Mi è sorto un dubbio, quale direte voi, il fatto è che ho demolito la mia vecchia auto in data 29/08/2006.
La data d'immatricolazione di questa vettura risaliva al 13/12/1997.
Da allora, dal primo bollo scadente l'agosto 1998, ho sempre pagato entro agosto di ogni anno ( più mese proroga Settembre).
Controllando sul sito dell'Aci e Dell'Aggenzia delle Entrate mi risulta dai dati che la vettura in questione è stata immatricolata in data ben diversa da quella riportata sula carta di circolazione.
Il bello è per loro il bollo auto mi scadrebbe ad aprile di ogni anno e non ad agosto.
Ora avendo demolito la vettura il 29 agosto del corrente mese non mi toccherebbe pagare il bollo per l'anno 2006? o no!!
Non sono riuscito a capire come funziona il pagamento del bollo auto.
Amici mi hanno detto che esistono diverse fasce a seconda della data d'immatricolazione della vettura.
Ma porca..... qualcuno di voi, saprebbe dirmi come funziona questo ca..... d'Italia?
Ve ne sarei veramente grati se riusciste ad aiutarmi e a dirmi se mi tocca pagare il bollo o meno per il 2006.
Vi ringrazio in anticipo di tutto.
PS. spero che questo Post non sia già stato proposto, a dire la verità sono talmente in....to da non aver cercato sul forum.
Buona giornata