PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

SOSTITUZIONE LAMPADINE

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

SOSTITUZIONE LAMPADINE

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Ciao a tutti, vorrei chiedere a voi che avete lo stesso modello di auto, come mai le lampadine si bruciano con una tale frequenza. Sono quasi 5 anni che possiedo una 307 hdi fap xsi, che mi ha dato sì molte soddisfazioni, ma che tra rumori di ogni tipo e appunto luci che si spengono di continuo mi fa davvero riflettere sul fatto di aver fatto bene o male ad acquistarla... Ho intenzione di iscrivermi al Club, magari trovo degli stimoli a non mollarla a qualcuno, rimpiazzandola con un'anonima ma affidabile giapponese tipo la nuova Auris. Ciao ancora da Fabio :(
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Ciao MBS... eccoci a riparlare dello spinoso problema delle lampade delle nostre leonesse.
Problema ampiamente trattato qui sul forum. Percui ti consiglio di usare la funzione "cerca" e troverai tutte le informazioni del caso.
Ciao.
Ultima modifica di Max307cc il 03/04/2007, 16:22, modificato 1 volta in totale.
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

ciao fabio,purtroppo non sei l'unico col problema delle lampadine! :wink:
usa la funzione cerca, se riesci aggiorna la tua firma così tutti conosceranno meglio te e la tua 307!! :D
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

sostituzione lampadine e altro

Ciao ragazzi, rieccomi a rompervi: conoscete nella zona di Roma qualche rivenditore di lampadine all'ingrosso? Stamane ne ho cambiate ben 3!!! Sto perdendo quel poco di interessamento che avevo per la mia 307: ma perchè la Peugeot non interviene, visto che mi avete detto che questo problema è comune a gran parte di noi possessori di questo modello? E per il volano bimassa stessa cosa! Perchè dopo tutte le nostre lamentele, non si richiamano ufficialmente gli esemplari interessati? Il mio di volano sta facendo un rumore sempre più elevato, in tutte le circostanze d'uso, e la Peugeot mi ha detto che oramai la mia 307 ha 100000 km e a Luglio fa 5 anni, quindi al 99% la sostituzione sarà a carico mio totalmente!!! Volevo iscrivermi al Club, ragazzi, ma il silenzio della Casa francese non merita un fan deluso come me... Comunque, mi capitò appena nuova anche con l'ESP, che sostituirono dietro mia richiesta avendo letto l'articolo su Quattroruote, e, ahimè, rendendomene conto io stesso del suo malfunzionamento, se aspettavo la Peugeot che mi chiamava allora era uscita già la 327! Scusate per lo sfogo e ciao a tutti :cry:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: sostituzione lampadine e altro

Messaggio da bobkent »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:Ciao ragazzi, rieccomi a rompervi: conoscete nella zona di Roma qualche rivenditore di lampadine all'ingrosso? Stamane ne ho cambiate ben 3!!! Sto perdendo quel poco di interessamento che avevo per la mia 307: ma perchè la Peugeot non interviene, visto che mi avete detto che questo problema è comune a gran parte di noi possessori di questo modello? E per il volano bimassa stessa cosa! Perchè dopo tutte le nostre lamentele, non si richiamano ufficialmente gli esemplari interessati? Il mio di volano sta facendo un rumore sempre più elevato, in tutte le circostanze d'uso, e la Peugeot mi ha detto che oramai la mia 307 ha 100000 km e a Luglio fa 5 anni, quindi al 99% la sostituzione sarà a carico mio totalmente!!! Volevo iscrivermi al Club, ragazzi, ma il silenzio della Casa francese non merita un fan deluso come me... Comunque, mi capitò appena nuova anche con l'ESP, che sostituirono dietro mia richiesta avendo letto l'articolo su Quattroruote, e, ahimè, rendendomene conto io stesso del suo malfunzionamento, se aspettavo la Peugeot che mi chiamava allora era uscita già la 327! Scusate per lo sfogo e ciao a tutti :cry:
Un paio di cose, se posso permettermi. Primo, se usi la funzione "cerca" si è parlato di un articolo sempre di Quattroruote (mi sembra sul numero di un mese o due fa) in cui si parla del famigerato volano e del fatto che venga sostituito senza problemi dai concessionari.
Secondo, la 307 è solo una "scusa" per iscriversi al club, è solo un modo per condividere la propria passione per la leonessa e stare insieme ai raduni o ai vari incontri e divertirsi. Questo forum non è legato per niente a Peugeot, come puoi leggere in varie pagine, in fondo.
In ogni caso, capisco la tua delusione e mi spiace molto per te. :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Hai ragione bobkent, ma sarebbe difficile parlare col sorriso di scricchiolii, lampade bruciate, cigolii del volano e così via :? Comunque, per impegni di famiglia passo quasi tutti i fine settimana con mia madre e la mia fidanzata, quindi anche volendo non frequenterei granchè :roll: Però questo forum mi piace, anche perchè siete molto disponibili ad aiutare chi, come me, non ha dimestichezza con internet e con il forum stesso. Speriamo che la 308, sia più affidabile e di qualità accresciuta rispetto alla 307, a parer mio le sole due pecche che ha quest'ultima, per il resto riuscita bene sia sotto il profilo della meccanica (in particolare i motori), che del design (giusto mix tra eleganza e sportività). Ciao a tutti :D

