Ciao ragazzi, riprendo questo vecchio argomento perchè in occasione della mia vacanzina in sicilia fatta insieme alla mia leoncina, io e mio padre ci siamo cimentati nel fare qualke lavoretto alla makkina stessa. La cosa ke più mi da fastidio è stato il fatto di vedere il rivestimento interno del cofano motore "mollato", con una bella pancia che andava a sbattere direttamente nel tubo dell'intercooler,smangiandosi leggermente. Abbiamo allora studiato il modo per tenerla ben salda nel suo alloggio. Siamo andati a comprare quegli affarini di plastica che la sostengono (al costo di 36 € cent ciascuno), e dopo aver accuratamente forato la superficie con una punta da 6,5 mm, ne abbiamo applicati altri 8 a quelli già esistenti, ottenendo così il risultato di vedere il rivestimento ben saldo e preciso come nuovo. Poi lo stesso lavoretto l'ho fatto con altri 2 pannellini (mostrerò dopo quali). Ero furioso, spendo 21 mila € per la macchina e mi ritrovo a fare un fai da te per un nonnulla che in fabbrica, in catena di montaggio sarebbe costato mezzo secondo in più e poche decine di centesimi di €. ( certo, 36 cent di € x 8 x tutte le 307 prodotte.. .) PEZZENTI!!!
Beh, in questi giorni posterò le foto fatte e se interessa una brevissima guida illustrata su come risolvere per sempre questo problemino....
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Io con il tubo dell'intercooler l'ho fuso il rivestimento del cofano... su un Passat Variant 1.9 TDI. Che per inciso di euro ne costa MOLTI di più!
PEZZENTI... onestamente mi pare un tantino eccessivo.
Il problema del rivestimento interno del cofano motore affligeva i primi modelli, mi pare che sia stato risolto sostituendo lo stesso, i possessori di modelli recenti potranno confermare o smentire
Posso dire solo una cosa dato che io posseggo il restyling della leonessa.Sono pezzenti anke li nn pensate il rivestimento nn è ben saldo alla carrozzeria e vi diko qst xchè la macchina mia d mesi ne ha 10 e nn ha anni quindi penso che se nn sarà roba d giorni ma sarà roba d mesi che dovrò fare anke io qst servizio x nn avere il problema del rivestimento un saluto Luka
307 1.6 90cv nero ossidana Restyling Novembre 2005.
1°Treno di gomme Dunlop Sp Sport 2000 girate a 10000 Km,20000 Km,30000 Km, 40000 Km, 50000 Km.
2° Treno di gomme Dunlop Sp Sport 01
Impianto stereo con sorgente Rd4,1 kit a 2 vie JBL,1 kit Infinity,Amplificatore Alpine 360W e Subwoofer Blaupunkt 750 W.
Radio Icom 2725, Antenna Pl centrotetto, Altoparlante esterno Lafayette 8 W.
per il m omento nemmeno il mio da segni di cedimento
307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207* presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007