raga ieri mi è venuta in mente una cosa, visto che la mia bimba l'ho presa usata aveva diversi difetti di carrozzeria e di interni... proprio qualche giorno fa l'ho rifatta tutta di carrozzeria e quando dico tutta è tutta! ora però ci sono gli interni... tanto per cominciare il vecchio proprietario aveva rifoderato "alla pene di cane" il pannello che va a coprire la ruota di scorta, io l'ho sfoderato e mi sono accorto che l'aveva foderato solo perchè era macchiato di terra, quindi sfoderata la moquette messa in terra e in carrozzeria da mio zio l'ho lavata tutta con un prodotto e l'idropulitrice, risultato... PERFETTA
Adesso però chiedo a voi... siccome gli interni in stoffa è semplice lavarli, tipo i sedili il tetto ecc visto che un mio amico ha il macchinario a posta e a breve mi ci metto, ma ho anche TUTTE le plastiche interne soprattutto quelle color panna che sono veramente uno schifo... gialle per il fumo e nere per lo sporco che non se ne va! mi è venuto in mente di staccarle tutte metterle in terra e lavarle come ho fatto con il tappeto del baule... che ne dite può riuscire l'impresa?
Altra cosa, il vecchio proprietario proprio non teneva alla macchina di fatti ho il posacenere tutto sbruciacchiato dentro, e la moquette davanti tutta bucata da tizzoni di... diciamo sigarette, ma che poi sembrano tizzoni di altro... e in più anche un buco sul sedile sempre da tizzone, non parlando poi delle plastiche degli sportelli, tutte graffiate, proprio solchi nella plastica che nemmeno con il phoon da carrozziere mi vengono via... insomma se avete consigli da darmi su ste cosette che almeno la mia bimba torna a respirare pulita e contenta!
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Lavaggio interni pazzia o cosa secondo voi...?
Lavaggio interni pazzia o cosa secondo voi...?
307 1.6 16V Benzina 3 porte Blu Recife completamente riverniciata, griglia sportiva bocchettone anteriore e nella calandra. Audio: sorgente Alpine 9812RB tw Tec, woofer Alpine type R, Ampli Kenwood KAC-8452 4 canali 360W RMS Soundstream XTA-240.2 2 canali messi mono per sub, Sub Alpine Type R 12' in cassa chiusa,Crossover elettronico Alpine 2 vie, il tutto per 420W RMS di puro ASCOLTO. 2 Gare fatte 2 gare vinte!!! Presto vetri neri montati, appena metto i vetri posto le foto!
senza offesa, ma hai comprato una 307 veramente messa malissimo...per pulire le parti beige non so se riesci come hai fatto con la copertura baule, son più delicate!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
eh si purtroppo ero rimasto senza macchina, avevo una 206 e aveva troppi problemi all'ultimo, quindi ho preso la 307 visto che mi sono trovato bene con le peugeot, comunque come macchina è perfetta, l'unica cosa è che è sporca, e c'è dello sporco veramente duro da levare, il tipo che l'aveva prima era un maiale con la patente secondo me! 

307 1.6 16V Benzina 3 porte Blu Recife completamente riverniciata, griglia sportiva bocchettone anteriore e nella calandra. Audio: sorgente Alpine 9812RB tw Tec, woofer Alpine type R, Ampli Kenwood KAC-8452 4 canali 360W RMS Soundstream XTA-240.2 2 canali messi mono per sub, Sub Alpine Type R 12' in cassa chiusa,Crossover elettronico Alpine 2 vie, il tutto per 420W RMS di puro ASCOLTO. 2 Gare fatte 2 gare vinte!!! Presto vetri neri montati, appena metto i vetri posto le foto!
- superdenis
- Peugeottista veterano
ha chiesto solo un consiglio......cmq il mio è di portarla a lavare da uno apposta so che costa caro intorno agli 80 euro ma te la fanno tornare in ottimo stato
peugeot 307 1600 xs 110 cv 3 porte benzina spoiler tessera n 222,trattamento ceramico,distanziali,cerchi 15 oz superleggera,deflettori aria,navigatore mio c210,candele al platino ,bracciolo centrale,tendine parasole ,adesivo club,
- Endtyme
- Consiglio Direttivo
Per le plastiche io proverei a passare ben bene con spugna e sgrassatore e magari qualche prodotto specifico per le plastiche.
Ho anche sentito di persone che usavano prodotti tipo "gomme magiche" con le quali proprio cancelli gli aloni... potrebbero funzionare, a me a lavoro facendo piccole manutenzioni su vecchi apparecchi capita a volte di usare una semplice gomma per fare tornare bianca la plastica!
Certo che sono proprio ingiallite o bruciacchiate dal fumo non ci puoi fare niente, se non cambiarle con delle nuove o cercarle da un demolitore...
O se no, come ti hanno detto, prova a rivolgerti a qualche autolavaggio che faccia anche sanificazioni degli interni.
Ho anche sentito di persone che usavano prodotti tipo "gomme magiche" con le quali proprio cancelli gli aloni... potrebbero funzionare, a me a lavoro facendo piccole manutenzioni su vecchi apparecchi capita a volte di usare una semplice gomma per fare tornare bianca la plastica!

Certo che sono proprio ingiallite o bruciacchiate dal fumo non ci puoi fare niente, se non cambiarle con delle nuove o cercarle da un demolitore...
O se no, come ti hanno detto, prova a rivolgerti a qualche autolavaggio che faccia anche sanificazioni degli interni.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988
> Qui il mio garage <
Per lavare gli interni non posso che quotare quanto già detto dagli altri. Un autolavaggio della mia zona per 90 euro te la lava internamente, tenendola un giorno per far asciugare tutto per bene, e quando vai a riprenderla è come nuova. Prova a sentire qualche autolavaggio della tua zona.
Per quanto riguarda il sedile, forse il consiglio più economico è quello di prendere dei coprisedili, altrimenti credo che rifoderarlo costi parecchio.
Stesso discorso per la moquette, forse meglio prendere dei bei tappetini.

Per quanto riguarda il sedile, forse il consiglio più economico è quello di prendere dei coprisedili, altrimenti credo che rifoderarlo costi parecchio.
Stesso discorso per la moquette, forse meglio prendere dei bei tappetini.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

- Shark308
- Peugeottista D.O.C.
A me sostituire lo schienale del sedile lato guida da listino costava 595,00€
bucato a causa di coprisedili di m........a
, e cmq dopo averlo sostituito, e successivamente anche la seduta passata in garanzia
adesso ho messo dei coprisedili, guardate le foto della mia Leona se volete vederli
, made in italy dal autoricambi pagati 60,00€ 

308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele
Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)