Grazie per l'aiuto
PSYCO ha scritto:PSYCO. Salve ragazzi, sapeste indicarmi come intervenire per eliminare o diminuire in termini di tempo il cicalio delle cinture non allacciate. Che fastidio!!! Non trovate??![]()
Grazie per l'aiuto
Scusate l'OT, ma sulla 207 oltre ad avere la segnalazione visiva con le spie rosse/verdi accese, si sente anche il cicalino?Jack Nicklaus ha scritto:io vorrei averlo in tutti e 5 i posti come la 207!
Sì, sulle 207 c'è anche il cicalinogargarozzo77 ha scritto:Scusate l'OT, ma sulla 207 oltre ad avere la segnalazione visiva con le spie rosse/verdi accese, si sente anche il cicalino?Jack Nicklaus ha scritto:io vorrei averlo in tutti e 5 i posti come la 207!
Ma riguarda solo la cintura del guidatore o anche quella dei passeggeri?Mik ha scritto:Sì, sulle 207 c'è anche il cicalinogargarozzo77 ha scritto:Scusate l'OT, ma sulla 207 oltre ad avere la segnalazione visiva con le spie rosse/verdi accese, si sente anche il cicalino?Jack Nicklaus ha scritto:io vorrei averlo in tutti e 5 i posti come la 207!
Riguarda tutte. Se guidatore e passeggero non le allacciano alla partenza suona per 2 minuti con intensità crescente.gargarozzo77 ha scritto:Ma riguarda solo la cintura del guidatore o anche quella dei passeggeri?Mik ha scritto:Sì, sulle 207 c'è anche il cicalinogargarozzo77 ha scritto:Scusate l'OT, ma sulla 207 oltre ad avere la segnalazione visiva con le spie rosse/verdi accese, si sente anche il cicalino?Jack Nicklaus ha scritto:io vorrei averlo in tutti e 5 i posti come la 207!
Premesso che prendere la macchina per fermarsi dopo 100 metri è mooooolto furbo (e poi ci lamentiamo dell'inquinamento...Jack ha scritto:Non entro nel merito dell'utilità delle cinture di sicurezza, però il cicalino è una gran rottura di scatole, perchè se devo fare 100 mt per andare dal giornalaio e poi ripartire è veramente rompente allacciarsi la cintura e slacciarsela per poi riallacciarsela. Io credo che il cicalino abbia un funzionamento esattamente all'opposto di quello che il buon senso vorrebbe; cioè se mi sono dimenticato di allacciarmi la cintura è giusto che mi venga segnalato, ma deve esitere la possibilità di farlo tacere un poco giusto per un breve tragitto. E poi il fatto che dopo 2 minuti smetta vuole dire che allora basta sopportare qualche minuto e poi mi faccio da Bologna a Napoli senza + rotture; dovrebbe essere il contrario se veramente si ha premura che le cinture vengano allacciate e cioè ricordare al momento dell'accensione se la cintura non è stata indossata e poi, dopo un po' di tragitto, se questa risulta ancora non indossata, iniziare a rompere abbastanza insistentemente.
Ciao a tutti
Anche per te vale il consiglio soprasuperdenis ha scritto:meno male che nella mia 307 non è presente secondo me è giusto un bip all inizio ma per 2 minuti e proprio una rottura
PSYCO. ....anche perchè se così non fosse, quando poggi un pacco o la spesa, cosa fai, le allacci la cintura?.....Per i posti dietro è diverso: se alla partenza chi siede dietro non le allaccia non succede nulla, viene segnalato l'omino rosso per 30 secondi e poi sparisce. Se però alla partenza le allacciano e una volta in marcia le slacciano partono sia l'omino rosso che il cicalino