PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Illuminazione pulsanti consolle centrale e regolatore fari
Illuminazione pulsanti consolle centrale e regolatore fari
ciao a tutti
anche se non scrivo da molto tempo vi leggo quasi tutti i giorni.
Tempo fa sono stato tamponato da un SUV toyota
che ha trasformato la mia station in una 3 porte,
dopo la riparazione (danni per 4000 €) mi e' capitato due volte
che si illuminassero (con luci di posizione accese) per qualche secondo
gli ideogrammi dei pulsanti della chiusura porte e antifurto volumetrico,
posti in cima alle bocchette centrali di aerazione e della rotellina di
regolazione altezza fari, compreso i numeri 1.2.3
Da quando ho acquistato la macchina non mi sembrava di averle mai viste
illuminate.
A voi risulta che tali comandi siano illuminati?
A me mi si sono accese per un paio di secondi due volte dopo aver avviato
l' auto e aver acceso le luci di posizione, poi si sono spente e non c'e'
stato verso di farle riaccendere.
anche se non scrivo da molto tempo vi leggo quasi tutti i giorni.
Tempo fa sono stato tamponato da un SUV toyota
che ha trasformato la mia station in una 3 porte,
dopo la riparazione (danni per 4000 €) mi e' capitato due volte
che si illuminassero (con luci di posizione accese) per qualche secondo
gli ideogrammi dei pulsanti della chiusura porte e antifurto volumetrico,
posti in cima alle bocchette centrali di aerazione e della rotellina di
regolazione altezza fari, compreso i numeri 1.2.3
Da quando ho acquistato la macchina non mi sembrava di averle mai viste
illuminate.
A voi risulta che tali comandi siano illuminati?
A me mi si sono accese per un paio di secondi due volte dopo aver avviato
l' auto e aver acceso le luci di posizione, poi si sono spente e non c'e'
stato verso di farle riaccendere.
°Oo===\_/===oO°
307 1.6 16V station - Benz/GPL - Grigio Sidobre - Clima bi-zona - Pack Ergonomia - Pack spazio - Fendi - Superchiusura - Cerchi 16" - Apr. 2005.
307 1.6 16V station - Benz/GPL - Grigio Sidobre - Clima bi-zona - Pack Ergonomia - Pack spazio - Fendi - Superchiusura - Cerchi 16" - Apr. 2005.
I simboli e comandi da te specificati SI DEVONO ILLUMINARE quando accendi le luci di posizione, se così non è c'è un guasto da qualche parte. I sintomi da te descritti (accensione sporadica per qualche secondo) farebbero pensare a qualche contatto non perfetto nell'impianto elettrico. Un buon elettrauto troverà il guasto. 

Scusate se insisto ma si dovrebbero illuminare
anche i simboli sulle levette devioluci e tergicristallo?
l' eventuale guasto rientra nella garanzia?
grazie ciao
grazie ciao
°Oo===\_/===oO°
belgy ha scritto:i pulsanti della plancia e la rotellina sono illuminati, sicuramente c'è un contatto che non funziona bene...
hai provato a segnalare la cosa al conce?!
Si pero' non ha tutti i torti a definirlo "strano": effettivamente i numeri 1-2-3 sulla rotellina non mi risulta siano mai stati illuminati (grande ca@#*!@ progettuale).
Qualcuni di voi li ha mai visti accesi

Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv
Mai visti accesi dai tempi della 206 (la rotellina è sempre quella)...il Valse ha scritto:Si pero' non ha tutti i torti a definirlo "strano": effettivamente i numeri 1-2-3 sulla rotellina non mi risulta siano mai stati illuminati (grande ca@#*!@ progettuale).

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone
Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)
Mi associo.... la regolazione assetto fari è assolutamente "al buio"!
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
- emmeerreci
- Peugeottista appassionato
Una vera pecca insieme alla regolazione elettrica degli specchietti laterali e alle leve tergi e freccie
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05
- UncleFester
- Peugeottista fast&furious
Be' dai basta poco per prendere la familiarita' necessaria a trovare i comandi senza guardare...non riesci a mettere la freccia senza la lucinaemmeerreci ha scritto:Una vera pecca insieme alla regolazione elettrica degli specchietti laterali e alle leve tergi e freccie

PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W
Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa
- emmeerreci
- Peugeottista appassionato
Hai ragione ma 15 anni fa la Tipo di mio padre ce l'aveva...UncleFester ha scritto: va bene che siamo pignoli ma solo qui ci si lamenta di queste piccolezze...
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05
Le leve da te mensionate non hanno predisposizione all'illuminazione, per quanto riguarda il regolatore altezza fari in effetti si illumina in modo anomalo, i numerini 1-2-3 sono praticamente bui.gillo ha scritto:Scusate se insisto ma si dovrebbero illuminare
grazie ciao
Se l'auto è in garanzia potrebbero anche essere coperti da garanzia.
Forse non e' chiaro il concetto: i numerini NON si illuminano perche mamma Peugeot evidentemente non lo riteneva "utile", non si illumineranno mai perche all'interno di quel componente non c'e' alcuna predisposizione per poter essere illuminato.Auro ha scritto:Le leve da te mensionate non hanno predisposizione all'illuminazione, per quanto riguarda il regolatore altezza fari in effetti si illumina in modo anomalo, i numerini 1-2-3 sono praticamente bui.gillo ha scritto:Scusate se insisto ma si dovrebbero illuminare
grazie ciao
Se l'auto è in garanzia potrebbero anche essere coperti da garanzia.
Esattamente come le leve al volante.
Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"
Concetto chiarissimo, la Peugeot ha fatto un'altra delle sue ming.........
Non ho mai smontato il cosino che regola l'altezza dei fari.
Però mi frulla un'idea, la lampadina (o led) c'è, il simbolo illuminato è vicinissimo ai numeri 1-2-3, se i numeri sono retroilluminabili (non mi pare) mi sa che QUALCUNO del forum s'inventa qualcosa.
Comunque, nella posizione in cui si trova anche se ipoteticamente si potesse illuminare credo che non migliori l'utilizzo, la Peugeot ha proprio sbagliato il posizionamento.
Non ho mai smontato il cosino che regola l'altezza dei fari.
Però mi frulla un'idea, la lampadina (o led) c'è, il simbolo illuminato è vicinissimo ai numeri 1-2-3, se i numeri sono retroilluminabili (non mi pare) mi sa che QUALCUNO del forum s'inventa qualcosa.

Comunque, nella posizione in cui si trova anche se ipoteticamente si potesse illuminare credo che non migliori l'utilizzo, la Peugeot ha proprio sbagliato il posizionamento.

intendevo il segnale sopra la rotellinail Valse ha scritto:belgy ha scritto:i pulsanti della plancia e la rotellina sono illuminati, sicuramente c'è un contatto che non funziona bene...
hai provato a segnalare la cosa al conce?!
Si pero' non ha tutti i torti a definirlo "strano": effettivamente i numeri 1-2-3 sulla rotellina non mi risulta siano mai stati illuminati (grande ca@#*!@ progettuale).