PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come far cambiare il codice della chiave di accenzione della

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
spy
Peugeottista novello

Come far cambiare il codice della chiave di accenzione della

Messaggio da spy »

Ragazzi non so se è possibile ma volevo chiedervi se si poteva far cambiare il codice alle chiavi della 307.
Il perchè ve lospiego subito.
Ho da poco acquistato un a307 2.0 hdi usata e mi hanno consegnato soltanto una chiave .
Per andare sul sicuro volevo far cambiare il codice delle chiavi in modo che chiunque fosse in possesso di altre copie non si fregasse la vettura ( in Sicilia queste cose succedono, non più come una volta, ma succedono)
Qualcuno di voi sa dirmi se è possibile, e se si come posso fare e quando viene a costare?
So di chiedere troppo ma per voi questi sono giochini da ragazzi o no!!

Salutoni a Tutti e spero qualcuno possa aiutarmi. :?

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Non sono sicuro, attendo conferme o smentite, credo si deve sostituire l'immobilyzer e ricodificare le due chiavi (la seconda chiave la puoi rimediare acquistandola grezza dal concessionario e facendola scanalare da una comune ferramenta) :roll:

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

con l'auto avrebbero dovuto darti 2 chiavi ed una tessera con un codice segreto (tipo ricariche telefoniche)

per cambiare la chiave (e il codice) devi necessariamente andare dal conce e farti sostituire centralina e blocchetti delle serrature... non so quanto venga a costa tutto ciò :roll:
Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

belgy ha scritto:con l'auto avrebbero dovuto darti 2 chiavi ed una tessera con un codice segreto (tipo ricariche telefoniche)

per cambiare la chiave (e il codice) devi necessariamente andare dal conce e farti sostituire centralina e blocchetti delle serrature... non so quanto venga a costa tutto ciò :roll:
L'ideale sarebbe sostituire tutti i cilindretti (accensione, portiera, tappo carburante, disattivazione airbag, vano portaoggetti) e avere due chiavi ex novo da codificare, ti renderai conto che è una follia. Però che bella sorpresa avrebbe l'ipotetico furbastro con l'altra chiave (era una mia fantasia, non terroriziamo spy)
Come detto in precedenza la seconda chiave può essere recuperata, spendendo pochissimi euro, acquistandola grezza e scanalandola da un ferramenta, per la ricodifica non sono sufficentemente sicuro della mia tesi, (vedi mia risposta precedente) sicuramente qualcosa andrà sostituito a livello di centraline, informati con l'assistenza.

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Auro ha scritto:
belgy ha scritto:con l'auto avrebbero dovuto darti 2 chiavi ed una tessera con un codice segreto (tipo ricariche telefoniche)

L'ideale sarebbe sostituire tutti i cilindretti (accensione, portiera, tappo carburante, disattivazione airbag, vano portaoggetti) e avere due chiavi ex novo da codificare, ti renderai conto che è una follia. Però che bella sorpresa avrebbe l'ipotetico furbastro con l'altra chiave (era una mia fantasia, non terroriziamo spy)
Come detto in precedenza la seconda chiave può essere recuperata, spendendo pochissimi euro, acquistandola grezza e scanalandola da un ferramenta, per la ricodifica non sono sufficentemente sicuro della mia tesi, (vedi mia risposta precedente) sicuramente qualcosa andrà sostituito a livello di centraline, informati con l'assistenza.
per codificare la chiave "smarrita" c'è bisogno del codice riportato sulla tessera :roll:
Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

X spy:
Ma il codice delle chiavi lo hai avuto ?
E' una specie di tessera in cui è riportato una password che serve per codificare le chiavi.
Se non hai avuto neanche quella allora chi ti ha venduta l'auto è una persona poco seria. :cry:
Però, se ho capito bene, a te più che avere la seconda chiave interessa modificare il codice di riconoscimento per rendere in'utilizzabile l'altra chiave, giusto ?
Se il tuo obbiettivo è questo (concordo in pieno) credo che si dovrà intervenire sull'elettronica dell'auto.

spy
Peugeottista novello

Messaggio da spy »

grazie a tutti ragazzi, ma il problema è che la macchina è d'importazione francese e il rivenditore mi dice di non avere nessuna tessera ne una seconda chiave.
Non so come comportarmi, non saprei nemmeno a quanto potrebbe ammontare la sostituzione, (se necessaria!!!) della centralina elettrica e del tutto.
Se qualcuno di voi sa darmi una risposta, o si è trovato in situazioni simili ben venga , diversamente non mi resta che recarmi da un concessionario e domandare a loro.
Comunque grazie di tutto, siete dei veri amici. :wink:

spy
Peugeottista novello

Messaggio da spy »

grazie a tutti ragazzi, ma il problema è che la macchina è d'importazione francese e il rivenditore mi dice di non avere nessuna tessera ne una seconda chiave.
Non so come comportarmi, non saprei nemmeno a quanto potrebbe ammontare la sostituzione, (se necessaria!!!) della centralina elettrica e del tutto.
Se qualcuno di voi sa darmi una risposta, o si è trovato in situazioni simili ben venga , diversamente non mi resta che recarmi da un concessionario e domandare a loro.
Comunque grazie di tutto, siete dei veri amici. :wink:

spy
Peugeottista novello

Messaggio da spy »

