PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

strisci e bottine quanto costa farli sparire?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
mrplus
Peugeottista veterano

strisci e bottine quanto costa farli sparire?

Messaggio da mrplus »

ciao ragazzi sulla mia leonessa o bottine di vario tipo e strisci molto superficiali quasi tutti creati da gente che non ha cura delle cose degli altri... poco la settimana scorsa qualchuno mi ha fatto uno striscio che non sopporto nella portiera anteriore in basso vicino alla ruota anteriore ed è molto marcato e va in dentro quindi nel riflesso si vede tanto.... :evil: sono andato da due carrozieri e uno mi fa 80 euro per lo striscio e l'altro 150.... penso che il primo mi fa solo la parte bassa.... è possibile o viene fuori un pocio?il secondo probabilmente mi rifà tutta la porta ma non è esagerato? o si deve fare per forza cosi!!aspetto risposte :?

il Valse
Peugeottista fast&furious

Re: strisci e bottine quanto costa farli sparire?

Messaggio da il Valse »

mrplus ha scritto:ciao ragazzi sulla mia leonessa o bottine di vario tipo e strisci molto superficiali quasi tutti creati da gente che non ha cura delle cose degli altri... poco la settimana scorsa qualchuno mi ha fatto uno striscio che non sopporto nella portiera anteriore in basso vicino alla ruota anteriore ed è molto marcato e va in dentro quindi nel riflesso si vede tanto.... :evil: sono andato da due carrozieri e uno mi fa 80 euro per lo striscio e l'altro 150.... penso che il primo mi fa solo la parte bassa.... è possibile o viene fuori un pocio?il secondo probabilmente mi rifà tutta la porta ma non è esagerato? o si deve fare per forza cosi!!aspetto risposte :?
Dipende da che risultato vuoi ottenere: per fare un buon lavoro si deve come minimo riverniciare la parte incriminata sfumando la tinta nelle zone intorno.
per questo direi che mi sembra piu' preciso e scrupoloso il carrozziere da 150€
Se ritocchi solo gli sfregi e' piu' facile che noti zone di colore differenti (anche se di poco).

Dipende da te, vuoi il risparmio o il risultato?
Per darti un'idea, il mio carrozziere chiede 150 euro per riverniciare per bene un paraurti sfregiato nella verniciatura (senza fattura...)
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

150€? .... io per 100€ ti picchio quello che te lo ha fatto!
Costa di meno e dà + soddisfazione! :lol:
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Auro
Peugeottista D.O.C.

Re: strisci e bottine quanto costa farli sparire?

Messaggio da Auro »

mrplus ha scritto:ciao ragazzi sulla mia leonessa o bottine di vario tipo e strisci molto superficiali quasi tutti creati da gente che non ha cura delle cose degli altri... poco la settimana scorsa qualchuno mi ha fatto uno striscio che non sopporto nella portiera anteriore in basso vicino alla ruota anteriore ed è molto marcato e va in dentro quindi nel riflesso si vede tanto.... :evil: sono andato da due carrozieri e uno mi fa 80 euro per lo striscio e l'altro 150.... penso che il primo mi fa solo la parte bassa.... è possibile o viene fuori un pocio?il secondo probabilmente mi rifà tutta la porta ma non è esagerato? o si deve fare per forza cosi!!aspetto risposte :?
Il lavoro del carrozziere è un lavoro da artista, quelli più bravi (se sono consapevoli di esserlo) alzano il prezzo a loro piacimento tanto comunque il lavoro non gli mancherà mai.
Qualche mese fa ho fatto riparare l'auto di mio padre da un carrozzierino così così, mi ha chiesto una cifra pari ad 1/3 quella di due professionisti ma il risultato è stato penoso. Che dire, bisogna conoscere le capacità del carrozziere per fare la scelta giusta. :wink:
L'auto ha vernice metallizzata ? è un'aspetto che influisce sul costo.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Io ti posso riportare la mia esperienza...anchio a giugno ho fatto sistemare la mia auto dalle rigatine varie che la tappezzavano; il lavoro consisteva nel riverniciare il paraurti ant, quello post, i due specchietti, e stuccare il portellone del baule per una profonda rigata con riverniciatura dello stesso; infine una passata col polish su tutta l'auto per eliminare anche quei piccoli graffi e altro che si formano anche solo con polvere o piccoli sassi sollevati sui fianchi dai pneumatici!

L'ho portato dal solito carrozziere, uno tra i più bravi delle nostre parti, un pò lento ma super preciso...il conto alla fine era di circa 580 €, ma visto che è un cliente del negozio per cui lavoro e con 7/8 mezzi aziendali il lavoro da noi non gli manca di certo, mi ha fatto 450 €!!!

Soldi ben spesi di certo...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Generale”