PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

estenzione garanzia

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
maurizio
Peugeottista appassionato

estenzione garanzia

Messaggio da maurizio »

nel prossimo mese di maggio la mia 307 2.0 hdi speed'up compirà il secondo anno di vita e tal proposito mi sto preparando alla spesa per acquistare la garanzia opzionale del 3 e 4° anno, con limite di 100K o 120000Km.

Parlando di cio' con un amico, mi ha detto di fare attenzione perchè molte volte queste garanzie sono una presa in giro nel senso che proprio nel momento del bisogno ti accorgi che non tutti i pezzi dell'auto sono coperte da garanzia.

D'accordo, la batteria, i freni, la frizione.......sono esclusi.

Qualcuno di voi sa esattamente cosa è coperto da garanzia e cosa no???

Se qualcuno di voi ha una copia del contratto sarei felice di leggere con i miei occhi.

Qualcuno conosce i prezzi???

Attendo fiducioso vostre notizie.
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Fondamentalmente gli interni non sono coperti da garanzia.... per il resto la meccanica e l'elettronica dovrebbe essere interamente coperta dalla garanzia opzionale, a parte, ovviamente, i materiali soggetti ad usura. :wink:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

emmeerreci
Peugeottista appassionato

Re: estenzione garanzia

Messaggio da emmeerreci »

maurizio ha scritto:Qualcuno conosce i prezzi???
leggi quì

http://www.peugeot.it/services/servizio ... 1e37ea13fc

Ciao, Marco
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

Benny
Peugeottista curioso

Messaggio da Benny »

Il mio concessionario mi ha telefonato consigliandomi di fare l' estensione di garanzia di altri 2 anni spendendo circa 300
€.L' auto (1600 HDI 90 cv,immmatricolata il 95)ha solo 6000 km;il conc.mi ha detto che basta la rottura della centralina per ripagarmi abbondantemente della spesa.Per cui vi chiedo se qualcuno di voi ha sostituito la centralina e quanto ha speso.
Grazie e saluti.
307 HDI 1600 90 cv grigio sidore.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Benny ha scritto:Il mio concessionario mi ha telefonato consigliandomi di fare l' estensione di garanzia di altri 2 anni spendendo circa 300
€.L' auto (1600 HDI 90 cv,immmatricolata il 95)ha solo 6000 km;il conc.mi ha detto che basta la rottura della centralina per ripagarmi abbondantemente della spesa.Per cui vi chiedo se qualcuno di voi ha sostituito la centralina e quanto ha speso.
Grazie e saluti.
son poco chiare le info che hai dato della tua auto....immatricolata nel '95?? ha solo 6.000 km???

prova a chiarirci meglio le idee...cmq l'estensione è altamente consigliata, almeno da me ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

io per fortuna che ho fatto l'estensione!me la sono ripagata con un pezzo rotto della capote! 8-[
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Benny ha scritto:Il mio concessionario mi ha telefonato consigliandomi di fare l' estensione di garanzia di altri 2 anni spendendo circa 300€. L' auto (1600 HDI 90 cv,immmatricolata il 95) ha solo 6000 km; il conc.mi ha detto che basta la rottura della centralina per ripagarmi abbondantemente della spesa. Per cui vi chiedo se qualcuno di voi ha sostituito la centralina e quanto ha speso. Grazie e saluti.
Forse volevi dire immatricolata nel 2005, ma se fai così pochi chilometri non ti conviene affatto dargli 300 € per altri due anni di garanzia, camminando così poco che possibilità hai di recuperare la cifra e usufruire della garanzia ??
La mia ha cinque anni e quasi 130.000 Km, si è guastata solo la pulsantiera alzacristalli lato guida (tre o quattro mesi fà), costo del ricambio 80 € e me la sono montata da me, se avessi fatto l'estenzione praticamente gli regalavo 220 euro al concessionario.
Valuta bene la proposta del concessionario.

