PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cicalino cinture sicurezza

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
PSYCO
Peugeottista novello

Cicalino cinture sicurezza

Messaggio da PSYCO »

PSYCO. Salve ragazzi, sapeste indicarmi come intervenire per eliminare o diminuire in termini di tempo il cicalio delle cinture non allacciate. Che fastidio!!! Non trovate?? :)
Grazie per l'aiuto
Peugeot 2008 Blue HDI 110cv S&S 1.5 16v 6 rapporti manuale Allure NaviPack 3D 7"Grigio Artense Cerchi Lega 17 " Salamanca
Aprilia Shiver 750 2014 nera
Peugeot nuova 307 XT berlina 1.6 16v 90cv HDI Grigio Alluminio Cerchi lega 15" Apollo
Vespa PX 125 Kat anno '00 nera
Vengo da RENAULT clio RT 1.2 classe 1991 GPL grigio ferro

socio n. 231

giody
Peugeottista curioso

Messaggio da giody »

La cosa migliore è recarti dal tuo conce e farlo disattivare penso che sia questione di pochi minuti senza alcuna spesa.Però non sono daccordo con la tua scelta,a me personalmente piace anche perchè il cicalino e davvero fastidioso e ti obbliga a allacciare la cintura se non vuoi sentirlo,comunque è questione di gusti ciao a tutti
307 xs hdi 1600 110cv 16v FAP//CruiseControl After Market //+ 107 1000 giallo citrus
"...non c'è niente da fare...
Quando la strada si rizza sotto i pedali
Pantani è il più forte"
Adriano De Zan

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Re: Cicalino cinture sicurezza

Messaggio da grisu81 »

PSYCO ha scritto:PSYCO. Salve ragazzi, sapeste indicarmi come intervenire per eliminare o diminuire in termini di tempo il cicalio delle cinture non allacciate. Che fastidio!!! Non trovate?? :)
Grazie per l'aiuto

tu vuoi togliere il cicalino mentre io vorrei averlo sulla mia 307 pre restiyling.devo informarmi se facendo un aggiornamento della BSI possono attivarmi questa funzione
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

io vorrei averlo in tutti e 5 i posti come la 207! :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Sono in possesso di tutti i passaggi necessari per far smettere il suono del cicalino. Dunque.... Apri l'auto, siediti al posto guida, accendila, allaccia la cintura e.... cicalino zittito!

Così risparmierai anche un po' dei miei soldi nel malaugurato caso di incidente ;)

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

Peugeot 207 XSi 1.6 HDi 16V 110CV FAP 3 porte Blu Recife
+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

Peugeot 307 XS 1.6 16V benzina 5 porte
, Ottobre 2001

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Jack Nicklaus ha scritto:io vorrei averlo in tutti e 5 i posti come la 207! :wink:
Scusate l'OT, ma sulla 207 oltre ad avere la segnalazione visiva con le spie rosse/verdi accese, si sente anche il cicalino?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

fabio071
Peugeottista curioso

Messaggio da fabio071 »

a me da fastidio quando devo percorrere un tratto di 150-200 mt per andare a portare via le bottiglie di plastica (vel massima ragggiunta 30-35 Km/h) ho chiesto al concessionario se si poteva alzare la soglia di intervento del cicalino almeno a 50-60 km/h, mi ha detto che non si può tecnicamente, ad una ragazza che ho incontrato una volta mi ha detto che sulla sua C3 l' ha fatto disattivare, non so però come abbia fatto, se via software o con qualche altro accorgimento, chissà se il capo officina mi ha detto la verità? aveva una faccia da fenomeno anche nelle parole che diceva. Per il resto non mi pesa dovere allacciare la cintura, sul mezzo di lavoro della ditta lo faccio sempre tranquillamente solo che il cicalino rompe veramente le scatole...
307 HDI 1.6 90 CV
grigio ferro 5 porte

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

gargarozzo77 ha scritto:
Jack Nicklaus ha scritto:io vorrei averlo in tutti e 5 i posti come la 207! :wink:
Scusate l'OT, ma sulla 207 oltre ad avere la segnalazione visiva con le spie rosse/verdi accese, si sente anche il cicalino?
Sì, sulle 207 c'è anche il cicalino

3008 SUV GTline HDi 120cv EAT6 Bianco Madreperla + antifurto + Advanced Grip Control + keyless system + pack city plus + barre al tetto + radio DAB + ricarica wireless + presa 220V
Prodotta il 6 Gennaio 2017 a Sochaux, sulla linea di assemblaggio n°2, 421° veicolo della giornata

+ profumatore d'ambiente + kit pedaliera, poggiapiede e soglia porta d'alluminio + fari direzionali + tappetini invernali + antenna corta + spoiler posteriore
Novembre 2006

, Ottobre 2001

gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da gargarozzo77 »

Mik ha scritto:
gargarozzo77 ha scritto:
Ma riguarda solo la cintura del guidatore o anche quella dei passeggeri?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

gargarozzo77 ha scritto:
Mik ha scritto:
gargarozzo77 ha scritto:
Ma riguarda solo la cintura del guidatore o anche quella dei passeggeri?
Riguarda tutte. Se guidatore e passeggero non le allacciano alla partenza suona per 2 minuti con intensità crescente.