Scusami auro ma nella mia precedente risposta volevo sinceramente ringraziarti per esserti interessato alla mia situazione.
Spero comunque che non sia necessaria alcuna sostituzione, un mio amico mi ha comunicato che potrebbe essere possibile la ricodifica della centralina di apertura.
Riguardo ai cilindretti, gli unici presenti nella mia leonessa sono due, quello della portiera conducente e quello per la disattivazione dell'Air-bag.
Spero comunque di risolvere la situazione in fretta ed economicamente.
Ti ringrazio vivamente e spero possa in futuro aiutarti.
Grazie e salutoni :wink:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

spy ha scritto:Scusami auro ma nella mia precedente risposta volevo sinceramente ringraziarti per esserti interessato alla mia situazione.
Spero comunque che non sia necessaria alcuna sostituzione, un mio amico mi ha comunicato che potrebbe essere possibile la ricodifica della centralina di apertura.
Riguardo ai cilindretti, gli unici presenti nella mia leonessa sono due, quello della portiera conducente e quello per la disattivazione dell'Air-bag.
Spero comunque di risolvere la situazione in fretta ed economicamente.
Ti ringrazio vivamente e spero possa in futuro aiutarti.
Grazie e salutoni :wink:
Ti sei dimenticato il cilindretto più importante di tutti, quello in cui inserisci la chiave per metterla in moto.
Belgy ha centrato il problema, io avevo dato per scontato che tu avessi avuto la targhetta con il codice.
A questo punto ti conviene rivolgerti all'assistenza e far presente il problema, senza il codice non so come possano codificare una seconda chiave, mi sa che dovranno intervenire sulla vettura. Comunque, adesso che ricordo, codificando la chiave che hai già più una nuova chiave che acquisteresti, automaticamente si dovrebbe disattivare la chiave che non ti è stata consegnata.
Ciao e in bocca al lupo.
Ultima modifica di Auro il 30/08/2006, 17:32, modificato 2 volte in totale.

spy
Peugeottista novello

Messaggio da spy »

auro mi spiegheresti meglio come è possibile disattivare la chiave che non mi è stata consegnata se viene consegnata al concessionario(scusa l'ignoranza ma a questa tecnologia non sono preparato) forse vuoi dire che riprogramano la centralina?

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

questo è quanto avresti dovuto ricevere con l'auto

Immagine

la tessera serve per codificare le chiavi, se non hai la tessara temo tu debba cambiare tutto il sistema di chiusura... non so se nella centralina si possa cambiare il codice, lo spero per te :roll:
Immagine

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Praticamente durante la procedura di codifica delle chiavi si inseriscono solo due chiavi, (prima una e poi l'altra) nel tuo caso una è quella che già possiedi l'altra la compreresti nuova, in questo modo la chiave che non ti è stata consegnata, nel caso venisse usata, non verrebbe riconosciuta, questa potrebbe essere una soluzione.
La mia macchina è del 2002, quando l'acquistai avevo la necessita di farla funzionare con tre o quattro chiavi, scoprii che la centralina non memorizzava più di due codici, questa pecca nel tuo caso potrebbe essere un vantaggio perchè sarebbe facile mettere fuorigioco la chiave che non ti hanno consegnato.
Resta però il problema del tesserino con la password per la codifica delle chiavi che a te non è stato consegnato, senza quello non so come faranno ad entrare in centralina.
Belgy ha inserito la foto del tesserino che avrebbero dovuto consegnarti, grattando la parte con scritte minuscole viene fuori un codice a quattro cifre che permette al computer dell'assistenza di dialogare con la centralina per codificare le chiavi. (grande belgy).

A proposito, adesso che ci penso, la chiave in tuo possesso è quella con telecomando ? spero almeno che ti abbiano dato quella.
Ultima modifica di Auro il 31/08/2006, 9:49, modificato 1 volta in totale.

spy
Peugeottista novello

Messaggio da spy »

si è proprio quella con il telecomando incorporato.
Spero che almeno si possa fare qualcosa avendo uesta di chiave

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

spy ha scritto:si è proprio quella con il telecomando incorporato.
Spero che almeno si possa fare qualcosa avendo uesta di chiave
Purtroppo dal punto di vista della codifica non cambia nulla fra le due chiavi, almeno risparmi la spesa del telecomando, la chiave senza costa molto meno.
Non so cos'altro consigliarti, sicuramente in assistenza troveranno il modo di darti una seconda chiave funzionante e allo stesso tempo rendere la chiave che non ti è stata consegnata inattiva, spero che questo scherzetto non ti costi tanto.
Facci sapere, buona fortuna.

Torna a “Generale”