PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Strappi motore benzina 1.6

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
morig
Peugeottista appassionato

Strappi motore benzina 1.6

Messaggio da morig »

Ciao ragazzi,ho una Cc 1.6 e da sempre ho notato che da bassi giri,in particolare prima e seconda,se premo gradualmente l'acceleratore il motore ha dei "tentennamenti".Volevo chiedervi se con qualche filtro particolare migliori qualcosa,perchè ho visto sul forum pareri molto discordanti,possibilmente non vorrei buttare dei soldi :D
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
Speed up 2.0Hdi berlina grigio alluminio 5p pre-restyling da 08/2007

MeAndMy308
Peugeottista veterano

Re: Strappi motore benzina 1.6

Messaggio da MeAndMy308 »

morig ha scritto:...da sempre ho notato che da bassi giri,in particolare prima e seconda,se premo gradualmente l'acceleratore il motore ha dei "tentennamenti"...
Lo fa anche a me sulla berlina... :?
NUOVA PEUGEOT 308 ACTIVE 1.6 e-HDI 115cv S&S BIANCO MADREPERLA.
Cerchi Rubis da 17 - fendinebbia - bracciolo centrale posteriore - lettore Cd/Mp3.
ex Peugeot 307 xs 5p 1600 16v 110cv (eccola qui)

morig

Messaggio da morig »

Purtroppo mi sa che sia un problema comune a tutti i 1.6 peugeot :?
Ex 307CC grigio ferro 1.6 110cv (12/2005-07/2007)
Speed up 2.0Hdi berlina grigio alluminio 5p pre-restyling da 08/2007

Cive

Messaggio da Cive »

morig ha scritto:Purtroppo mi sa che sia un problema comune a tutti i 1.6 peugeot :?
No, la mia non l'ha mai fatto e riprende sempre bene :) Controlla le candele oppure la centralina dell'accenzione :) In bocca al lupo :)
307 XS 5P 1,6 BENZ. ALLUMINIO

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Re: Strappi motore benzina 1.6

Messaggio da AvengerII »

morig ha scritto:Ciao ragazzi,ho una Cc 1.6 e da sempre ho notato che da bassi giri,in particolare prima e seconda,se premo gradualmente l'acceleratore il motore ha dei "tentennamenti".Volevo chiedervi se con qualche filtro particolare migliori qualcosa,perchè ho visto sul forum pareri molto discordanti,possibilmente non vorrei buttare dei soldi :D
Anche a me lo faceva, sia a GPL che a benzina.

Ho deciso di provare il filtro a pannello BMC e le cose sono sensibilmente migliorate... direi che il fenomeno e' praticamente scomparso 8)
E tieni presente che normalmente guido con un filo di gas (ambiente e portafoglio ringraziano :wink: )

Io l'ho preso qui:
http://www.speedup.it/index.php?filterc ... me.1057460

con questo kit di manutenzione:
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1036174

Ti diro', la spesa la rifarei sicuramente :)

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

supernik_72
Peugeottista novello

Messaggio da supernik_72 »

stessa identica cosa di Avenger...tra l'altro ank'io ho la doppia alimentazione!

:lol:

quando andavo solo a benza avevo risolto con la V-Power....ma visti i tempi ke corrono, lasciamo perdere....quando ho messo l'impianto a gas ho montato anke il filtro a pannello della BMC ed ora tira ke è una meraviglia!!!

CONSIGLIATISSIMO!!! :wink:
307 1.6 110 cv XSI '03 - alluminio - interni pelle - fari anab. Power2night - posiz OFF - fendin/abbagl Osram Blue Cool - frecce Osram Diadem - antenna accorciata - gomme Goodyear Eagle F1 - cerchi 16" - imp. GPL Landi - molle Eibach -30mm - filtro BMC

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

la mia strappa da quando si è accesa la spai maledetta dell'antiinquinamento!e da quel giorno la macchina ha cominciato ad avere problemi al minimo e in accelerazione!ho cambiato filtro,e all'inizio sembrava tornata ok,ma adesso è come prima!e cosa più grave che il conce dice che è tutto a posto!ma al prox tagliando mi sentono! :evil: :!:
Un mio amico la possiede ed è ancora bella!

chicco67
Peugeottista D.O.C.

filtro aria e strappi

Messaggio da chicco67 »

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Torna a “Generale”