PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Una piccola riflessione ...
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Una piccola riflessione ...
Oggi ero a fare fisioterapia e mentre scambiavo 2 chiacchiere con il massaggiatore parlandogli dell'incidente e della macchina in possesso mi sono sentito dire "ah hai una francese di *****?" Visto che di gente così ce n'è tanta, e non sono tutti nazionalisti dato che dicono così anche molti possessori di macchine tedesche, vorrei capire perchè non c'è neanche il minimo rispetto, dato che dire "ah le peugeot, a me le macchine francesi non piacciono" non costa così tanto ... Io non vado di certo in giro a dire "Fiat di me***, Alfa Romeo blà blà, Audi/VW schifo" ma posso dire che non mi piacciono in linea di massima le fiat, ma ne apprezzo qualcuna, che le alfaromeo sono belle macchine ma magari fanno pagare troppo e ostentano qualcosa che non danno, Audi/VW che ormai non sono più il nonplusultra di un tempo ... ma lungi da me dire schifo quà, me*** là
Perchè la mamma degli imbecilli è perennemente in cinta?
Perchè la mamma degli imbecilli è perennemente in cinta?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 

- Fox is Back!!!
- Peugeottista D.O.C.
Hai ragione jack!!!
anche io difendo sempre il leone!!!
un mio amico,che ha la mia età, aveva bisogno di una macchina, e io gli ho detto perdchè non si indirizzava su una bella 206 che è piccola, carina e scattante!!!lui mi ha guardato e si è messo a ridere!!!
dice che vuole una macchina affidabile!!!
altrimenti si tiene la sua tipo del babbo (tra l'altro che inquina un macello).........non son andato neanche avanti col discorso!!!
e in aggiunta mi ha detto che la mia CC è bellissima, ma visto che è peugeot non ci pensa neanche!!!!!
ogni casa ha i suoi problemi!!!!

anche io difendo sempre il leone!!!

un mio amico,che ha la mia età, aveva bisogno di una macchina, e io gli ho detto perdchè non si indirizzava su una bella 206 che è piccola, carina e scattante!!!lui mi ha guardato e si è messo a ridere!!!

e in aggiunta mi ha detto che la mia CC è bellissima, ma visto che è peugeot non ci pensa neanche!!!!!

ogni casa ha i suoi problemi!!!!

Un mio amico la possiede ed è ancora bella!
Esatto, è una questione di tolleranza: un conto è fare una critica motivata basata sulla propria esperienza personale, un altro ricorrere ai soliti luoghi comuni e alle solite generalizzazioni.
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Re: Una piccola riflessione ...
Io sta mamma non l'ho mai vista.... al massimo incinta ma in cinta mai!Jack Nicklaus ha scritto:Perchè la mamma degli imbecilli è perennemente in cinta?

Scherzi a parte, è una questione di tatto e rispetto: più volte ho parlato male di una marca o di un'altra, però almeno davanti al proprietario ho il buon gusto di dire che non l'apprezzo, non che mi fa proprio

ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Pardon, Lapsus Froidiano ghgh (si scrive così?[-EndTymE-] ha scritto: Io sta mamma non l'ho mai vista.... al massimo incinta ma in cinta mai!![]()
![]()
![]()

Già sarebbe qualcosa ...[-EndTymE-] ha scritto: Scherzi a parte, è una questione di tatto e rispetto: più volte ho parlato male di una marca o di un'altra, però almeno davanti al proprietario ho il buon gusto di dire che non l'apprezzo, non che mi fa proprio![]()
![]()
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Sat400
106 

Veramente si scrive "Freudiano"....Jack Nicklaus ha scritto:Pardon, Lapsus Froidiano ghgh (si scrive così?[-EndTymE-] ha scritto: Io sta mamma non l'ho mai vista.... al massimo incinta ma in cinta mai!![]()
![]()
![]()
)
Già sarebbe qualcosa ...[-EndTymE-] ha scritto: Scherzi a parte, è una questione di tatto e rispetto: più volte ho parlato male di una marca o di un'altra, però almeno davanti al proprietario ho il buon gusto di dire che non l'apprezzo, non che mi fa proprio![]()
![]()

Comunque, nomi e parole a parte, credo sia solo una questione di buon senso e di educazione di chi uno ha davanti. Una mia amica ha una Ka che adora, ma mai e poi mai mi sognerei di dirle che mi fa schifo....

