PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SE POTETE EVITARE, FATELO.

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
maurizio
Peugeottista appassionato

SE POTETE EVITARE, FATELO.

Messaggio da maurizio »

Salve, questo messaggio lo scrivo per sfogare la rabbia.

Stamattima mi reco all'officina del concessionario di Taranto per segnalare un rumore che sento quando l'avantreno passa su qualche tombino e anche quando sul rettilineo giro leggermente lo sterzo.

Parlo con il capo officina chiedendoli, con le dovute gentilezze, di controllarmi l'auto essendo preoccupato di rimanere per strada e anche di creare ulteriori anni.

Lui, come se fosse una informazione necessaria, mi chiede:
- Dove ha acquistato l'auto?

e rispondo: altrove, in sicilia perche' lavoravo li'.

Allora chiedo nuovamente: ci facciamo un giro con l'auto?

e lui mi risponde:
- "Qui si lavora solo per appuntamento; ora le fisso un appuntamento"

Io perplesso chiedo se potevo utilizzare l'auto o se usandola potevo creare danni.

e lui mi risponde: fai come credi, comunque penso (senza aver neanche visto l'auto) che si tratti del carter sotto il motore e che bisognava sostituire i fermi di plastico con delle viti e dei bulloni.

Mi fissa l'appuntamento per la prima settimana di ottobre e dopo aver insistito parecchio riesco ad ottenere l'appuntamento per il pomeriggio, considerato che utilizzo l'auto giornalmente per andare a lavoro.

E lui mi dice "daccordo, ma l'auto me la lasci due o tre giorni"

E io: ma come per sostituire qualche vite ci mettete così tanto tempo???

Lui mi risponde: fai come credi, qua lavoriamo così.

Strappo l'appuntamento e gli dico che oltre a segnalare l'evento a peugeot italia avrei anche provveduto a fare sicuramente una pubblicità negativa, (in familia ci sono 3 peugeot) promettendogli di fare anche i tagliandi altrove e in qualche officina sicuramente piu' seria.

Mi reco quindi presso una piccola officina autorizzata e dopo un giro in auto, mi solleva l'auto sul ponte e mi dice che l'auto necessita di un braccetto nuovo in quanto sicuramente si sara' creato del gioco sulla testina.

Mi dice anche che il rumore per lui è troppo accentuato e che era il caso di utilizzare l'auto il meno possibile.

Mi fissa un appuntamento per la settimana prossima e anche di pomeriggio.

Per le viti del carter mi ha detto che non sono in garanzia e che comunque il problema me lo risolve lui con delle viti autofillettanti.

------------------------------------------------------------------------

Questo per dirvi: cosa gli costava alla concessionaria provare l'auto e se nel caso dirmi di non utilizzare l'auto o utilizzarla poco??

Questo è il trattamento che riservano ai clinti di auto ancora in garanzia!!!!

Quindi se siete della zona di taranto, evitate di andare direttamente al concessionario, andate altrove.

Scusate se mi sono dilungato parecchio.

Quancuno è cliente della stessa concessionaria???
OPEL CORSA 1.2 130CV - 40Th Anniversary
ex307 2.0 Hdi 136 CV SPEED'UP

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Non risiedo dalle tue parti ma sono solidale con te, manda a fare in c... questa specie di condessionario e cercati un meccanico in gamba, ciao.

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

... :lol: Fai come credi.. :lol: . Ma aveva solo questo vocabolo nel suo dizionario? :lol: Hai fatto benissimo. :wink:
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Mi immagino questa scenetta: Maurizio travestito da agente dell'Ispettorato del Lavoro, in ispezione all'officina in questione, chiede di verificare alcune procedure di sicurezza, il capofficina preso dal panico comincia a balbettare e blatera incongruenze, Maurizio risponde...FAI COME CREDI, l'officina non può continuare l'attività, allora il capofficina piangente si inginocchia davanti a Maurizio e lo supplica di non mettere i sigilli ai cancelli, Maurizio imperterrito risponde....FAI COME CREDI, domani resti a casa. Il capofficina preso dallo sconforto minaccia azioni autolesive (...ciò famiglia), Maurizio duro come una roccia risponde.....FAI COME CREDI, ti prenoto un posto alla salute mentale.
Maurizio, fai come credi, l'importante è che lo mandi a quel paese.

