PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Oggi ho provato la Speed'up........

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Slime
Peugeottista D.O.C.

Oggi ho provato la Speed'up........

Messaggio da Slime »

di syncro che è venuto a trovarmi sul lavoro e le mie impressioni sono:
- Motore progressivo stile 110 cv ma che spinge abbastanza corposamente appena si dà un pò più di gas;
- Mancanza di scossoni sia all'avviamento che in spegnimento (finalmente);
- Mancanza di vibrazioni a 130 kmh anche se ho notato qualche vibrazioncina in frenata 110-120 kmh (speriamo non siano i dischi altrimenti li fai cambiare in garanzia);
- Silenziosità di marcia un pelo superiore alla 110 cv.;
- Finiture interne allo stesso livello della mia XSi;
- Cerchi da 17" fantastici (mannaggia a me che non li ho presi);
- Sospensioni posteriori meno rumorose della mia (ma aveva solo 7.800 km.)
- Rapportatura cambio azzeccatissima con innesti leggermente più morbidi della 110cv.;
- In sesta è un piacere viaggiare, minore rumorosità motore e sensazione di estrema fluidità, con regimi bassi per velocità abbastanza buone (2.700 giri circa per 150 kmh contro 3.000 circa del 110 cv.).
La prova è stata solo di 10-15 minuti ma mi ha soddisfatto molto. Penso che il motore sia finalmente quello giusto per la leonessa. Non ha sprint e spinta come gli iniettori pompa tedeschi ma sapete che vi dico........... Chi se ne frega, ha una guidabilità ottima a qualsiasi regime e non è "impiccato" come le tedesche. Ottimo acquisto syncro............... In bocca al lupo per la riuscita complessiva della vettura. :thumright: :thumleft:
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

mit
Peugeottista curioso

Messaggio da mit »

Io non ho preso la Speed up proprio per i cerchi da 17. Non si possono montare catene e quando cambi le gomme devi vendere un organo
307 2.0 XS HDi 136 cv

Slime
Peugeottista D.O.C.

Sì lo so...........

Messaggio da Slime »

mit ha scritto:Io non ho preso la Speed up proprio per i cerchi da 17. Non si possono montare catene e quando cambi le gomme devi vendere un organo
Ma per le zone dove abito io le catene, almeno negli ultimi anni. sono rimaste appese in garage e i prezzi delle gomme stanno scendendo. Costicchiano ma non come prima. Solo che su strada la differenza si sente............ A limite in inverno ci si attrezza con cerchi da 16" e gomme invernali...............

mit
Peugeottista curioso

Sniff....

Messaggio da mit »

eh si´hai ragione, dipende da zona a zona. Comunque ho ripiegato sulla 2.0 HDi XS e da quello che so l´assetto non si differenzia granche´dalla Speed´up. A parte gli interni, e i cerchi da 17 dovrebbero essere molto simili. O almeno cosi´mi ha detto il conce.
Sono contento delle tue impressioni, io ho provato il 1.6 ed e´una bomba quindi mi immagino il 2.0 136 come un gioiellino ma alcuni pareri non sono cosi´nel forum.
307 2.0 XS HDi 136 cv

syncro
Peugeottista curioso

la mia bambina :)

Messaggio da syncro »

sono contento delle impressioni positive di slime (poi ti faccio il bonifico :lol: ) per quanto riguarda le catene.... abito praticamente quasi tutto l'anno a L'Aquila per motivi di studio/lavoro e devo dire che le catene non le considero una grande soluzione... se tovi ghiaccio (quello vero che vendono a lastre a gennaio :shock: ) le catene secondo me non hanno una grande aderenza... se c'e' tanta neve da volerci le catene, allora forse la 307 potrebbe essere un po' bassina e pesantuccia per la situazione... :?

secondo me pneumatici invernali rulez! :twisted:

ovviamente quando cabiero' le scarpette alla gattona, mi commuovero' abbondantemente :(

se non ricordo male comunque rispetto alla 136 normale la speed'up costa un po' di - (il primo cambio gomme ci vado pari :twisted: )

Chalys
Peugeottista appassionato

Re: Oggi ho provato la Speed'up........

Messaggio da Chalys »

slime ha scritto:di syncro che è venuto a trovarmi sul lavoro e le mie impressioni sono:
- Motore progressivo stile 110 cv ma che spinge abbastanza corposamente appena si dà un pò più di gas;
- Mancanza di scossoni sia all'avviamento che in spegnimento (finalmente);
- Mancanza di vibrazioni a 130 kmh anche se ho notato qualche vibrazioncina in frenata 110-120 kmh (speriamo non siano i dischi altrimenti li fai cambiare in garanzia);
- Silenziosità di marcia un pelo superiore alla 110 cv.;
- Finiture interne allo stesso livello della mia XSi;
- Cerchi da 17" fantastici (mannaggia a me che non li ho presi);
- Sospensioni posteriori meno rumorose della mia (ma aveva solo 7.800 km.)
- Rapportatura cambio azzeccatissima con innesti leggermente più morbidi della 110cv.;
- In sesta è un piacere viaggiare, minore rumorosità motore e sensazione di estrema fluidità, con regimi bassi per velocità abbastanza buone (2.700 giri circa per 150 kmh contro 3.000 circa del 110 cv.).
La prova è stata solo di 10-15 minuti ma mi ha soddisfatto molto. Penso che il motore sia finalmente quello giusto per la leonessa. Non ha sprint e spinta come gli iniettori pompa tedeschi ma sapete che vi dico........... Chi se ne frega, ha una guidabilità ottima a qualsiasi regime e non è "impiccato" come le tedesche. Ottimo acquisto syncro............... In bocca al lupo per la riuscita complessiva della vettura. :thumright: :thumleft:
Che bella che deve essere da guidare! :roll: Mi hai fatto venire veramente la voglia di provarla!
Quasi quasi, vendo la mia a 1500 km e mi vado ad ordinare la Speed'Up :wink:
Peugeot 307 XT 5p 2000 HDI 110 CV - Grigio sidobre - Maggio 2004
Pack elettrico 3 - Pack visibilità - Allarme perimetrale e volumetrico - Cruise Control After Market

