PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio gomme da 17": punto a fare tanti chilometri

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
geremia
Peugeottista curioso

Cambio gomme da 17": punto a fare tanti chilometri

Messaggio da geremia »

Ciao ragazzi, so bene che tanti argomenti sono stati affrontati sulle gomme, ma ho verificato che i tanti giudizi sulla comodità e sulle prestazioni in curva sono molto soggettivi, perchè dipendono da chi le utilizza.
Devo cambiare i miei Pirelli PZero Rosso e vorrei sapere quali riescono a durare di più.
Considerate che faccio circa 50/60 mila chilometri all'anno (!!!),quindi potrete ben capire quanto sia importante per me l'aspetto "durata".
Vi ringrazio fin da adesso per le vostre impressioni.
Un saluto.
Cristian
Peugeot 307 2.0 HDI XS 3p nero metallizzato cerchi da 17''

Eric
Peugeottista novello

michelin primacy hp

Messaggio da Eric »

Le michelin primacy sono eccezzionali per quanto concerne durata e sportività; da provare le ultime hp, accreditate di una durata superiore di un buon 25 %.
secondo me vai a colpo sicuro.Ciao :D
Enrico

Peugeot 307 2000 Hdi 110 cv xs fap 3p.
Colore : Grigio sidobre
Immatricolaziione: maggio 2002
km percorsi : 264.400 al 17 gennaio 2015

madebyN
Peugeottista fast&furious

Re: Cambio gomme da 17": punto a fare tanti chilometri

Messaggio da madebyN »

geremia ha scritto:Ciao ragazzi, so bene che tanti argomenti sono stati affrontati sulle gomme, ma ho verificato che i tanti giudizi sulla comodità e sulle prestazioni in curva sono molto soggettivi, perchè dipendono da chi le utilizza.
Devo cambiare i miei Pirelli PZero Rosso e vorrei sapere quali riescono a durare di più.
Considerate che faccio circa 50/60 mila chilometri all'anno (!!!),quindi potrete ben capire quanto sia importante per me l'aspetto "durata".
Un saluto.
Cristian
Fai tutta quella strada... ne avrai provate di gomme: non dovresti essere tu a dircelo ?!? Comunque: con le mie P7 da 17" ho fatto 38mila km di curve, montagna ed un po' di extraurbano ma sempre con strade sconnesse e tenute malissimo. Erano ancora in forma per il codice della strada... ma ho preferito eliminarle ! (A circa 20mila ho fatto l'inversione...) Un po' rumorose, concluderei.
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

posso solo riportare la mia esperienza ed i dati riscontrati...

GoodYear NCT5
ho fatto 34.000km, ma avrei potuto arrivare in tutta sicurezza a 40.000km.
buon treno di gomme, qualche lieve perdita di pressione, scarsa trazione su neve

Michelin PilotExalto2
ho percorso fino ad ora 18.000km e sicuramente ne faranno altrettanti
ottimo pneumatico, meno rumoroso del precedente e di ottima trazione su asciutto e bagnato, pessima sulla neve
Immagine

geremia
Peugeottista curioso

Re: Cambio gomme da 17": punto a fare tanti chilometri

Messaggio da geremia »

madebyN ha scritto:
geremia ha scritto:Ciao ragazzi, so bene che tanti argomenti sono stati affrontati sulle gomme, ma ho verificato che i tanti giudizi sulla comodità e sulle prestazioni in curva sono molto soggettivi, perchè dipendono da chi le utilizza.
Un saluto.
Cristian
Fai tutta quella strada... ne avrai provate di gomme: non dovresti essere tu a dircelo ?!? Comunque: con le mie P7 da 17" ho fatto 38mila km di curve, montagna ed un po' di extraurbano ma sempre con strade sconnesse e tenute malissimo. Erano ancora in forma per il codice della strada... ma ho preferito eliminarle ! (A circa 20mila ho fatto l'inversione...) Un po' rumorose, concluderei.
No, è da poco che ho cominciato a "fare chilometri" e questo è il mio primo cambio sulla 307 (sto a quota 48000 Km).
E' per questo motivo che ho chiesto il vostro parere.
Per adesso sto ascoltando molto Eric, ma aspetto altre opinioni sulla durata.
Grazie.
Cristian
Peugeot 307 2.0 HDI XS 3p nero metallizzato cerchi da 17''

Torna a “Generale”