
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Re: Uscita aria da console centrale: follia?

Messaggio da UncleFester »

Moretta ha scritto:Come mai? C'è un preciso perchè oppure alla Peugeot hanno preferito fare economia?
La seconda che hai detto e d`altronde nello stesso segmento tutte hanno le loro brave mancanze dettate semplicemente dal contenere i costi; quello che mi manca veramente sono i fari allo xeno, li ho provati da amici e davvero fanno la differenza :roll:
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Moretta
Peugeottista curioso

Messaggio da Moretta »

Grazie tante per le ottime risposte!

X prowler: lo immaginavo che il nick lasciava dubbi, ma è lo pseudo che utilizzo solitamente. Sono una "lei" e devo fare un regalo al mio ragazzo, tutto qua :wink:

A presto!!

Larmatth
Peugeottista veterano

Messaggio da Larmatth »

Moretta ha scritto:.....Sono una "lei" e devo fare un regalo al mio ragazzo....
Questo si che è Amore!! Alla faccia del "regalino"!!
Complimenti!!

....Non so consigliarti sulla motorizzazione, comunque la 307 è un'ottima scelta!!
Non farti influenzare troppo dai difetti che leggi nel forum, è fatto apposta!
307 HDI "110" XSI 5p BLU DI CINA Maggio 2002
|Antifurto |Pack Elettrico 3|
Cadamuro Design & Larmatth Style
Organizzazione 6° Raduno-Nord

el_feri

Messaggio da el_feri »

Prowler ha scritto:Ciao, ti rispondo sole per le bocchette ... in effetti la rotella e' unica e quindi le bocchette vendono regolate entrambe sempre allo stesso modo.
Il motivo ? booo ... pero' mi pare non siano molte le auto che mettono due rotelle sulle bocchette centrali :?
Per il 1400 lascio la parola a chi lo possiede :wink:

Dimenticavo ... benvenuta/o (il nick lascia dei dubbi ....)
...la lancia Y ha 3 bocchette centrali ed ognuna ha la sua rotellina....
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

Chalys
Peugeottista appassionato

Messaggio da Chalys »

Moretta ha scritto:Sono una "lei" e devo fare un regalo al mio ragazzo, tutto qua :wink:

A presto!!
:shock: Il :shock: regalo :shock: è :shock: la :shock: 307? :shock: ? :shock: ? :shock: ?...
...marooooooooooo :shock: ... se mia moglie quando era ancora la mia ragazza, mi avesse regalato una 307, non avrei aspettato 7 anni prima di sposarmela :? !! :shock: :wink: :shock: :wink: :shock: :wink: :shock: :wink: :shock: :wink: :shock: :wink: :shock: :wink: :wink: :wink:
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Quoto Chalys !!!! :D
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

cosa ne sapete.... magari deve solamente acquistare un deodorante da applicare alle bocchette dell'aria.... che pettegoli! :wink:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Secondo me è solo per sapere se su una bocchetta è possibile applicare un supporto (per il telefonino, gps o altro) e cmq lasciare che l'aria esca tranquillamente dall'altra bocchetta! :wink:

Ho indovinato? Ho vinto cuarke cosa?? :?: :lol:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

chicco67 ha scritto:cosa ne sapete.... magari deve solamente acquistare un deodorante da applicare alle bocchette dell'aria.... che pettegoli! :wink:
UAHUAHUAUAUUAUUAHHAUUAHHUUAHUAHUAHUUAHAUAHAUHAUAH
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

UncleFester

Messaggio da UncleFester »

Su Moretta dicci tutto, nn tenerci sulle spine... a quest`ora ho voglia di fare un po`di gossip :P
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Torna a “Generale”