PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anche se nessuno mi ha risposto....

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
cicciobellodrindrin
Peugeottista curioso

anche se nessuno mi ha risposto....

Messaggio da cicciobellodrindrin »

Ho provato la 307 2000 hdi che dovevo comprare....
La macchina in questione ha 50.000 km(reali)
Il motore e' silenzioso ma e' fiacco per essere un 110 cv (forse e' il peso dell'auto).
Il volante fa' pensare che l'auto abbia almeno 300.000 km si e' spellato appena uscita dalla concessionaria.(vera pelle??)
La macchina da ferma e' eccezionale ma appena si va in moto sembra di guidare una panda ,scricchiolii a destra e a sinistra dal sedile e ogni buca salta come un canguro.(sarà la versione australian?) :shock: :shock: :shock:
ragazzi non so voi ma io rimango sulle auto tedesche!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D
Ho anche fatto controllare la lista delle cose che aveva cambiato in concessionaria(volano e frizione due volte,motorino di avviamento,turbina,cuscinetti dei mozzi anteriori,) ma a soli 50.000 km tutte ste' cose....ma dai.... ma che inculata e'??????
Max

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: anche se nessuno mi ha risposto....

Messaggio da bobkent »

cicciobellodrindrin ha scritto:Ho provato la 307 2000 hdi che dovevo comprare....
La macchina in questione ha 50.000 km(reali)
Il motore e' silenzioso ma e' fiacco per essere un 110 cv (forse e' il peso dell'auto).
Il volante fa' pensare che l'auto abbia almeno 300.000 km si e' spellato appena uscita dalla concessionaria.(vera pelle??)
La macchina da ferma e' eccezionale ma appena si va in moto sembra di guidare una panda ,scricchiolii a destra e a sinistra dal sedile e ogni buca salta come un canguro.(sarà la versione australian?) :shock: :shock: :shock:
ragazzi non so voi ma io rimango sulle auto tedesche!!!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D
Ho anche fatto controllare la lista delle cose che aveva cambiato in concessionaria(volano e frizione due volte,motorino di avviamento,turbina,cuscinetti dei mozzi anteriori,) ma a soli 50.000 km tutte ste' cose....ma dai.... ma che inculata e'??????
Mi spiace che nessuno abbia risposto al tuo post precedente. :cry:
Comunque tutte le cose su cui chiedevi delucidazioni sono state discusse ampiamente nel forum. Prova a usare la funzione "cerca" e troverai tutte le risposte che cerchi. :wink:
Non ho capito una cosa, però: la 307 sei ancora intenzionato a prenderla o no?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

superdenis
Peugeottista veterano

Messaggio da superdenis »

fatti prima un giro nei forum di macchine tedesche e guarda i problemi che hanno!!!! Avrai guidato una macchina non tenuta benissimo non si può giudicare una macchina in un singolo caso oltretutto di seconda mano.
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

cicciobellodrindrin ha scritto:ma dai.... ma che incxxata e'??????
Soprattutto, adagio con i termini. Mi raccomando...
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

BuKiol
Peugeottista fast&furious

Messaggio da BuKiol »

oihoih...bohbho..molto utile qst post...costruttivo soprattutto...
. : : 307 Restyling X-Line 1.6 HDi 90 cv 5P : : . Eccola
*Immatricolata il 2/2006*
*Tessera 307Club n°226*
|| Grigio Alluminio || Sistema audio RD4 (con display A+) + AUX1 attivo+MP3 || Pack Comfort 5p || Pack Stile 2 || 1/2 Pack Spazio || Fendinebbia || Pack Elettrico 1 || Battitacco 307 || Antenna Mod By Retz || Tendine 5p+Lunotto || Equinoxe 16" || Fari Posteriori PreRestyling || CruiseControl After Market || TomTom su Nokia N73 ||