P@lox81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P@lox81 »

Mamma mia che gente che c'è in giro,dove vado io ogni volta che mi vedono vogliono vedere i progressi dell'impianto,guardare cos'ho combinato di nuovo alla macchina,tiro le storie ai meccanici con la 307 e cose del genere,questa x me è professionalità...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Mandalo a quel paese quel simpaticone...non merita neanche di essere menzionato, tanto chi si trova a passare di li per caso, si accorge subito con che razza di st...o ha a che fare!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Navigator
Peugeottista curioso

CONCESSIONARIO PEUGEOT DI TARANTO...VECCHIE VOLPI...

Messaggio da Navigator »

Caro Maurizio, anch'io come te sono disgraziatamente capitato (e ho pure acquistato) la mia 307 cc dal granze, spazioso e bellissimo concessionario di Taranto.
Tanta ottima gentilezza nel venderti l'auto e poi....zero assoluto.
Le Vecchie Volpi, fanno lo stesso anche con gli altri brand che vendono, sanno che lavorano in MONOPOLIO!
Sai dov'è il più vicino concessionario Peugeot? A BARI
quindi qualsiasi problema tu abbia a Taranto e provincia equivale a dire tutto quello ceh vuoi + 100 km.
Bene ho portato la macchina dal conce più volte per diverse questioni che di seguito elenco:
-rumore sul tetto, a DX----risposta dopo 3gg tutto ok (caxxate non avevano fatto nulla);
- primo tagliando: programma Patti chiari peugeot 1°tagliando=140€
e loro 180€ .....perchè sono state fatte ulteriori controlli (ah si quali sono e chi te li ha chiesti)
-rumore sul tetto, a DX----risposta dopo 3gg è un difetto struturale dell'auto...

mah.....
rimango basito di fronte alla sicurezza con cui questa gente lavora sapendo che o vai da loro o ti fai 200 km per chiedere di uno scricchiolio qualsiasi...
The Navigator

Tessera n.213 - CC Nera

Navigator
Peugeottista curioso

CONCESSIONARIO PEUGEOT DI TARANTO...VECCHIE VOLPI...

Messaggio da Navigator »

Caro Maurizio, anch'io come te sono disgraziatamente capitato (e ho pure acquistato) la mia 307 cc dal granze, spazioso e bellissimo concessionario di Taranto.
Tanta ottima gentilezza nel venderti l'auto e poi....zero assoluto.
Le Vecchie Volpi, fanno lo stesso anche con gli altri brand che vendono, sanno che lavorano in MONOPOLIO!
Sai dov'è il più vicino concessionario Peugeot? A BARI
quindi qualsiasi problema tu abbia a Taranto e provincia equivale a dire tutto quello ceh vuoi + 100 km.
Bene ho portato la macchina dal conce più volte per diverse questioni che di seguito elenco:
-rumore sul tetto, a DX----risposta dopo 3gg tutto ok (caxxate non avevano fatto nulla);
- primo tagliando: programma Patti chiari peugeot 1°tagliando=140€
e loro 180€ .....perchè sono state fatte ulteriori controlli (ah si quali sono e chi te li ha chiesti)
-rumore sul tetto, a DX----risposta dopo 3gg è un difetto struturale dell'auto...

mah.....
rimango basito di fronte alla sicurezza con cui questa gente lavora sapendo che o vai da loro o ti fai 200 km per chiedere di uno scricchiolio qualsiasi...
The Navigator

Tessera n.213 - CC Nera

Torna a “Generale”