PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
calze per le gomme
- superdenis
- Peugeottista veterano
calze per le gomme
ciao qualcuno le ha provate secondo voi funzionano?le ho viste in pubblicità su al volante
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
Re: calze per le gomme
superdenis ha scritto:ciao qualcuno le ha provate secondo voi funzionano?le ho viste in pubblicità su al volante
ciao io ho omprato le calze lo scorso anno e le ho anche montate.mi sono trovato molto bene facilissime da montare.l unica cosa e che appana finisce il tratto di neve le devi toliere altrimenti le disintegri le ho lavate appena tornao casa prima a mano ma poi ho vito che sulle istruzioni diceva di poterle lavare anche in lavatrice
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzatoPossedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999
- gargarozzo77
- Peugeottista D.O.C.
Percui vanno bene solo su superficie totalmente nevosa, x andare in giro su strada con tratti nevosi e tratti semi-nevosi non vanno bene?
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali
Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot
eh no, purtroppo hanno un limite pesante sull'asfalto, e si rovinano velocemnte anche se brevi tratti con solo asfalto!gargarozzo77 ha scritto:Percui vanno bene solo su superficie totalmente nevosa, x andare in giro su strada con tratti nevosi e tratti semi-nevosi non vanno bene?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
- superdenis
- Peugeottista veterano
ho chiesto al ricambista vanno molto bene sulla neve ma su poca neve si rovinano in fretta costa 75 euro
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
- jumpy007
- Peugeottista veterano
le ho prese anch'io l'anno scorso e usate una volta bhe ke dire come velocità e facilita per montarle non c'e ke dire diciamo pure ke fanno anke il loro lavoro però,per me,sono da usare esclusivamente sulla neve e appena si può si tolgono subito perchè altrimenti si rovinano immediatamente 

307speed'up HDi03/'04 pack elettro,pack visibilità,spoiler,assetto H&R,fari post led FK,griglia anteriore,antenna corta,vetri oscurati,frecce laterali cromate,luci di posizione a 5 led Piaa,Kit Xenon Lamp Professional H7R 5000 K° ,*tessera club n°207*
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007
presente:10°raduno nazionale veneto|incontro trieste slovenia| 3a grigliata PD
socio fondatore con [-EndTymE-]della compagnia della Tanica |pranzo natale '06|13° raduno umbria '07|Evento prima auto Piovene Rocchette|IAA - Salone Auto di Francoforte 2007
Attenzione comunque che le "calzette" non sono omologate, quindi se vi ferma la "pula" in tratti con obbligo, vi attaccate! 

Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot
hanno un tipo di omologazione che al momento non è riconosciuta ancora in italia se non sbaglio e la q3 mentre in italia s va per la e3 come quella per i caschi.devo controllare appena possibile non ricordo precisamente.Max307cc ha scritto:Attenzione comunque che le "calzette" non sono omologate, quindi se vi ferma la "pula" in tratti con obbligo, vi attaccate!
cmq se fanno il loro dovere sempre meglio di niente
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
ConfermoMax307cc ha scritto:Attenzione comunque che le "calzette" non sono omologate, quindi se vi ferma la "pula" in tratti con obbligo, vi attaccate!

Io me le tengo in bagagliaio per emergenze, cmq ho gli invernali e quindi le F.d.O non possono fiatare!

3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
ragazzi riprendo questa discussione (senza aprirne un'altra) perchè vorrei passare un week end con la mia gilrl e la mia CC sulla mia casa in montagna (1060 m sul livello del mare manco tanto).......... non c'è neve ma un pò è prevista per domenica ........ quindi scendendo potrei trovarne .......
Purtroppo le catene non le posso mettere ...... avete ulteriori info sulle calze??? Funzionano bene????
Purtroppo le catene non le posso mettere ...... avete ulteriori info sulle calze??? Funzionano bene????
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Posto questo 3D dove ci sono alcuni video di cui uno inerente proprio le calze da neve.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=24083" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Gian
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =8&t=24083" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Gian

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- efi
- Peugeottista fast&furious
Le mette mia moglie sulla Opel astra, visto che e' negata a mettere le catene e non gli servono per fare molta strada.Soldatino ha scritto:ragazzi riprendo questa discussione (senza aprirne un'altra) perchè vorrei passare un week end con la mia gilrl e la mia CC sulla mia casa in montagna (1060 m sul livello del mare manco tanto).......... non c'è neve ma un pò è prevista per domenica ........ quindi scendendo potrei trovarne .......
Da quello che dice gli danno molta confidenza rispetto a non averne e la tenuta diventa accettabile.
Dato che non percorre molta strada, non le smonta se manca la neve ma quando rientra comodamente nel box.
Lei dice che le preferisce soprattutto nei casi con strada "sporca" di neve (non completamente innevata, dove comunque le catene non potresti metterle e l'ideale e' avere delle termiche), anche se e' la situazione in cui si rovinano di piu' ... ma al posto di finire fuori strada o mettere a repentaglio la salute di qualcuno .....

Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
optionals: visio pack
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
optionals: tetto black diamond
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
optionals: DAP, ciel, cerchi da 18, keyless system, retrocamera
ex. Peugeot 308 SW Cièl Tecno 1.6 HDi 110CV - colore grigio cendre (eccola QUI)
optionals: clima bizona, antifurto, vetri oscurati
ex. Peugeot 307 Station XS 2.0 HDi 110CV - colore grigio sidobre
optionals: antifurto
Peugeot 3008 Allure pack bluHDi 130 EAT8 S&S - colore grigio artense metallizzato
ex. Peugeot 3008 Allure bluHDi 130 EAT8 S&S - colore blu magnetic metallizzato (eccola QUI)
optionals: tetto black diamond, barre tetto, Advanced grip control, visiopack 180, keyless system
ex. nuova Peugeot 308 SW Allure 2000 bluHdi EAT6 - colore grigio artense (eccola QUI)
efi ha scritto:Le mette mia moglie sulla Opel astra, visto che e' negata a mettere le catene e non gli servono per fare molta strada.Soldatino ha scritto:ragazzi riprendo questa discussione (senza aprirne un'altra) perchè vorrei passare un week end con la mia gilrl e la mia CC sulla mia casa in montagna (1060 m sul livello del mare manco tanto).......... non c'è neve ma un pò è prevista per domenica ........ quindi scendendo potrei trovarne .......
Da quello che dice gli danno molta confidenza rispetto a non averne e la tenuta diventa accettabile.
Dato che non percorre molta strada, non le smonta se manca la neve ma quando rientra comodamente nel box.
Lei dice che le preferisce soprattutto nei casi con strada "sporca" di neve (non completamente innevata, dove comunque le catene non potresti metterle e l'ideale e' avere delle termiche), anche se e' la situazione in cui si rovinano di piu' ... ma al posto di finire fuori strada o mettere a repentaglio la salute di qualcuno .....
quindi funzionano?
a me servirebbero solo in previsione di trovare un po di neve per strada e basta
Alfa GT Collezione
- efi
- Peugeottista fast&furious
io non le ho provate ancora, ma mia moglie dice che in questi casi funzionano bene.Soldatino ha scritto:efi ha scritto:Le mette mia moglie sulla Opel astra, visto che e' negata a mettere le catene e non gli servono per fare molta strada.Soldatino ha scritto:ragazzi riprendo questa discussione (senza aprirne un'altra) perchè vorrei passare un week end con la mia gilrl e la mia CC sulla mia casa in montagna (1060 m sul livello del mare manco tanto).......... non c'è neve ma un pò è prevista per domenica ........ quindi scendendo potrei trovarne .......
quindi funzionano?
a me servirebbero solo in previsione di trovare un po di neve per strada e basta

Se vai spesso in montagna comunque non fare come me', che ancora non ho messo le termiche malgrado 2 uscite di strada (fortunatamente con pochi danni che ho riparato da solo) negli ultimi 4 anni.

Infatti l'anno prossimo mi attrezzero' con 4 cerchi di acciaio (per non spendere tanto) e 4 buone termiche (visto che l'auto e' nuova e ci terrei rimanesse immacolata il piu' a lungo possibile) .

Peugeot 2008 Allure Hybrid - colore grigio artense metallizzato
Funzionano benissimo per i casi di emergenza
, le ho usate su tornantino con ghiaccio vivo e salita con neve fresca, che con le tonnellate della mia belva e le gomme normali mi costringerebbero ad aspettare primavera. Tre accorgimenti, il primo è già stato detto, sfilarle subito quando sei su asfalto. Il secondo non usarle per lunghi tratti comunque perchè mi hanno detto (NO esperienza diretta) che si possono incollare per il ghiaccio sulla ruota
e allora per toglierle devi aspettare il disgelo, quindi toglierle appena sei fuori dai guai. Terzo accorgimento, dato che non sono omologate ho messo in macchina un vecchio paio di catene ai fini di controllo; la misura non è la mia, poi non sono neanche catenabile a libretto,
ma le catene ci sono e se ci sono problemi la calza va benissimo 

L'unico pazzo che ha preso il 407 2.2 benza e per giunta bianca!