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

MASTERBIGSTRONG ha scritto:Hai ragione bobkent, ma sarebbe difficile parlare col sorriso di scricchiolii, lampade bruciate, cigolii del volano e così via :? Comunque, per impegni di famiglia passo quasi tutti i fine settimana con mia madre e la mia fidanzata, quindi anche volendo non frequenterei granchè :roll: Però questo forum mi piace, anche perchè siete molto disponibili ad aiutare chi, come me, non ha dimestichezza con internet e con il forum stesso. Speriamo che la 308, sia più affidabile e di qualità accresciuta rispetto alla 307, a parer mio le sole due pecche che ha quest'ultima, per il resto riuscita bene sia sotto il profilo della meccanica (in particolare i motori), che del design (giusto mix tra eleganza e sportività). Ciao a tutti :D
A proposito della 308, hai provato a dare un'occhiata a QUESTO topic? :wink:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Fatto... Un pensiero magari ce lo farò, anche perchè complessivamente non mi posso lamentare più di tanto del prodotto Peugeot, ma stavolta aspetterò di vedere se le mancanze di cui ti scrivevo prima saranno colmate, quindi penso che farò passare qualche mese prima di un'eventuale acquisto. Nel Luglio 2002, infatti, scelsi la 2.0 hdi xsi da 110hp uscita da pochissimo, e così mi ritrovai a saggiare i vari malfunzionamenti di ESP, volano e altro :roll: Grazie per il link, bob, e alla prossima :wink:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Non sò sarai interessato al mio pensiero, molto probabilmente fra un paio d'anni cambierò la macchina e sai quale, al momento, tengo più in considerazione ?? Proprio la 308, proprio per i difetti congeniti della 307, credo la Peugeot farà tesoro degli errori fatti sulla 307 e credo proprio che anticiperà l'uscita della 308 magari anche per mettere una pezza definitiva ai risaputi problemi.
Purtroppo le macchine non vengono costruite in toto dai costruttori, molti pezzi vengono costruiti da altre ditte su commissioni e quando si fanno contratti a lunga scadenza non è facile tornare indietro, purtroppo la decisione di montare volani bimassa e di usare quelli della Lux ha dato risultati pessimi, gli stessi volani sono montati anche su VW Golf, Mazda ed altri e danno gli stessi problemi.
La Peugeot dal canto suo non ha affrontato il problema in modo serio ed ecco le tante lamentele ed i tanti delusi come te.
Ripeto per l'ennesima volta la storia della macchina che avevo prima della 307, moltii mi dicevano: "che strano, a me non dà problemi", a me invece cadeva a pezzi e tutte le volte che la riparavo non trovavo altro che pezzi Made in China, Made in Hungry, Made in Poland, Made in Serbja, mai un bel MADE IN GERMANY.
Sulla mia in cinque anni ho sostituito due volte gli anabbaglianti, in media ogni due anni, una volta gli abbaglianti, dopo quattro anni, una volte le posizioni, dopo circa quattro anni, e domenica mattina ho sostituito le due lampadinette del comando clima, cosiderando che ho fatto 120.000 Km quasi esclusivamente di autostrada, quindi con luci sempre accese, credo che sia un risultato eccellente.
Non scoraggiarti, magari la prossima Peugeot, o qualsiasi altra marca, sarà più fortunata, io resto dell'idea che l'auto è ..... a culo e la 307, indipendentemente del posteriore di chi l'ha comprata, è una gran bella macchinetta. :wink:

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Sono d'accordo con te Auro, anche io come hai potuto leggere ne ho fatti abbastanza di km (100.000), ma proprio per questo mi chiedo come li facciano i collaudi le Case costruttrici (Peugeot inclusa), visto che poi si scoprono difetti a parer mio eliminabili proprio con collaudi seri e duraturi. In molti, sostengono che hanno fatto fare milioni di km su neve, fango, polvere e così via ai loro modelli, ma poi arrivi tu che acquisti l'auto per andarci principalmente in autostrada, dove in genere le tre situazioni non si incontrano spesso e qualcosa comincia a non funzionarti come dovrebbe... Scusa, sembrerà una polemica ma è quello che accade, anche perchè al cliente che sceglie un determinato prodotto, non importa a chi si sia appoggiata la Casa per far costruire il volano piuttosto che l'ESP, interessa particolarmente che non gli dia problemi, e se ne rimane insoddisfatto in mente ha solo il marchio rappresentato sull'oggetto e non i vari partner, collaboratori che dovrebbe tenere sott'occhio chi poi vende il prodotto finito. O sbaglio? Infine, volevo dirti che anche a me piace la 307, altrimenti non l'avrei tenuta quasi 5 anni per farci tutti quei km (Dio solo sa nei 6 anni che ho lavorato a Milano quante volte ho fatto su e giù per l'A1!), e proprio per questo mi fa rabbia che la Peugeot, per disattenzione e leggerezza, offra delle auto belle, eleganti, sportive, accessoriate, accompagnate però da difetti come assemblaggio (vedi scricchiolii provenienti dal montante laterale-centrale o dalla parte posteriore) o meccanici-elettronici (vedi ESP e volano). Spero davvero che come dici tu la 308 nasca meglio. Ciao :wink:

Torna a “Generale”