PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Portatutto FAPA: incredibile! ma vero?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
il Valse
Peugeottista fast&furious

Portatutto FAPA: incredibile! ma vero?

Messaggio da il Valse »

Ciao a tutti,
ho una domandella da sottoporre: per la vecchia macchina avevo acquistato queste barre portatutto

http://www.fapa.it/ita/prodotti/scheda_ ... prodotto=5

allettato soprattutto dal fatto (cosi' garantiva la FAPA) che montando semplicemente il kit di attacchi specifici (validi tra l'altro per qualsiasi modello di portatutto/portapacchi/portasci Fapa) si potevano riadattare in futuro a qualsiasi altra auto.
Ora dovrei acquistare appunto il kit per la 307SW e mi sento dire che non esiste :evil:

Non ci posso credere :cry:
dal sito vedo che esiste un attacco standard per le barre longitudinali delle SW

Codice 38162
Applicabile a tutte le barre O.E.M. aventi larghezza max 65 mm. e h max 25 mm.
Dotato di guarnizioni in gomma a tutela della barra.

Mi sembra proprio che le barre della 307SW rientrino tranquillamente in queste misure, eppure tutti i negozianti mi dicono che non si possono usare e devo comprare delle nuove barre diverse.
La cosa assurda e' che ogni mattina, andando al lavoro, incrocio una 307SW che monta le mie stesse barre! e questo come le regge 'ste cavolo di barre? con lo sputo?

La mia domanda, cari forum-isti, e': qualcuno di voi e' riuscito a trovare gli attacchi FAPA specifici per la 307SW?
Dai, ditemi che e' possibile...
Ciao e grazie
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Guarda quello che ti dico e' che tempo fa' , ho avuto il problema di acquistare le barre portatutto per la berlina. Ho chiesto nei vari ricambisti e piu' o meno il prezzo era simile tra le diverse marche, e variava di poco da quelle originali Peugeot. La differenza era che quelle di concorrenza dovevi lasciare i supporti montati e staccavi solo le barre, o meglio ,ogni volta che volevi togliere tutto dovevi prima staccare le barre e poi i supporti;in quelle originali invece con due brugole stacchi tutto , semplicemente e velocemente...con qualche euro in piu', non solo, ma variava anche la portata max trasportabile, che per le originali e' di 80 Kg, le altre solo 50 Kg. Probabilmente la SW che vedi monta il portapacchi originale. :D
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

il Valse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da il Valse »

P.J.^ ha scritto:Guarda quello che ti dico e' che tempo fa' , ho avuto il problema di acquistare le barre portatutto per la berlina. Ho chiesto nei vari ricambisti e piu' o meno il prezzo era simile tra le diverse marche, e variava di poco da quelle originali Peugeot. La differenza era che quelle di concorrenza dovevi lasciare i supporti montati e staccavi solo le barre, o meglio ,ogni volta che volevi togliere tutto dovevi prima staccare le barre e poi i supporti;in quelle originali invece con due brugole stacchi tutto , semplicemente e velocemente...con qualche euro in piu', non solo, ma variava anche la portata max trasportabile, che per le originali e' di 80 Kg, le altre solo 50 Kg. Probabilmente la SW che vedi monta il portapacchi originale. :D
Ahime' no :cry:
Sono sicuro al 100% che monta un portapacchi identico al mio.
Cmq gli attacchi specifici della FAPA (tranne forse rari casi) vengono montati al portapacchi la prima volta e li' restano: in quel modo il portapacchi sara' diventato uno "specifico portapacchi per Peugeot 307" e quello che devi fare e' semplicemente agganciarlo alle predisposizioni originali.

Era cosi' anche per la vecchia auto, non restava nulla fissato all'auto, una volta sganciato...
Ma non demordo, una volta o l'altra fermero' quel tizio e gli chiedero' info... ho pure scoperto che e' un ex vicino di casa :D
Cia'
Il Valse, per gli amici "Marcota", detto pure "Johnny"

5008 GT line 1.5 BlueHDI 130cv EAT8
2008 Allure 1.6 HDI 100cv

Torna a “Generale”