La ns. leonessa durante i primi istanti di accensione del motore , ci indica sempre il chilometraggio mancante per il prossimo tagliando e relativo cambio olio.
Nel mio caso avendo già percorso circa 7000 chilometri viene visualizzato circa 13000 chilometri.
Secondo Voi questo indicatore funziona solo in maniera matematica ( vedi sopra ), oppure in caso di utilizzo molto gravoso del motore è in grado di regolarsi ed accorciare gli intervalli per il cambio olio?
Ringrazio in anticipo per le Vs. risposte.
Bye da Cougar
307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004
...a me e' stato detto l'esatto opposto...cioe' si autoregola in base all'uso, il conce diceva che e' particolarmente influenzato dalle frequenti accensioni(quindi brevi tratti di percorrenza)...il mio primo tagliando l'ho fatto a 19950, ma ne avrei dovuti fare ancora 4000 secondo l'indicatore...e ogni viaggio sono almeno 25 km...
che poi sia solo il mio a non essere capace a fare le sottrazioni nin zo
Prowler ha scritto:Da fonti certe posso confermare che si autoregola in base al tipo di utilizzo ... non per niente il mio mi dice di andare sempre prima dei 20.000 Km
credo di sapere a quali fonti certe ti riferisci.... ehm ehm.... :rambo:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km
Penso che si regoli in base all'uso L'altra volta ho preso nota dei km mancanti e dei km percorsi:dopo aver tirato il collo alla leonessa per 200km il kilimetraggio mancante al taglindo è diminuito sensibilmente (oltre i 200 km percorsi naturalmente)
307 Hdi XT FAP 5p Grigio Sidobre-Fendi,Volano P9,Gomme Michelin Pilot Primacy HP,Tom Tom 5 su Nokia 6630,Antenna GPS 16 canali.Tessera Club 307 Nr.4 Raffaele- "Faccio ritorno alle sole due cose di cui sono certo nella mia nullità: la mia vita quotidiana di passante incognito e i miei sogni come insonnie di uomo desto."
Bella storia .......
Il conce mi ha detto esattamente quello che ho scritto cioè che è un semplice promemoria per i tagliandi e non che si autoregola in base all'utilizzo.
Magari io non ho approfondito l'argomento..... però è la dimostrazione che forse non sanno le cose con certezza neppure loro che le vendono.
Per fortuna ci siete voi ragazzi ........
Potremmo scrivere un'enciclopedia sulla 307 e venderla ai concessionari.... avrebbero molto da leggere e documentarsi.
Vitt1961
------------------------------------------------------- 307 Station XS HDI 136 cv.
Cruise control+Clima automatico
+Pack ergonomia+Pack spazio
Data immatricolazone: 11/6/2004
--------------------------------------------------------
la mia che uso prevalentemente in città, quindi frequenti spegni/accendi, ora ha 30.000 km e l'indicatore mi dice di tagliandare tra 8.900............ quindi 38.900 che sono abbastanza lontani dai 40.000 km di norma........ Quindi pare che si accorga proprio dell'utilizzo della macchina.
Quasi quasi giro la mia domanda al sito peugeot sperando di avere una risposta ufficiale e non la solita risposta tipo : si rivolga al suo concessionario di fiducia.....
Bye da Cougar
307 XS HDI 90 cv 5P, grigio sidobre .clima automatico , navigatore satellitare con schermo monocromatico caricatore multi-cd e telefono gsm, cerchi in lega da 16 pollici , esp , allarme volumetrico , cruise control , immatricolata nel Febbraio 2004