Per i posti dietro è diverso: se alla partenza chi siede dietro non le allaccia non succede nulla, viene segnalato l'omino rosso per 30 secondi e poi sparisce. Se però alla partenza le allacciano e una volta in marcia le slacciano partono sia l'omino rosso che il cicalino

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Jack
Peugeottista novello

Messaggio da Jack »

Non entro nel merito dell'utilità delle cinture di sicurezza, però il cicalino è una gran rottura di scatole, perchè se devo fare 100 mt per andare dal giornalaio e poi ripartire è veramente rompente allacciarsi la cintura e slacciarsela per poi riallacciarsela. Io credo che il cicalino abbia un funzionamento esattamente all'opposto di quello che il buon senso vorrebbe; cioè se mi sono dimenticato di allacciarmi la cintura è giusto che mi venga segnalato, ma deve esitere la possibilità di farlo tacere un poco giusto per un breve tragitto. E poi il fatto che dopo 2 minuti smetta vuole dire che allora basta sopportare qualche minuto e poi mi faccio da Bologna a Napoli senza + rotture; dovrebbe essere il contrario se veramente si ha premura che le cinture vengano allacciate e cioè ricordare al momento dell'accensione se la cintura non è stata indossata e poi, dopo un po' di tragitto, se questa risulta ancora non indossata, iniziare a rompere abbastanza insistentemente.

Ciao a tutti

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

meno male che nella mia 307 non è presente secondo me è giusto un bip all inizio ma per 2 minuti e proprio una rottura
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

Jack ha scritto:Non entro nel merito dell'utilità delle cinture di sicurezza, però il cicalino è una gran rottura di scatole, perchè se devo fare 100 mt per andare dal giornalaio e poi ripartire è veramente rompente allacciarsi la cintura e slacciarsela per poi riallacciarsela. Io credo che il cicalino abbia un funzionamento esattamente all'opposto di quello che il buon senso vorrebbe; cioè se mi sono dimenticato di allacciarmi la cintura è giusto che mi venga segnalato, ma deve esitere la possibilità di farlo tacere un poco giusto per un breve tragitto. E poi il fatto che dopo 2 minuti smetta vuole dire che allora basta sopportare qualche minuto e poi mi faccio da Bologna a Napoli senza + rotture; dovrebbe essere il contrario se veramente si ha premura che le cinture vengano allacciate e cioè ricordare al momento dell'accensione se la cintura non è stata indossata e poi, dopo un po' di tragitto, se questa risulta ancora non indossata, iniziare a rompere abbastanza insistentemente.

Ciao a tutti
Premesso che prendere la macchina per fermarsi dopo 100 metri è mooooolto furbo (e poi ci lamentiamo dell'inquinamento... :roll: ) va comunque sottolineato che gli incidenti più frequentemente avvengono in città. Ma sicuramente ne sei a conoscenza e ti piace il rischio...tanto, se lasci una sindone sul tuo parabrezza paghiamo noi, no?

Novembre 2006

, Ottobre 2001

Mik
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Mik »

superdenis ha scritto:meno male che nella mia 307 non è presente secondo me è giusto un bip all inizio ma per 2 minuti e proprio una rottura
Anche per te vale il consiglio sopra ;) E pensare che nei telefilm americani si vedono da decine di anni auto che, appena si sale, allacciano automaticamente le cinture. E mi sembra che quella sia la tanto celebrata patria della libertà, no?

Novembre 2006

, Ottobre 2001

PSYCO
Peugeottista novello

Messaggio da PSYCO »

Per i posti dietro è diverso: se alla partenza chi siede dietro non le allaccia non succede nulla, viene segnalato l'omino rosso per 30 secondi e poi sparisce. Se però alla partenza le allacciano e una volta in marcia le slacciano partono sia l'omino rosso che il cicalino
PSYCO. ....anche perchè se così non fosse, quando poggi un pacco o la spesa, cosa fai, le allacci la cintura?.....
Ciao e grazie 8) [/quote]
Peugeot 2008 Blue HDI 110cv S&S 1.5 16v 6 rapporti manuale Allure NaviPack 3D 7"Grigio Artense Cerchi Lega 17 " Salamanca
Aprilia Shiver 750 2014 nera
Peugeot nuova 307 XT berlina 1.6 16v 90cv HDI Grigio Alluminio Cerchi lega 15" Apollo
Vespa PX 125 Kat anno '00 nera
Vengo da RENAULT clio RT 1.2 classe 1991 GPL grigio ferro

socio n. 231

Torna a “Generale”