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

cicciobellodrindrin ha scritto:...ragazzi non so voi ma io rimango sulle auto tedesche!!!!!!!!!!!... Ho anche fatto controllare la lista delle cose che aveva cambiato in concessionaria(volano e frizione due volte,motorino di avviamento,turbina,cuscinetti dei mozzi anteriori,) ma a soli 50.000 km tutte ste' cose....
Non sò se la mia opinione ti può essere utile, ma io questà tua affermazione potrei farla all'inverso con una tedesca che ho posseduto e ci sono rimasto anche in panne con il cambio bloccato in 4° marcia. L'ho venduta snervato e schifato dalla tanto decantata solidità teutonica.
Le auto sono a fortuna, se becchi il modello iellato sono cavoli.... altro che tedesche... :cry:

cicciobellodrindrin
Peugeottista curioso

Un sano dialogo costruttivo con le mie scuse

Chiedo scusa a tutto il forum non volevo essere volgare.....la mia intenzione era di aprire un dibattito con chi ha avuto possibilità di provare auto di diverse case costruttrici ed eventualmente di poter dare un giudizio comparativo sia meccanico che di estetica sulla 307.

grazie
Max

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

Auro ha scritto:
cicciobellodrindrin ha scritto:...ragazzi non so voi ma io rimango sulle auto tedesche!!!!!!!!!!!... Ho anche fatto controllare la lista delle cose che aveva cambiato in concessionaria(volano e frizione due volte,motorino di avviamento,turbina,cuscinetti dei mozzi anteriori,) ma a soli 50.000 km tutte ste' cose....
Non sò se la mia opinione ti può essere utile, ma io questà tua affermazione potrei farla all'inverso con una tedesca che ho posseduto e ci sono rimasto anche in panne con il cambio bloccato in 4° marcia. L'ho venduta snervato e schifato dalla tanto decantata solidità teutonica.
Le auto sono a fortuna, se becchi il modello iellato sono cavoli.... altro che tedesche... :cry:
Quoto quanto detto da Auro, io ho un cugino con una golf V tdi 150 cv acquistata di prima mano ed è veramente schiffato dai probblemi che le sta dando :oops: con le auto è solo questione di fortuna :!: :!: non c'entra affato la nazionalità :roll:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

mrplus
Peugeottista veterano

Messaggio da mrplus »

guarda... la mia 307 è proprio lo stesso modello che hai provato e guarda caso ha giusto 10000km in più... :) quando avevo gli ammo originali nn aveva nessun problema di scricchiolii ecc... adesso diciamo che essendo rigida qualcosa si sente ma per me nn è un problema perchè alzo un pò la radio e nn sento niente quindi sn proprio piccolezze poi nn so cosa sentivi tu.... il motore.... in effetti nn è uno dei migliori ma vai tranquillo che la golf con lo stesso numero di cavalli è uguale!poi tutti i problemi che sono stati riscontrati in quella 307 sono i classici problemi che ha una macchina nata male.... è successo anche a mio papà con la mercedes e270 cdi!dopo 60000km se ne è disfatto e ha preso la sorellona più cattiva... ///EVO!!!! eppure è tedesca e per di più costa 2 o addirittura 3 volte la 307... il fatto sta nell'aver fortuna!la mia non ha mai dato problemi che portano a grosse spese di riparazione!adesso staremo a vedere con la cc di mia mamma!ma fino ad ora..... :D si capisce no... :D :D

cicciobellodrindrin
Peugeottista curioso

Ecco hai detto bene tu,forse[size=18].....poi tutti i problemi che sono stati riscontrati in quella 307 sono i classici problemi che ha una macchina nata male.... [/size][/b]
Max

Rocky72
Peugeottista veterano

Messaggio da Rocky72 »

Sul forum leggo di tante "forse nate male"..
Io la tedesca cellò da 5 anni (ora ne ha 10), mi ci trovo bene ma strizzo l'occhio alla CC.
Di tutte le cose che leggo mi fanno paura i problemi che non si risolvono (tipo volano o dischi) e quella che + mi fa pensare sono (e ne ho avuto prova su una 306 di 10 anni) gli scricchiolii. cavolo, la mia non fa un rumore, perdo qualche pezzo della plastica del sedile...ma nessun rumore.
salut
________________________________________________________________________________
"Con della calma si va dappertutto"