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

Auro ha scritto:
Benny ha scritto:Il mio concessionario mi ha telefonato consigliandomi di fare l' estensione di garanzia di altri 2 anni spendendo circa 300€. L' auto (1600 HDI 90 cv,immmatricolata il 95) ha solo 6000 km; il conc.mi ha detto che basta la rottura della centralina per ripagarmi abbondantemente della spesa. Per cui vi chiedo se qualcuno di voi ha sostituito la centralina e quanto ha speso. Grazie e saluti.
Forse volevi dire immatricolata nel 2005, ma se fai così pochi chilometri non ti conviene affatto dargli 300 € per altri due anni di garanzia, camminando così poco che possibilità hai di recuperare la cifra e usufruire della garanzia ??
La mia ha cinque anni e quasi 130.000 Km, si è guastata solo la pulsantiera alzacristalli lato guida (tre o quattro mesi fà), costo del ricambio 80 € e me la sono montata da me, se avessi fatto l'estenzione praticamente gli regalavo 220 euro al concessionario.
Valuta bene la proposta del concessionario.
bè c'è da dire che sei stato fortunato Auro,ma c'è anche da vedere una cosa,se la macchina è gia "disgraziata" lo si sa già che fare! ;-) 8-[
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

Benny
Peugeottista curioso

Messaggio da Benny »

Scusate,volevo dire immatricolata nel 2005;comunque mi sembra di capire che la centralina non l' avete mai cambiata.
Alla prossima.
307 HDI 1600 90 cv grigio sidore.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Benny ha scritto:Scusate,volevo dire immatricolata nel 2005;comunque mi sembra di capire che la centralina non l' avete mai cambiata.
Alla prossima.
la centralina sostituita non ricordo nessuna che l'abbia fatto, cmq per quel che riguarda l'estensione, io la consiglio, e se ti guardi questo post, capisci il perchè...ciao

http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... =5&t=15181
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Personalmente credo non siano soldi buttati via quelli dell'estensione della garanzia, basti vedere cos'è successo a Luke.... :shock:
Devo correggere Kranio: gli interni, perlomeno da quanto mi ha detto il concessionario, sono coperti da garanzia per i primi due anni. Io devo cambiare un pezzo dell'imbottitura del sedile del guidatore e il capo officina mi ha detto espressamente di andare a fare il lavoro prima del 27 luglio (2°anno di immatricolazione), così da far rientrare il lavoro nella garanzia. Dopo il secondo anno, anche con la garanzia opzionale, non sono più in garanzia. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Zuangelo
Peugeottista veterano

Messaggio da Zuangelo »

Concordo.......se la vettura è disgraziata si vede già in partenza.......la mia 1007 lo è e quindi ho esteso la garanzia per altri 2 anni e fino a 80000km. Ho speso 385€.....ma sono certo che li recupererò molto presto.
Considerate che nei primi 2 anni ho fatto sostituire 2 volte i meccanismi completi per l'apertura/chiusura degli sportelli elettrici....che costano circa 1000€ l'uno (così mi hanno detto in officina)......poi mi hanno sostuito entrambi i suppporti delle sospensioni anteriori e mi hanno confidato che sono difettosi di fabbrica e che ne cambiano almeno un paio al giorno.......e che ancora non li hanno modificati......quindi questi nuovi che ho si romperanno presto di sicuro. Infine ho il lettore RT3 che fa i capricci.....e mi hanno detto che me lo sostituiscono solo che devo restare 15 giorni almeno senza radio......e quindi sto rimandando ma prima o poi lo faccio cambiare.
Per non parlare che dopo una settimana dal rinnovo lo sterzo ha cominciato a fare un rumore strano....il capo officina mi ha detto che la prossima settimana smonteranno la scatola sterzo per verificare........in garanzia naturalmente! :D

Per esempio la mia precedente Leonessa....ovvero una 206 HDI 2.0 90CV XS si vedeva che non era disgraziata......non ho rinnovato la garanzia.....e in effetti non mi ha dato nessuno problema fino a quasi 100.000km, quando l'ho venduta. Qualche settimana fa ho incontrato il nuovo proprietario il quale ha superato i 160.000km e ha sostuito solo la pompa dei freni che perdeva pressione......e basta! Mi ha ringraziato perchè era contentissimo della vettura!

Morale: Se vedete che la vettura è disgraziata.....o cmq fragile....non esitate a estendere la garanzia.....ve la ripagate subito!

P.s. Per quanto riguarda le esclusioni io mi sono documentato molto bene prima xkè avevo paura fosse una fregatura......praticamente è uguale a quella di serie solo ke non copre la carrozzeria, gli interni (rivestimenti, cruscotto,pannelli porta, ecc)...ma copre l'elettronica (quindi anke quadro strumenti, RT3, climatizzatore, CDB, centraline, ecc.) e non copre il tempo di manodopera per la ricerca dei rumori... :thumbdown: ...x il resto tutto coperto!
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -

Torna a “Generale”