PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto di cortesia: ne ho diritto ?!?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
madebyN
Peugeottista fast&furious

Auto di cortesia: ne ho diritto ?!?

Messaggio da madebyN »

Domani la mia 407 finirà in officina per tre giorni, la riavrò sabato mattina !

In questo caso c'è il diritto di avere un'auto di cortesia ?!?

Qualcuno ne conosce i termini ?!?

Grazie. :wink:

edit: ho appena chiamato il servizio Peugeot all'800900901, una signorina ***estremamente*** gentile mi ha detto che, nel caso di fermo macchina superiore ad 8 ore ed inferiore ai 4 giorni (???) si ha diritto ad un'auto di cortesia ma solo se il fermo è dovuto a motivi tecnici che non permettono la corretta circolazione e, comunque, devo interpellare prima il capo-officina !

ora... nel mio caso devono cambiare la valvola EGR perché la macchina "saltella" e cambiare una parte della moquette perché strappatasi: sono nei termini ?!? credo di no !

Grazie^2.
Ultima modifica di madebyN il 23/08/2006, 12:02, modificato 3 volte in totale.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Re: Auto di cortesia: ne ho diritto ?!?

Messaggio da Kranio »

madebyN ha scritto:Domani la mia 407 finirà in officina per tre giorni, la riavrò sabato mattina !

In questo caso c'è il diritto di avere un'auto di cortesia ?!?

Qualcuno ne conosce i termini ?!?

Grazie. :wink:
Se la macchina non è "in panne" la macchina sostitutiva non viene concessa.
Che intervento devi effettuare?

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Quando mi hanno dovuto sostituire la valvola EGR ho telefonato al numero verde peugeot dalla concessionaria con il mio cellulare e dopo un po' la signorina ha parlato con il capofficina per aver i dettagli tecnici e tempistici.
Alla fine un taxi (al quale non ho dovuto anticipare niente) è venuto a prendermi per portarmi all'autonoleggio convenzionato dove si ha diritto ad un auto di pari categoria o superiore (a me hanno dato una passat 2.0 tdi!!!).
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

...quando sono rimasto "in panne" la prima volta il conce non aveva auto di cortesia, la seconda volta pure perchè erano tutte prenotate.

pare che per averla la si debba prenotare prima di rimanere a piedi con la propria :lol:
Immagine

emanuele79
Peugeottista veterano

Quella a cui si ha diritto se si è ancora in garanzia non è l'auto di cortesia della concessionaria, ma un'auto che la peugeot noleggia dopo che avete chiamato il numaero verde!!!!!
Fate valere i vostri diritti non vi fate prendere per il c..o!!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

emanuele79 ha scritto:Quella a cui si ha diritto se si è ancora in garanzia non è l'auto di cortesia della concessionaria, ma un'auto che la peugeot noleggia dopo che avete chiamato il numaero verde!!!!!
se però il concessionario dice di metterci 1 giorno a riparare l'auto e invece ne impiega 5 la Mamma Peugeot non sgancia un'euro per il noleggio auto :evil:
Immagine

emanuele79
Peugeottista veterano

belgy ha scritto:
emanuele79 ha scritto:Quella a cui si ha diritto se si è ancora in garanzia non è l'auto di cortesia della concessionaria, ma un'auto che la peugeot noleggia dopo che avete chiamato il numaero verde!!!!!
se però il concessionario dice di metterci 1 giorno a riparare l'auto e invece ne impiega 5 la Mamma Peugeot non sgancia un'euro per il noleggio auto :evil:
E' anche a questo che mi riferivo nella frase in rosso!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

è anche una questione di sensibilità del conce..il mio ha parecchie auto di cortesia, quindi se ne ha disponibili difficilmente le nega per auto di cortesia, anche se l'intervento dura un giornata o due...però se le riparazioni son lunghe l'auto di cortesia è obbligatorio che venga data!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

emanuele79
Peugeottista veterano

Non c'è bisogno di nessuna cortesia del concessionario, la garanzia parla chiaro!
L'unico problema che potrebbe verificarsi credo che sia la difficoltà di trovare autonoleggi nei pressi delle concessionarie di periferia, ma i taxi arrivano anche lì!
Fate tirare fuori a peugeot quello che deve! La garanzia l'avete pagata!
Loro non si fanno mai scrupoli a chiederci denaro e soprattutto tempo!
Se un'auto è stata progettata male e risolvere i difetti alla meno peggio gli costa meno che riprogettare, non si daranno mai da fare!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

emanuele79 ha scritto:
belgy ha scritto:
E' anche a questo che mi riferivo nella frase in rosso!!!
...è da Aprile che richiedo l'intervento di un ispettore peugeot

l'ho chisto al Numero Verde e scrivendo a Peugeot Italia... mi è stato risposto di chiedere al concessionario (di cui mi lamento) l'intervento dell'ispettore di zona che verifichi che effettivamente la qualità dei lavori effettuati :roll:
Immagine

Torna a “Generale”