Peugeot 307 CC 1.6 benzina - 06/04 - nero ossidiana - 99k km - Dunlop Blue Response (con tappini rossi) - Clarion DXZ848RMC - Frangivento - Cruise Control - Kit2vie DLK165
ECCOLA : http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 19&t=17055
Ex Audi A3 Ambition 1.8 125 Cv Nera; Ex Fiat Uno 45 fire rossa

cicciobellodrindrin
Peugeottista curioso

La frizione della mia tedesca ne aveva 200.000 e ancora andava bene.....anche il volano....certo e' solo questione di fortuna ,concordo.....Pero' tra un pezzo difettoso e una cattiva progettazione c'e' una bella differenza.
Il volano e la frizione sono due parti meccaniche soggette a lunghi e riperuti sforzi e sbalzi di rotazione,ci sono criteri per dimensionare componenti di ogni tipo poi sta' al produttore decidere di montare un tipo o l'altro,poi secondo il mio avviso ci sono anche in ballo variabili economiche che vanno ad incidere sul prezzo dell'auto;Non parlo solo di questi due pezzi in particolare ma un po' di tutto l'insieme.
il fornitore fa' la sua parte ma sta' anche nel produttore saper dare informazioni giuste per il dimensionamento dei singoli componenti tali da avere prestazioni,costi contenuti e durata nel tempo.
Inoltre ci sono regole di marketing alle quali dobbiamo fare attenzione ...(vedi nuova fiat bravo)l'auto in questione che secondo i vertici fiat dovrebbe essere la rivoluzione dell'auto italiana è stata ridisignata sull'ormai vetusto pianale della sorella stilo.
Ma a chi la vogliono raccontare?????
Max

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

cicciobellodrindrin ha scritto: ...(vedi nuova fiat bravo)l'auto in questione che secondo i vertici fiat dovrebbe essere la rivoluzione dell'auto italiana è stata ridisignata sull'ormai vetusto pianale della sorella stilo.
Chiedo perdono per il breve OT:
il pianale della Stilo non è vetusto... e comunque non è stato lui a decretare l'insuccesso della media torinese, determinato piuttosto dallo scarso livello generale di qualità percepita della vettura in questione. Leggiamoci le prove su strada delle testate di settore e per cortesia evitiamo di partecipare all'italico sport di demonizzare la Fiat. Grazie.
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
*GRAZIE LEONESSA*
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Squalo ha scritto:
cicciobellodrindrin ha scritto: ...(vedi nuova fiat bravo)l'auto in questione che secondo i vertici fiat dovrebbe essere la rivoluzione dell'auto italiana è stata ridisignata sull'ormai vetusto pianale della sorella stilo.
il pianale della Stilo non è vetusto... e comunque non è stato lui a decretare l'insuccesso della media torinese, determinato piuttosto dallo scarso livello generale di qualità percepita della vettura in questione. Leggiamoci le prove su strada delle testate di settore e per cortesia evitiamo di partecipare all'italico sport di demonizzare la Fiat. Grazie.
L'insuccesso della Stilo, secondo me, è dovuto anche alla linea, per niente attraente (per non dire altro.....). :?
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

bobkent ha scritto:
Squalo ha scritto:
L'insuccesso della Stilo, secondo me, è dovuto anche alla linea, per niente attraente (per non dire altro.....). :?
Secondo me la linea e' sottoposta ad un giudizio soggettivo. Ad esempio a me la BMW Serie 1 non piace eppure ottiene volumi di vendta lusinghieri, nonostante il prezzo spropositato anche per un'auto della sua classe.
Inoltre la Stilo in versione tre porte, sempre IMHO, non era affatto male, essendo molto piu' personale della 5 porte.
Immagine ovvero Immagine
*GRAZIE LEONESSA*
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Torna a “Generale”