In generale credo che l'immagine di certe marche sia influenzata da molti pregiudizi, magari chi parla male di Peugeot ha sentito dire dall'amico dell'amico dell'amico che vent'anni fa aveva una 104 che andava male. Poi, che la Peugeot (e la 307 in particolare) non sia un'auto perfetta lo sappiamo tutti quanti, basta far passare i post della sezione guasti.....

Certo che se uno si andasse a leggere anche solo il forum di Quattroruote scoprirebbe che neanche le tanto decantate auto tedesche sono perfette, anzi!

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- falcmar352
- Peugeottista veterano
Farò finta di non aver visto il riferimento alla 104 (ne ho avute 2, la 5 porte e la coupè: mai avuto alcun problema)bobkent ha scritto: In generale credo che l'immagine di certe marche sia influenzata da molti pregiudizi, magari chi parla male di Peugeot ha sentito dire dall'amico dell'amico dell'amico che vent'anni fa aveva una 104 che andava male. Poi, che la Peugeot (e la 307 in particolare) non sia un'auto perfetta lo sappiamo tutti quanti, basta far passare i post della sezione guasti.....![]()

Secondo me Peugeot, almeno per i + "attempati", paga lo scotto di scelte inconsuete, operate appunto fino a 20 anni fa. Ad esempio fino al 1978 i comandi frecce e tergicristallo erano esattamente il contrario, non solo rispetto ad oggi, ma anche rispetto alla concorrenza di allora: la freccia, col clacson era a destra, la levetta tergi a sinistra, poi in curva piegavano parecchio, non come le citroen, ma ci andavano vicino, e questo ne deve aver alimentato l'immagine di auto paciose.
A certe persone inoltre, secondo me, non piace il fatto che Peugeot sia (o almeno sia stata) molto diffusa nei Paesi Africani, come se fosse una specie di marchio di infamia
307 XT 2.0 HDI 90 cv, 06/2001, grigio alluminio, clima aut., caricatore cd.
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
Modifiche: pistoncino alzacofano, dischi Tar-ox, luci ingombro portiere e luci pozzanghera, doppio faro di retromarcia, sensori di retromarcia, illuminazione supplementare portellone, cornicette strumenti cromate, 4 battitacchi, adesivo 307 club.it, leoncino rampante sopra le frecce laterali, 169000 km, tessera n. 19, 24 punti patente,
6. Raduno Cittadella; Raduno nazionale Rimini; incontro Acitrezza/Catania/G.Naxos
- Speed
- Peugeottista novello
Io non ci faccio più molto caso a ciò che dicono gli altri sulla mia macchina!
Dove lavoro sono costantemente preso in giro perchè ho e ho sempre avuto Peugeot!
Quello che conta per me è che sono felicissimo della 307 e pienamente soddisfatto!!Il mondo è pieno di persone non rispettose!
Comunque difenderò sempre il Leone
Dove lavoro sono costantemente preso in giro perchè ho e ho sempre avuto Peugeot!
Quello che conta per me è che sono felicissimo della 307 e pienamente soddisfatto!!Il mondo è pieno di persone non rispettose!
Comunque difenderò sempre il Leone

