PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Impiantato e sbattuto (fisso) col fondo dell auto....

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
nicola66
Peugeottista appassionato

Impiantato e sbattuto (fisso) col fondo dell auto....

Messaggio da nicola66 »

Prima disavventura con 307 … :oops:
Dopo aver parcheggiato di muso ai margini di una strada sterrata al margine del bosco su una discreta pendenza con auto stracarica ho scoperto con orrore che non riuscivo più ad uscire in quanto le ruote pattinavano (ho l’esp?!? che lampeggiava furiosamente). Dovevo ripartire con la retro, muso verso il bosco e coda verso la strada.
Con o senza esp le ruote pattinavano. Ho provato a mettere tappettini sotto le ruote ma niente da fare. Con delle pietre sotto le ruote un po’ di motricità l’ho trovata ma alla fine ripiombavo sul punto (sai che fumate dalle gomme?).
Alla fine dopo infiniti tentativi sono riuscito a mettermi di traverso e pian pianino a riprender la strada.
Fatto sta che in uno di questi tentativi di ripartenza ho sbattuto abbastanza forte col fondo dell’auto.
A prima vista non ci sono danni, poi entrando in autostrada ho sentito un fischio/vibrazione dai 110 in su. :shock: Poi in poco tempo questo rumore è sparito. :roll:
Mi rimane la sensazione che l’auto sia più lenta di prima e forse anche più consumosa.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo? E’ capitato a qualcun altro? Meglio farla vedere dal conce o sono troppo apprensivo?
Grazie a tutti.
:wave:
307 station 1.6 hdi fap 110cv, ESP, pack elettrico 3, sensori park, grigio alluminio, imm. 03/2006

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

se hai sbattuto forte e l'auto è camibiata vistosamente allora vedrai che c'è qualcosa che non va... meglio se vai a far dare un'occhiata prima di restare a piedi o peggio :roll:
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

un controllo non gli fa male, visto che la botta l'hai sentita bene, qualcosa sarà successo...magari nulla di grave, ma meglio un controllino, non si sa mai! :wink:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

el_feri
Peugeottista fast&furious

Messaggio da el_feri »

ma altri posti dove imboscarsi ?

parcheggio in zona industriale è il classico.

:wink:
307 SW, 2.0 HDI 90CV, verde Idaho, 2 posti in terza fila.
la gattona va avanti/indietro/sterza a destra e sinistra/i freni funzionano

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Impiantato e sbattuto (fisso) col fondo dell auto....

Messaggio da chicco67 »

nicola66 ha scritto: Mi rimane la sensazione che l’auto sia più lenta di prima e forse anche più consumosa.
Qualcuno sa cosa potrebbe essere successo? E’ capitato a qualcun altro? Meglio farla vedere dal conce o sono troppo apprensivo?
Grazie a tutti.
Un giro dal meccanico e l'ispezione del sottovettura sul ponte mi sembra doverosa... io passerei anche dal gommista per verificare gomme e angoli caratteristici delle sospensioni! :roll:

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

nicola66
Peugeottista appassionato

Messaggio da nicola66 »

Ok grazie, con un'occhiatina gliela faccio dare...

Per el_feri,
bei tempi quelli delle zone industriali....ero com moglie e bimbo di 6 mesi, stavo rientrando dalle ferie con l'auto stacarica e ero andato a fere il "pieno" di funghi....
307 station 1.6 hdi fap 110cv, ESP, pack elettrico 3, sensori park, grigio alluminio, imm. 03/2006

Torna a “Generale”