Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum ed avrei bisogno di alcuni chiarimenti in merito all'omologazione di cerchi-gomme non previsti da libretto. Possiedo una 307 del 2002 5P 2000 cc HDI XN 66 KW (ufficiali..in realtà qualcosa in più) e vorrei montare la seguente misura di cerchi: 205/50-R17. Mi sono rivolto alla Motorizzazione della mia città e, dal numero targa, mi hanno confermato la possibilità di montare tale misura, presentando il nulla osta da Peugeot Italia SpA. Rivolgendomi a quest'ultima, telefonicamente mi hanno dato l'ok, ma poi mi è arrivata una lettera a casa in cui mi comunicavano che non era possibile montare tali cerchi. Considerata la non chiarezza del caso e visto che si tratta di misure normalmente montate sulle 307, vi chiedo se qualcuno sa darmi suggerimenti su come risolvere questo problema. Vi ringrazio in anticipo!
Zemon
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Omologazione cerchi-gomme
Omologazione cerchi-gomme
Zemon - Descriz. vettura: Ex-possessore di Peugeout 307 5P berlina 2.0 HDI 90 cv grigio alluminio Maggio 2002; Modifiche: rimappatura centralina @ 120cv (+70 Nm) " al banco"; cerchi in lega replica 16"; pneumatici GoodYear Eagle F1; molle Sparco -35 mm; distanziali 20 mm; filtro aria BMC a pannello; monogramma HDi; pinze freni rosse; sedili pelle nera; cornici cruscotto argento; led di cortesia sotto-porta + zona pedali + cruscotto; Angel Eyes a led bianchi + kit Xenon 6500 °K; scarico diretto doppio ovale lato dx + lato sx; Neo-possessore di Audi A3 Ambition S-Line 2.0 TDI 170 cv nero perla.
Re: Omologazione cerchi-gomme
è praticamente impossibile per te omologare tale misura di cerchi, perchè da numerose esperienze pazzate dei forumisti, la Peugeot non rilascia nessun tipo di nullaosta per il montaggio di misura di cerchi e gomme non previsti a libretto; l'unica soluzione è affidarsi a ditte esterne che rilasciano tale nullaosta a scapito di pagamenti di denaro che superano i 500 €zemon ha scritto:Ciao a tutti,
sono un nuovo utente del forum ed avrei bisogno di alcuni chiarimenti in merito all'omologazione di cerchi-gomme non previsti da libretto. Possiedo una 307 del 2002 5P 2000 cc HDI XN 66 KW (ufficiali..in realtà qualcosa in più) e vorrei montare la seguente misura di cerchi: 205/50-R17. Mi sono rivolto alla Motorizzazione della mia città e, dal numero targa, mi hanno confermato la possibilità di montare tale misura, presentando il nulla osta da Peugeot Italia SpA. Rivolgendomi a quest'ultima, telefonicamente mi hanno dato l'ok, ma poi mi è arrivata una lettera a casa in cui mi comunicavano che non era possibile montare tali cerchi. Considerata la non chiarezza del caso e visto che si tratta di misure normalmente montate sulle 307, vi chiedo se qualcuno sa darmi suggerimenti su come risolvere questo problema. Vi ringrazio in anticipo!
Zemon

cmq se usi la funzione cerca sul forum, trovi numerosi articoli che trattano del tema, dato che è uno tra i più trattati e odiati dai frequentatori

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Re: Omologazione cerchi-gomme
Ti consiglio di utilizzare la funzione "cerca" sull'argomento omologazione gomme e troverai sicuramente qualcosazemon ha scritto:Ciao a tutti,
Zemon

307 XS 5P 1,6 BENZ. ALLUMINIO