PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

esp ma c'e'?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
cien77
Peugeottista curioso

esp ma c'e'?

Messaggio da cien77 »

ho da una settimana la favolosa 307sw 2.0hdi xs ma mi chiedo , non ho il pulsante per la disattivazione del esp , vuol dire che nn c'e'? :?:
Cien

giogio
Peugeottista appassionato

Messaggio da giogio »

Ma l'hai presa usata!?? Il fatto che non ci sia il tasto ESP non significa che non hai l'ESP!
PEUGEOT 307 XS 1.6 HDI 110cv 5p GRIGIO SIDOBRE [imm. 23/04/2004] : Tessera n° 168.
Allarme Volumetrico * Clima Auto * Pack Ergonomia * Cruise control * Antenna corta * Indicatori di direzione versione restyling.

wood
Peugeottista novello

Messaggio da wood »

Stai tranquillo, l' ESP dovrebbe proprio esserci. Non tutte le 307 hanno il pulsante per disattivarlo.
Se vuoi fare una prova vai nel parcheggio di un centro commerciale con il fondo in cemento liscio, bagni per bene davanti alla tua macchina e poi acceleri al massimo: vedrai come si accende la spia!!! :lol:

Ciao!
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.

Slime
Peugeottista D.O.C.

L'accensione della spia...............

Messaggio da Slime »

nel caso descritto da wood è dovuto all'intervento dell'ASR (antipattinamento) e non c'entra con l'ESP. Potresti avere l'ASR e non l'ESP. Per testare l'ESP dovresti far "partire" di anteriore o posteriore la macchina e ti accorgeresti del suo intervento in quanto sentiresti frenare solo una o due ruote e vedresti la macchina riprendere direzione. Ma non fare manovre AZZARDATE. Vai dal tuo conce e te lo fai dire. Altrimenti smonta la console centrale sotto il freno a mano e oltre ad una centralina siemens dovresti trovare il sensore di imbardata (che dovrebbe essere bosch).
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

slime mi dispiace correggerti ma nel programma ESP specifico peugeot è compreso:

1- ABS Antibloccaggio

2- ASR Antipattinamento

3- REF Ripartitore frenata

4- EVA Assistenza frenata

quindi se come ha detto wood bagni a terra e si accende la spia asr significa che hai montato l'esp
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

Slime
Peugeottista D.O.C.

Scusate, per fugare ogni dubbio:

Messaggio da Slime »

Seguite il link:
http://www.sicurauto.it/sicurezza/dispositivi/ESP.php

Se leggete attentamente l'ESP si appoggia agli altri sistemi, tra cui anche l'ASR (o TCS http://www.sicurauto.it/sicurezza/dispositivi/TCS.php), per il funzionamento. L'ASR da solo si appoggia all'ABS e/o alla centralina controllando l'alimentazione del motore e diminuendo l'accellerazione. Da fermo su bagnato o asciutto l'antipattinamento è gestito dal solo ASR senza ausilio di ESP. ASR può essere presente anche senza ESP. Nella 307 come in altre vetture che montano questi sistemi la spia sul cruscotto si accende sia in intervento di ASR che di ESP. La sua accensione dà solo la certezza che uno dei due sistemi sta funzionando. Le 307 che non montano ESP (di solito alcuni modelli XT lo hanno optional) hanno comunque l'ASR e il ripartitore elettronico di frenata.
Trattandosi il modello di cien77 di una XS con molta probabilità l'ESP è di serie. Spero di essere stato utile.

wood
Peugeottista novello

Messaggio da wood »

Vabbè, chiedo venia per la mia eventuale imprecisone :wink: , io l' ESP ce l'ho, ma le uniche volte in cui ho visto accendersi la spia è stato in accelerazione sul viscido...

Ciao!
.-: la LeonA - 307 SW hDi 110CV FAP Blu Recife - TSW Pace equipped - Luglio '03 - 59k Km :-.

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

i link di slime nn fanno riferimento alla tipologia adottata da peugoet...+ che altro analizza il sistema in generale....ecco perchè vi vengo incontro postandovi una foto che toglie qualsiasi dubbio :lol:

Immagine
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

cien77
Peugeottista curioso

provero

Messaggio da cien77 »

Grazie per la risposta ma mi conviene passare dal concessionario e chiedere anche se sono un po' stronzetti :lol: , il dubbio mi e venuto leggendo il manuale di uso e manutenzione che dice che la spia in questione dovebbe accendersi durane il "chek" che fa al primo scatto della chiave. la mia 307sw è nuova

Slime
Peugeottista D.O.C.

Scusa Quisti............

Messaggio da Slime »

ma se hai letto bene l'ESP è quello................ I link da me messi non fanno riferimento ad un sistema diverso da quello Peugeot, è lo stesso. L'ESP per sua natura, per svolgere le sue funzioni, si APPOGGIA sui 4 sistemi che sulla brochure sono riportati. L'ESP aggiunge un sensore di imbardata, una pompa idraulica, una centralina aggiuntiva con una gestione software che abbinata all'ABS permette di gestire la frenata indipendentemente sulle 4 ruote per permettere il riallineamento del veicolo...................L'ABS di suo già incorpora il REF e l'EVA e con un altro sensore gestisce l'ASR.............. Quindi i miei link non portano a nessuna confusione perchè l'ESP Peugeot, che è quello Bosch, funziona esattamente come descritto nel link.................... Poi fate voi............. 8)

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Ma scusate, per vedere se si ha l'ESP senza fare sgommate, partenze a razzo sul bagnato ...... e altro, non è necessario accendere il quadro e vedere se appare la spia dell'ESP?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

cien77
Peugeottista curioso

sono andato dal conce per l'esp

Messaggio da cien77 »

ci sono andato oggi pom. e devo dire che mi hanno un pò deluso , allora:
arrivato in conce mi hanno accolto e detto, sicuramente che hai l'esp è un "sw", ma mi hanno mandato da "chi me l'ha venduta" e lumi ha detto la stessa cosa ma nel dubbio visto che nn c'è spia e pulsante mi ha mandato dal capo officina che ha constatato che secondo lui non c'è (ha solo girato 2/3 volte la chiave del quadro) ma per conferma ha chiamato un altro venditore (penso) che mi ha detto che non è di serie su tutte , ma sul depliant (tra laltro e possibile scaricare da questo sito) alla voce esp c'è la s che sta per di serie allora mi ha chiesto il n. di telaio e ha guardato sul "terminale" peugeot e mi ha detto che su li risulta che la mia macchina ha l'esp . tutto ok? no perche ho chiesto , mi è capitato che le ruote davanti mi slittassero in partenza e perche non è partito l'asr, MI HA RISPOSTO CHE SULLE LORO MACCHINE NON ESISTE!!!!! io non so più che dire chiamero domani in peugeot

freeKEY
Peugeottista veterano

Messaggio da freeKEY »

:shock: :shock: :shock: SENZA PAROLE..... KIAMA SUBITO PEUGEOT SENZA PERDERE TEMPO!!! E SPECIFICA IL NOME DEL CONCESSIONARIO, SI MERITA UNA TIRATA DI OREKKIE SE NON UN BEL CALCIO IN C....!! :roll: Scusate!! :roll:
** Manuel ** 307 2.0 HDi 110cv XS 5p alluminio 09/02
- imbarcata direzione Bulgaria a luglio 2012 a quasi 300000 km

Passat variant 1.9 tdi 130 cv

Torna a “Generale”