PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info bollo auto dopo la demolizione della vettura

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
spy
Peugeottista novello

Info bollo auto dopo la demolizione della vettura

Messaggio da spy »

Rieccocci.
Mi è sorto un dubbio, quale direte voi, il fatto è che ho demolito la mia vecchia auto in data 29/08/2006.
La data d'immatricolazione di questa vettura risaliva al 13/12/1997.
Da allora, dal primo bollo scadente l'agosto 1998, ho sempre pagato entro agosto di ogni anno ( più mese proroga Settembre).
Controllando sul sito dell'Aci e Dell'Aggenzia delle Entrate mi risulta dai dati che la vettura in questione è stata immatricolata in data ben diversa da quella riportata sula carta di circolazione.
Il bello è per loro il bollo auto mi scadrebbe ad aprile di ogni anno e non ad agosto.
Ora avendo demolito la vettura il 29 agosto del corrente mese non mi toccherebbe pagare il bollo per l'anno 2006? o no!!
Non sono riuscito a capire come funziona il pagamento del bollo auto.
Amici mi hanno detto che esistono diverse fasce a seconda della data d'immatricolazione della vettura.
Ma porca..... qualcuno di voi, saprebbe dirmi come funziona questo ca..... d'Italia?
Ve ne sarei veramente grati se riusciste ad aiutarmi e a dirmi se mi tocca pagare il bollo o meno per il 2006.
Vi ringrazio in anticipo di tutto.
PS. spero che questo Post non sia già stato proposto, a dire la verità sono talmente in....to da non aver cercato sul forum.
Buona giornata :x

emanuele79
Peugeottista veterano

Messaggio da emanuele79 »

Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

spy
Peugeottista novello

Messaggio da spy »

sei stato veramente gentile emanuele.
Avevo già visitato la pagina dell'agenzia delle Entrate senza risolvere il problema.
Volevo invece sapere gli scaglioni di pagamento in base alla data d'immatricolazione della vettura.
Comunque grazie mille, ammiro la prontezza nella risposta.
Salutoni
:wink:

Torna a “Generale”