PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

maledetto catrame

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
marco
Peugeottista appassionato

maledetto catrame

Messaggio da marco »

Qualcuno di voi può cortesemente suggerirmi come togliere da solo le macchie di catrame, che non si abbiano per niente al grigio sidobre?
Ho sentito partale di olio d'oliva, ma credo di aver capito male, e prima di spendere degli €uri dal carroziere volevo provarci io.
Grazie :D

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Messaggio da UncleFester »

Ci sono prodotti appositi, mi sembra anche uno Arexons (vedi sito)... e nn e`una faccenda difficile :D imho nn occorre il carrozziere :P
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Umb307
Peugeottista curioso

Messaggio da Umb307 »

Puoi usare DECA FLASH della MA-FRA. Personalmente mi trovo benissimo, spruzzi una piccola quantità di prodotto sul catrame e dopo pochi secondi si scioglie tranquillamente.Costa intorno ai 4 € e lo trovi anche nei supermercati.
Bye bye :lol: :lol: :lol:
Peugeot 208 1.6 BlueHDI 100 Cv 5P Allure - 01/2018 - Nero perla

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Alternativa più casareccia...........un po di gasolio :thumright:
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Il gasolio però lascia l'alone controluce. L'ho scoperto io a mie spese ........

E' meglio puntare su prodotti "professinali" secondo me!!

Bye
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Si e vero , ma dopo tale operazionr bisogna lavare subito con shampo e acqua, come di tutti i solventi uasti sulle vernici, in genere consigliano il lavaggio anche con i prodotti specifici.
Comunque onde evitare rischi meglio usare prodotti aqcuistati.
Sarà che con il lavoro che faccio ormai mi sono abituato ad usare molti prodotti petrolchimici :wink:
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

Chalys

Messaggio da Chalys »

gargarozzo77 ha scritto:Il gasolio però lascia l'alone controluce. L'ho scoperto io a mie spese ........

E' meglio puntare su prodotti "professinali" secondo me!!

Bye
E' verissimo. Mi è capitato che qualche benzinaio mi "istruisse" al "fai da te" avvertendomi proprio di questo fatto :wink: .
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

marco

maledetto catrame

Messaggio da marco »

Grazie a tutti per i consigli. Ciao

FAUCAR
307ista ufficiale
307ista ufficiale

Messaggio da FAUCAR »

marco, prova con un batuffolo d'ovatta imbevuto con un po di nafta o benzina, rimuovi il catrame, dopo averlo rimosso passa nella zona interessata sempre con un po di ovatta il polish e con un'altro lo asciughi, potresti lo stesso provare a rimuovere lo stesso con un po di diluente nitro, ( non preoccuparti non mangia la vernice ) e ovvio pero' che non devi insistere piu di tanto.. , per la opacita' lo risolvi tutto con il polish, vedrai.. :wink:

Torna a “Generale”