PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Info da chi ha il 1.6 16v benzina

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Massy
Peugeottista curioso

Info da chi ha il 1.6 16v benzina

Messaggio da Massy »

salve a tutti e scusate l'intrusione (sono il possessore di una 206) ma avrei un favore da chiedervi

voi possessori di 307 con il 1.6 16v benzina 110cv potete cortesemente postarmi una foto del vostro vano motore? sono curioso di vedere il vostro airbox

grazie in anticipo :D

Cive
Peugeottista appassionato

Re: Info da chi ha il 1.6 16v benzina

Messaggio da Cive »

Massy ha scritto:salve a tutti e scusate l'intrusione (sono il possessore di una 206) ma avrei un favore da chiedervi

voi possessori di 307 con il 1.6 16v benzina 110cv potete cortesemente postarmi una foto del vostro vano motore? sono curioso di vedere il vostro airbox

grazie in anticipo :D

Vai a vedere tra le foto inviate da Belgy sotto "anche il vostro motore è così!" un po' più sotto. :)
307 XS 5P 1,6 BENZ. ALLUMINIO

beppae
Peugeottista veterano

Messaggio da beppae »

che è l'airbox?
307 XS 1.6 110Cv 2001 Blu recife tessera n°181
vorrei vedere le piramidi di cheope ma sono miope

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Ciao, Cive dice di guardare qui:
http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=6789
Credo che con airbox intenda il collettore aria, la capacità a valle della farfalla che convoglia l'aria ai cilindri.
Oppure il giro aria con filtro + "papera" prima della farfalla.
Salut
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

Massy
Peugeottista curioso

Messaggio da Massy »

azz, tutti diversi dal mio....niente da fare, grazie!

ilbuitre
Peugeottista appassionato

scatola filtro.

Messaggio da ilbuitre »

Massy ha scritto:azz, tutti diversi dal mio....niente da fare, grazie!
penso che tu sia nella mia stessa situazione......scommetto che hai il filtro dell'aria messo nella stessa posizione come per il 1.4
avevo aperto una discussione per verificare e tutti gli altri possessori avevano la scatola del filtro messa in un'altra posizione....come rappresentava giustamente il manuale d'uso e manutenzione........ho vsto che la k&n ha prodotto da poco un nuovo filtro per le 1.6 benzina costruite da aprile 2005...diverso dagli altri tipi.
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Ciao a tutti :D ,ho cercato di capire il percorso che compie l'aria per arrivare al motore ed ho visto che entra dove ho segnato con la freccia rossa poi fa un giro nella scatola "a" che sembra attraversi delle serpentine (segni bianchi),poi attraverso un condotto (freccia gialla) entra nella scatola "b".
Mi chiedevo dove si trova il filtro dell'aria :?: ... e l'altra scatola cos'è :?:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

ciao scusate la qualità pessima della foto fatta con un cellulare al volo. ma perchè il mio è diverso?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Denis mi hai battuto sul tempo,volevo dire proprio questo.
Dalla foto del manuale d'uso il tuo è normale il mio no... vedete le foto:
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Scusate sono sempre io :oops: ...qualcuno sa darci delucidazioni :?: :?: :?: :?: [-o< [-o< [-o<
P.S. OFF TOPIC: Ma la funzione per portare un argomento in cima (se non lo si nota e non si hanno risposte) non c'è :scratch: :?:
Ciao :salute:

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

ragazzi la prima scatola, quella dove inizia l' immissione dell' aria è un decantatore che serve ad accumulare aria fresca per poi mandarla nella sctola filtro che è la seguente.... tutto qua!!!
vi state perdendo per che cosa?
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

ci stiamo perdendo nel fatto che stessa motorizzazione ma sono diversi... MOTIVO????????????????????????????????????????????????????????????????
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Decantare significa : "Sedimentazione e conseguente separazione di un solido da un liquido o di due liquidi in tutto o in parte non miscibili. Liberazione da elementi estranei" :lol: .Se non sbaglio si fa anche col liquore :-k .Quindi dovrebbe essere una prepurificazione dell'aria :-k .Ma prima non c'era :scratch: ,e neanche sul libretto di manutenzione c'è [-( .Inoltre quel grosso recipiente sotto la serpentina a cosa serve.Avrei pensato :idea: di metterci quelle bustine essiccanti per togliere l'umidità dall'aria,visto che c'è questo grosso spazio a disposizione e sembra vuoto e non utilizzato .
L'aria più secca dovrebbe ottimizzare la combustione :mrgreen: .

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Finalmente risolto il mistero: si tratta di un silenziatore che fa parte ,a loro dire,del filtro migliorato.Chissà se veramente è migliore il filtro con questa sorte di "tappo" avanti che pone comunque una maggiore resistenza all'ingresso dell' aria :scratch: .

Torna a “Generale”