Ex 307 Speed'up 2.0 HDi 136 cv grigio ferro 5p/imm. 15-10-2004/pack visibilità/pack ergonomia/pack info2 RT3/pack elettrico3/antenna corta peugeot/frecce laterali cromate/anabbaglianti effetto xeno/luci di posizione extreme white/fanali posteriori a LED/cerchi 17 MAK R-ACTION
307 station Australian 1.6 HDI 90 CV FAP grigio alluminio imm.02-2007
307 station Australian 1.6 HDI 90 CV FAP grigio alluminio imm.02-2007
Anche io difendo il leone, ma chi dice cosi lo fa solo x invidia.
E' vero Peugeot è un marchio popolare ma le macchine le sa fare, meglio le utilitarie e medie di ammiraglie ma le sa fare.
Peugeote diffuse in africa?? si si girano dei taxi in Egitto della Peugeot come si chiamava?? quella lunga station?? vecchia 7 posti.. bhe hanno milioni di km benzina schifosa ma vanno sempre.
Parigi dakar??? Avete x caso visto una fiat al traguardo??
Rally campionato italiano vi ricordate Travaglia con la 306??
L'anno prox nel mondiale rally dovrebbe arrivare la signorina 207.. al posto della CC...
E' vero Peugeot è un marchio popolare ma le macchine le sa fare, meglio le utilitarie e medie di ammiraglie ma le sa fare.
Peugeote diffuse in africa?? si si girano dei taxi in Egitto della Peugeot come si chiamava?? quella lunga station?? vecchia 7 posti.. bhe hanno milioni di km benzina schifosa ma vanno sempre.
L'anno prox nel mondiale rally dovrebbe arrivare la signorina 207.. al posto della CC...
EX PEUGEOT 307 XS 5 porte Hdi 110 cv FAP Posseduta da Gennaio 2003 a Agosto 2009, 137.000 km.
- NullPointer
- Peugeottista novello
anche mio papà disprezzava le auto francesi.. ma quando ho preso la mia 307 usata e l'ha provata ha cambiato subito idea. Adesso sta pensando di cambiare la sua Passat con una 407.. fate voi..
Peugeot 307 XS 1.6 16v 110 cavalli 5p cambio automatico anno 2002.
Cerchi in lega, specchietti elettrici, 5 porte, filtro BMC, pneumatici Pirelli P6, Tom Tom Mobile, Kenwood KDC-W534, spoiler RIEGER, griglia cromata, neon e led blu, fari posteriori lexus style.
Cerchi in lega, specchietti elettrici, 5 porte, filtro BMC, pneumatici Pirelli P6, Tom Tom Mobile, Kenwood KDC-W534, spoiler RIEGER, griglia cromata, neon e led blu, fari posteriori lexus style.
Era la 504!!! Ce ne sono ancora in giro parecchie in Africa, a dimostrazione di una resistenza a prova di tutto!Mouze69 ha scritto:Anche io difendo il leone, ma chi dice cosi lo fa solo x invidia.

Jack, lasciali parlare, poi quando li vedi a bordo strada con la loro BMW serie 1 in panne senza possibilità di chiamare nessuno, tu fermati dietro loro, chiuso in auto ad ascoltare la radio e goditi la scena senza far nulla

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
falcmar352 ha scritto:Farò finta di non aver visto il riferimento alla 104 (ne ho avute 2, la 5 porte e la coupè: mai avuto alcun problema)bobkent ha scritto: In generale credo che l'immagine di certe marche sia influenzata da molti pregiudizi, magari chi parla male di Peugeot ha sentito dire dall'amico dell'amico dell'amico che vent'anni fa aveva una 104 che andava male. Poi, che la Peugeot (e la 307 in particolare) non sia un'auto perfetta lo sappiamo tutti quanti, basta far passare i post della sezione guasti.....![]()
![]()
![]()

- TheWeaver85
- Peugeottista veterano
Purtroppo il problema è il solito: noi italiani ci sentiamo tutti professori.. Come scriveva giustamente Severgnini in un suo articolo, l'italiano non usa più i condizionali, i congiuntivi: usa l'imperativo, ha certezze, non ha pensieri o idee.. Avete mai sentito qualcuno che vi dice: "ritengo che Peugeot sia un pessimo marchio"???? No, vi dicono "Peugeot fa proprio schifo"..
A parte la disquisizione tra il serio e il faceto, dico, da grande appassionato di motori, che non amo le Fiat e le Alfa (Superalex lo sa
), ma mai ho detto che siano macchine di m****.. Penso sia questione di rispetto, e visto che al giorno d'oggi manca tra le persone stesse, non posso stupirmi che manchi parlando di macchine o altro..
A parte la disquisizione tra il serio e il faceto, dico, da grande appassionato di motori, che non amo le Fiat e le Alfa (Superalex lo sa

BMW 320d 163cv Touring Attiva, Saphirschwarz, fari allo xeno, PDC posteriore, tetto apribile panoramico elettrico, interni pelle/stoffa con sedili sportivi, assetto M, kit estetico M (paraurti anteriore, posteriore e minigonne), pacchetto luci, vetri scuri.