Slime
Peugeottista D.O.C.

No Chalys, non provarla..................

Messaggio da Slime »

altrimenti ti succede come me che ti viene una tremenda voglia di 136 cv....................... Se questo motore lo monteranno (e pare di sì) sulla CC già immagino quale sarà la mia prossima carriola............... :lol: :lol:

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

mit ha scritto:Io non ho preso la Speed up proprio per i cerchi da 17. Non si possono montare catene e quando cambi le gomme devi vendere un organo
Non lo dico per rincarare la dose ma a titolo informativo per chi eventualmente
si trovera' nella tua stessa condizione di indecisione. Le catene si riescono
a montare, io almeno vi sono riuscito senza problemi il fine settimana che
qui' a Parma e' venuta giu' l'ira di Dio! Normalissime catene da 9mm e
nonostante l'assetto ribassato con le Eibach che avevo su allora!

Ciao! :wink:
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

plutot307 ha scritto:
Non lo dico per rincarare la dose ma a titolo informativo per chi eventualmente
si trovera' nella tua stessa condizione di indecisione. Le catene si riescono
a montare, io almeno vi sono riuscito senza problemi il fine settimana che
qui' a Parma e' venuta giu' l'ira di Dio! Normalissime catene da 9mm e
nonostante l'assetto ribassato con le Eibach che avevo su allora!

quoto
si montano tranquillamente ;-)
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005

mit
Peugeottista curioso

Messaggio da mit »

Lo so che si montano, me lo ha gia´detto il mio meccanico che fa anche assistenza Peugeot, ma se succede qualcosa la casa non risponde perche´non c´e´l´omologazione per montare catene sulle 17 pollici della Speed´up.
307 2.0 XS HDi 136 cv

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

mit ha scritto:Lo so che si montano, me lo ha gia´detto il mio meccanico che fa anche assistenza Peugeot, ma se succede qualcosa la casa non risponde perche´non c´e´l´omologazione per montare catene sulle 17 pollici della Speed´up.
scusa ma se si strappa una catena o si aggroviglia ad un ammo sui 16" la Peugeot risponde? non credo
quando monti le catene ci sono condizioni xcui la velocità è talmente bassa che l'unico rischio è quello di tamponare qualcuno o finire in un fosso
ciao :D
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

mit
Peugeottista curioso

Messaggio da mit »

marco206 ha scritto:scusa ma se si strappa una catena o si aggroviglia ad un ammo sui 16" la Peugeot risponde? non credo
quando monti le catene ci sono condizioni xcui la velocità è talmente bassa che l'unico rischio è quello di tamponare qualcuno o finire in un fosso
ciao :D

Hai ragione, comunque io ho riportato solo cose dettemi dal conce.
Non so in quali casi la casa possa rispondere sul discorso catene.
Vabbe´non mi resta che aspettare che arrivi la mia 307 per godermela (se spera visto cio´che si dice sul forum) come state facendo.
Sono contento delle impressioni lette sul motore da 136 cv. Magari se qualcuno aggiunge qualche descrizioncina in piu´, mi fa contento nell´attesa che rimane...
307 2.0 XS HDi 136 cv

plutot307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da plutot307 »

La 307 e' bella anche con i 16" e poi quando cambi le gomme la differenza
c'e' quindi... segnalare che comunque le catene vanno sui 17" e' giusto
per avere un quadro completo, poi ogniuno decide come meglio crede!

Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

UncleFester
Peugeottista fast&furious

Re: Oggi ho provato la Speed'up........

Messaggio da UncleFester »

slime ha scritto: Penso che il motore sia finalmente quello giusto per la leonessa. Non ha sprint e spinta come gli iniettori pompa tedeschi ma sapete che vi dico........... Chi se ne frega, ha una guidabilità ottima a qualsiasi regime e non è "impiccato" come le tedesche. Ottimo acquisto syncro............... In bocca al lupo per la riuscita complessiva della vettura. :thumright: :thumleft:
Accidenti lo sapevo che conveniva aspettare :roll: ma ormai e`tardi e godo con quel che ho :D , che non e`poi da buttare :P
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

marco206
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marco206 »

plutot307 ha scritto:La 307 e' bella anche con i 16" e poi quando cambi le gomme la differenza
c'e' quindi... segnalare che comunque le catene vanno sui 17" e' giusto
per avere un quadro completo, poi ogniuno decide come meglio crede!

quoto e aggiungo "la 307 è bella cmq :lol:
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89

Torna a “Generale”