PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
curiosità sul gpl
- ilbuitre
- Peugeottista appassionato
curiosità sul gpl
salve a tutti..mi sono chiesto una cosa....ma il cdb..come si comporta con l'impianto a gpl..mi spiego..i vari dati sul consumo istantaneo..medio e anche l'autonomia(anche se calcolata sul serbatoio di benzina)..risultano falsati?...oppure non vengono proprio visualizzati dato che il calcolo la centralina lo esegue sui cicli di iniezione?
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection
- AvengerII
- Peugeottista fast&furious
Re: curiosità sul gpl
Saperlo...ilbuitre ha scritto:salve a tutti..mi sono chiesto una cosa....ma il cdb..come si comporta con l'impianto a gpl..mi spiego..i vari dati sul consumo istantaneo..medio e anche l'autonomia(anche se calcolata sul serbatoio di benzina)..risultano falsati?...oppure non vengono proprio visualizzati dato che il calcolo la centralina lo esegue sui cicli di iniezione?

Cioe', sul CDB i dati appaiono anche quando cammino a GPL e "grossomodo" combaciano coi calcoli amanuensi che mi faccio quando vado a fare il pieno di GPL (km percorsi/litri caricati).
Cio' nonostante ho comunque la sensazione che qualcosa non quagli.
Ho posto anch'io la domanda tempo fa (non qui sul forum) ma la risposta e' stata "mah... dunque..."

Se qualcuno avesse una risposta tecnica mi toglierei anch'io una bella curiosita'.
Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80
" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "
- ilbuitre
- Peugeottista appassionato
ok ma...i cicli di iniezione che calcola la centralina sono basati su un valore predefinito che varia in funzione dei regimi del motore e della velocita(e quant'altro) oppure in base a un dato di iniezione di benzina?...xkè se fosse il secondo non dovrebbe calcolare nulla dato che le benza andando a gas...non esce...

307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection
-
- Peugeottista veterano
il circuito di iniezione dell'auto rimane quello, viene solo aggiunto un altro sistema di alimentazione, quindi il cdb calcola il consumo in base ai dati forniti dalla stessa fonte (che a sua insaputa non sta andando a benzina ma a gpl)fabio307sw ha scritto:Scusate se mi intromatto. Ma la cosa mi incuriosisce. Se il cdb calcola il volume di benzina iniettato dagl'iniettori. Come caspita fa a sapere quanto gpl vieni iniettato che gl'iniettori sono diversi da quelli della benzina ??